TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo particolare mascara in azione ecco le immagini delle ciglia struccate. Si tratta di ciglia lunghe, curvate e nere (grazie al trattamento ci curvatura e tintura effettuato con il lash filler).
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima della stesura del prodotto non è quindi stato utilizzato il piegaciglia. Inizialmente abbiamo effettuato una sola passata, passando lo scovolino dalle radici alle punte in modo lineare.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino è comodo e di facile utilizzo, può essere utilizzato in vari modi, a seconda di come viene girato. Per alzare bene le ciglia consigliamo di “insistere” alla base utilizzando la parte curva più grossa.
Mascara Maybelline Snapscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Mascara Maybelline Snapscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con una passata si ottiene un effetto molto naturale: le ciglia non si appiccicano tra di loro ed è possibile allungarle bene verso l’alto.
Mascara Maybelline Snapscara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con più passate invece, effettuando movimenti a zig-zag, è possibile ottenere un volume maggiore anche se non estremamente intenso. Nonostante la presenza di più prodotto non abbiamo riscontrato problemi di grumi.
Mascara Maybelline Snapscara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Mascara Maybelline Snapscara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata lo abbiamo messo alla prova in palestra: dobbiamo ammettere che siamo rimaste molto sorprese nel constatare che, a fine corso (body pump), non abbiamo rilevato alcun tipo di sbavatura.
Mascara Maybelline Snapscara rimosso con acqua calda, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ma questo mascara è davvero così facile da rimuovere? La risposta è sì: basta immergere il dischetto in acqua calda, appoggiarlo qualche secondo sull’occhio, e il mascara viene via senza problemi, salvaguardando la “salute” delle ciglia. Insomma tenuta ottimale, volume discreto e facile rimozione, cosa volere di più? È diventato il nostro mascara top per tutti i giorni!
TIPS & TRICKS
Come applicare il mascara? Sembra una domanda banale ma è importante procedere con i giusti step. In primis dovete capire il vostro tipo di ciglia: se sono corte, lunghe, incurvate o dritte. In quest’ultimo caso non potete rinunciare all’utilizzo del piegaciglia (rigorosamente da usare prima del mascara o dopo averlo applicato ma solo se ancora bagnato).
Estraete poi lo scovolino facendolo roteare lateralmente, senza spingerlo dentro e fuori. Assumete poi la posizione da “combattimento”: guardate verso l’alto, sollevate la palpebra superiore e applicare il mascara dalla base delle ciglia in sù. Non dimenticatevi di passarlo anche sulle ciglia più vicine agli angoli. Se si formano grumi eliminateli con uno scovolino pulito e se volete un effetto wow utilizzate in combinazione più mascara (allungante e volumizzante).
E pensare che Clio questo mascara lo ha inserito nei flop del mese! Invece, dopo questa recensione, mi vien voglia di provarlo perché io sono una di quelle che odia struccare le ciglia, ed avendole scure e lunghe, oltre al piegaciglia non ho bisogno di grossi aiuti dal mascara. Insomma è sempre valido il concetto che le caratteristiche dei prodotti li rendono ottimi o pessimi a seconda di chi li deve usare! Baci e buon lunedì a tutti!
Curiosa di vedere il black cherry! Avevo uno splendido mascara rosso/nero di Dior se non sbaglio…..era una meraviglia!
Ecco, non fa per me. Nel mio bagno l’acqua calda ci mette un secolo ad arrivare!
Forse sto invecchiando ma ormai considero più importante la facilità di struccaggio che l’effetto.. Quindi lo proverò sicuramente!
Wow la rivoluzione.
Io ho la versione Black / Cherry. Confermo la facilità di struccaggio anche con semplice acqua calda. Facile da applicare, non forma grumi! Divide bene le ciglia, sicuramente deve piacere un effetto naturale! E il colore Cherry da un tocco di riflesso colorato a seconda della luce!
Questo mascara ammetto che mi tenta molto, più che altro mi piace molto l’effetto naturale che lascia (anche se noto che insistendo un po’ di più questo viene meno) e soprattutto la facilità di struccaggio è uno dei punti a suo favore, visto che con altri che uso (il they’re real di Benefit in primis!) devo sempre insistere molto!