ADDIO DOPPIE PUNTE CON IL METODO DELLA CANDELA!
Tra i metodi più stravaganti per rimuovere le doppie punte, non potevamo non citare il metodo della candela. Questa tecnica che prende il nome di “velaterapia” viene dal Brasile ed è un metodo un po’ pazzo per liberarsi delle doppie punte. Tranquille, i vostri capelli non andranno a fuoco!
LE DOPPIE PUNTE VERRANNO BRUCIATE DALLA FIAMMA DELLA CANDELA!
Popolare tra molte star come Alessandra Ambrosio, questo metodo promette capelli da favola grazie al potere del fuoco che brucerà solo i capelli rovinati.
La modella Alessandra Ambrosio è una fan di questa tecnica
Come funziona? La chioma va divisa in piccole ciocche che vengono poi arrotolate su loro stesse. In questo modo le punte morte si posizioneranno all’esterno e verrà quindi fatta scorrere la fiamma della candela dall’alto verso il basso, su tutte le lunghezze.
Ovviamente è assolutamente sconsigliato effettuare questa tecnica da sole a casa nostra, ma in caso abbiate la voglia di provarla, affidatevi sempre e solo a personale specializzato in questo tipo di pratica!
L’HENNÈ, UN AMICO PER LE NOSTRE PUNTE
Sapevate che esiste anche una tinta in grado di curare le doppie punte? Stiamo parlando della tinta all’henné neutro, ossia al 100% naturale e trasparente. L’hennè si lega alla cheratina e riempie le squame dei capelli che di conseguenza, risulteranno più corposi.
Credits: Pinterest
Il suo intento infatti non è quello di tingere i capelli, ma di nutrirli ed eliminare così la secchezza, l’effetto crespo e le doppie punte.
Credits: dilikikka.makeup.com
Questo tipo di tintura, per essere davvero efficace, deve essere mischiata con dello yogurt bianco e olio di oliva. Bisognerà poi tenere in posa questo impacco per almeno 1 ora e ripeterlo una volta al mese.
Centifolia, Hennè neutro. Prezzo: 14,61€ su amazon.it
Chi lo ha provato è rimasto colpito dai risultati sorprendenti ottenuti sulle proprie doppie punte. Non siete curiose di provarlo? Noi si!
Ragazze, se questo post vi è piaciuto e se volete altri consigli su come prendervi cura della vostra chioma al meglio, non perdetevi questi post:
1) 10 DRITTE PER FAR CRESCERE I CAPELLI SPLEDIDI E FORTI
2) I BENEFICI DELLO SCRUB PER IL CUIO CAPELLUTO
3) L’OSSIGENOTERAPIA, IL TRATTAMENTO CHE FA TANTO BENE AI NOSTRI CAPELLI
Credits: Giphy
Ragazze questi erano i metodi per eliminare le doppie punte senza ricorrere ad un taglio netto! Voi cosa ne pensate? Conoscevate qualcuna di queste tecniche? Ne avete mai provata una? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋
Non sapevo quella dell’henné neutro… Molto interessante! Siete sicure che non vada ad intaccare il colore?
Il metodo della candela lo conoscevo esiste da tanto ma non l’ho mai provato quando ero una giovane lungocrinita! Mi fa un po’ impressione deve farlo gente brava!
Team scusate ma avete detto un sacco di castronerie! I metodi da fare del parrucchiere non hanno senso perché i capelli che escono dalla ciocche possono semplicemente essere capelli in crescita (e quindi più corti), come anche ci possono essere doppie punte alla fine delle lunghezze e quindi non uscire dalle ciocche. Il metodo della candela sinceramente mi sembra un’altra cavolata… perché i capelli sani non dovrebbero bruciarsi?
Infine l’henné neutro (Cassia): non chiude ASSOLUTAMENTE le doppie punte, ha solo proprietà rinforzanti per il fusto e seboregolatrici per la cute e non va preparato con l’olio perché ne riduce le proprietà. Poi il fatto che DEBBA essere preparato con yogurt e olio…mà.
l henne neutro non colora e non va preparato assolutamente con l olio
Anni fa usavo l’ henné neutro, poi ho smesso.
Ho ripreso recentemente e li rende davvero corposi
Lo usavo anni fa (a 20 anni) e i benefici si vedevano.
No non colora, usato per anni e lo preparavo solo con acqua tiepida.
Ho letto che alcuni mischiano o yoghurt o limone.