TEST & TRICKS
Per il primo look abbiamo utilizzato le matite 01 Opal e 04 Amethyst applicate come eyeliner e sfumate con un pennellino angolato.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 02 Sapphire e 04 Amethyst, foto realizzata con luce naturale.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 02 Sapphire e 04 Amethyst, foto realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida al punto giusto, né troppo cremosa né troppo secca. Il colore risulta subito pieno ed i glitter sono ben visibili e, con un pennello, si sfumano perfettamente. Risulta molto facile creare linee di eyeliner precise e, se si perde l’intensità del colore con la sfumatura, si può stratificare il prodotto per una maggiore saturazione.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 02 Sapphire e 04 Amethyst, foto realizzata con luce artificiale.
Anche l’applicazione nella rima interna è facile, la matita è scorrevole e colora subito la zona, mantenendo la pigmentazione e l’effetto glitter.
Per il secondo makeup abbiamo utilizzato solo la matita 01 Opal applicandola direttamente, senza usare pennelli.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 01 Opal, foto realizzata con luce naturale.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 01 Opal, foto realizzata con luce artificiale.
Il tratto è abbastanza spesso, colora bene l’infraciliare ma non è possibile realizzare linee sottili. La bordatura risulta spessa e risulta difficile creare una codina a punta, che rimane piuttosto tonda e meno precisa.
Essence Smokey Crystal Ultra Longlasting Eye Pencil in 01 Opal, foto realizzata con luce artificiale.
La durata però è davvero ottima, resistono tutto il giorno se applicate come eyeliner, sia pieno che sfumato. Anche all’interno dell’occhio durano molto, il colore tende a desaturarsi dopo qualche ora senza mai svanire del tutto. Interessante il gioco di luce creato dai glitter: avendo una base scura, a seconda di come questa batte sull’occhio sembreranno più tendenti al nero o rivelaranno il colore.
TIPS & TRICKS
Cosa fare quando una matita non scrive e non scorre più? Innanzitutto è bene ricordarsi di chiuderla con il proprio tappo, in modo da evitare che si secchi. Ad ogni applicazione, specie se è passato del tempo, sarebbe bene appuntarla, anche di poco, per eliminare il primo strato. Se poi non ne vuole sapere di riprendere a scrivere ed il tratto è interrotto, potete scaldarla leggermente con un accendino, in modo da riattivare le cere presenti all’interno. Attente però a non scaldarla troppo per non scioglierla e, soprattutto, per non bruciarvi!
E per le matite automatiche? Esistono degli appositi temperini per la mina retraibile, spesso sono addirittura inseriti nel pack stesso della matita. Non sono però facili da trovare e quindi, con un po’ di pazienza e con attenzione, potete usare un coltellino liscio per cercare di assottigliare la punta, senza farvi male!
Queste non le ho ancora provate (e chissà quando le troverò) ma, per me le matite Essence sono fantastiche… anche quelle labbra!
Ammazza, addirittura 9! In tal caso sono da provare!