TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo correttore in azione ecco le immagini della zona delle occhiaie senza alcun tipo di prodotto applicato.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta di occhiaie non particolarmente marcate ma leggermente blu nella parte più interna dell’occhio. Il contorno occhi risulta leggermente secco ma prima della stesura del correttore abbiamo steso un po’ di crema (facendola assorbire per bene).
L’Oréal Infaillible More Than Concealer in 320 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oréal Infaillible More Than Concealer in 320 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Inizialmente siamo rimaste molto perplesse da questo prodotto: come potete vedere l’effetto non è dei migliori in quanto sono messe in evidenza le zone più secche. Abbiamo però volutamente deciso di farvi vedere queste foto per farvi capire come questo correttore deve essere dosato per bene.
Ne basta davvero poco per ottenere una coprenza ottimale e deve essere sfumato velocemente, altrimenti otterrete il temuto “effetto secco”. Non si tratta comunque di un prodotto ideale per chi ha un contorno occhi segnato.
L’Oréal Infaillible More Than Concealer in 320 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oréal Infaillible More Than Concealer in 320 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nelle immagini qui sopra lo potete vedere applicato su diverse zone della parte sinistra del viso. Aiuta davvero a nascondere le discromie e ad illuminare lo sguardo ma data la texture non si tratta di uno dei nostri correttori preferiti. La durata comunque è molto buona, anche senza cipria rimane a lungo e non si sposta.
TIPS & TRICKS
I correttori coprenti devono essere dosati molto bene in fase di applicazione: se volete coprire le vostre occhiaie in primis partite idratando il contorno occhi, successivamente stendente il prodotto facendo giusto due piccoli punti sul viso e sfumate subito.
Cercate di fare un occhio per volta: questo Infaillible More Than Concealer non ha bisogno di un “tempo di posa” e anzi, deve essere sfumato subito. Se vedete che però tende a segnare aiutatevi con un prodotto idratante per rinfrescare la zona e ammorbidire la texture. Se poi lo volete sfruttare solo nella zona sotto l’occhio vi consigliamo una nuance di mezzo o un tono più chiaro rispetto al vostro incarnato.
Ho comprato questo correttore e mi ci trovo molto bene…. Idrato già parecchio e uso giusto un vo di cipria, xé nel mio caso é la cipria che mi da l’effetto cartapecora e ne ho provate parecchie.
Credo che in Italia non si sia ancora capita a fondo la potenzialità di questo prodotto e la sua innovazione a livello di drugstore, ne parlate tutte solo come di un semplice copri occhiaie ma non per niente è definito “more than a concealer”, è un multiuso, può fare da contouring, illuminante, copri brufoli, fondotinta, ecc in questo senso le review video americane sono molto più chiare, peccato per il range di colori assurdo arrivato in Italia, che non sia adatto a pelli secche lo si capisce subito dal primo swatch in negozio, io l’ho preso ieri super scontato in profumeria come trucco da viaggio e per l’emergenza estiva quando sarà difficile truccarsi per il troppo caldo, è molto concentrato, una volta diluito e sfumato è davvero versatile
Mi ispira, credo proprio che proverò a dargli una chance, una volta beccata la tonalità giusta!
Interessante grazie!