TEST & TRICKS
Per il primo look abbiamo scelto di stendere l’ombretto liquido Cosmyfy Galactic Dust 03 Comet Cloud, senza aggiungere altri ombretti. Non abbiamo utilizzato alcun primer come base, ma solo omogeneizzato la palpebra con un correttore fissato con un po’ di cipria.
Cosmyfy Galactic Dust in 03 Comet Cloud, foto realizzata con luce naturale.
Cosmyfy Galactic Dust in 03 Comet Cloud, foto realizzata con luce artificiale.
È una tonalità bronzo calda e brillante, quasi effetto specchio. La texture è morbida in applicazione ma una volta fissata non si sente, non è secca. La palpebra riesce a muoversi liberamente e ci si dimentica di avere indosso un ombretto liquido. Non è inoltre necessario stratificare perché il colore è pieno fin dalla prima passata.
Cosmyfy Galactic Dust in 03 Comet Cloud, foto realizzata con luce artificiale.
Abbiamo utilizzato l’applicatore per stenderlo su tutta la palpebra ed un pennello da sfumatura per ammorbidire i bordi. Notiamo come, nella zona sfumata, l’ombretto perde la sua componente metallica per lasciare spazio ad una tonalità nocciola. Il prodotto va sfumato molto velocemente perché ha un’asciugatura rapida ed una volta settato non si muove più.
Cosmyfy Galactic Dust in 04 Supernova, foto realizzata con luce naturale.
Cosmyfy Galactic Dust in 04 Supernova, foto realizzata con luce artificiale.
04 Supernova è uno champagne rosato super metallizzato. Lo abbiamo utilizzato per creare una half cut crease e tagliare la palpebra direttamente con l’applicatore. La stesura è omogenea, non fa macchie ed una volta asciutto non si sposta e non va nelle pieghe.
Cosmyfy Galactic Dust in 04 Supernova, foto realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato questi ombretti liquidi senza ritoccarli, ed hanno superato ampiamente le 7-10 ore, senza sbavare, senza sgretolarsi, senza doverli riapplicare. Il colore risulta sempre pieno e l’effetto metallico intenso e saturo. Altre colorazioni in gamma sono specificatamente consigliate come top coat perché meno piene ed intense, ma questi tesati da noi hanno avuto davvero una riuscita TOP!
TIPS & TRICKS
Se avete problemi di palpebra oleosa e l’ombretto sembra non resistere a lungo su di voi, potete provare ad utilizzare un buon primer occhi, da stendere prima di cominciare il trucco. Ad esempio il Fenty Beauty Pro Filt’r Amplifying Eye Primer, che oltre ad allungare la durata del makeup, facilita la stesura degli ombretti e li rende più intensi e brillanti.
Se non avete un primer a disposizione, potete utilizzare un buon correttore coprente, di quelli che si fissano e si asciugano, sono un’ottima base per makeup colorati, perché creano una superficie omogenea su cui il pigmento si aggrappa e si fissa. Ricordatevi, prima di cominciare, di sgrassare bene la palpebra con un po’ di detergente ed un dischetto, in modo da rimuovere l’oleosità della pelle.
Ho visto sul web tante polemiche contro questo brand, non so bene perché, e contro questo prodotto e contro la palette iconica in particolare. La palette Iconica l’ho presa e posso dire che non è affatto male, salvo che i fucsia e i colori a base rossa macchiano la palpebra per un giorno. Contro questi ombretti ne ho sentite di ogni, ma mi fa piacere che non siano così male, in effetti in questi look sono splendidi….
Ho preso un illuminante e il pennello Basic Marble e sono buoni… Poi approfittando delle spese gratuite, ho voluto prendere un secondo illuminante Basic Marble e una palette di correttori del colore occhiaia, che sono niente di che☹️☹️☹️… Penso che i prodotti cambino molto da chi li progetta… I prodotti MUPdelight, Basic Gaia e Deborah Fulli, Erikioba, mi sembrano validi. Gli altri, nn li proverei…
Ma dove si trova qst marca?
Ragazze dove Si trova questa marca?
Solo sul sito di Cosmyfy 🙂