DA FRANGIA A CIUFFO LATERALE LA SOLUZIONE PIÙ COOL DI TUTTE!
Credits: @billboard
Taylor Swift insegna che con la giusta piega anche una frangia lunga che cade sugli occhi può essere trasformata in un’acconciatura glamour. Naturalmente, bellezze, vi consiglio di farvi aiutare dal parrucchiere nel passaggio da frangia a ciuffo laterale.
Credits: @glamour
Per evitare che i capelli vi finiscano negli occhi, infatti, sarà necessario sfilarli leggermente da una parte, in modo che l’insieme risulti armonico. Sistemarla di lato da sole sarà molto più semplice!
Credits: alfemminile.com
Per tenere a bada il vostro ciuffo laterale, la piega è fondamentale: quando asciugate i capelli, fermate la frangia da un lato con una forcina e phonatela in quella direzione.
Per un look meno strutturato e sbarazzino, provate a realizzare delle onde con la piastra sul ciuffo o raccogliere i capelli dalla parte opposta alla frangia in delle trecce, per ottenere un effetto side cut molto rock ’n’ roll!
Credits: @verosimilmentevero
Via Pinterest
Per controbilanciare i volumi, provate a intensificare il vostro sguardo con un eye-liner marcato, magari realizzando un perfetto cat-eye!
ALEXA CHUNG MAESTRA INDISCUSSA DELLA FRANGIA A TENDINA
Via Pinterest
La riga laterale proprio non vi convince? Meglio allora mantenere la riga centrale e dividere la frangetta lasciando due ciuffi più lunghi ai lati. Anche in questo caso è opportuno recarsi dal parrucchiere per sfilare la parte centrale della frangia.
Credits: alfemminile.it
la frangia gringe è perfetta se abbinata a un hairstyle sbarazzino!
La frangia gringe – termine che unisce “fringe” (frangia) e “grown out” (crescere) – è facile da mantenere anche a casa: vi basterà creare una piega molto sbarazzina con phon e spazzola in modo da nascondere la frangia tra gli altri capelli. Questo stile sofisticato, sta benissimo anche con i capelli raccolti!
Credits: @glamour
MIMETIZZARE LA FRANGIA CON ACCONCIATURE PRATICHE E SUPERCOOL!
Credits: @glamour
Bellezze, il lato positivo di far ricrescere la frangia è che potete sperimentare moltissime acconciature diverse dando vita a uno stile versatile e mai banale! Provate, ad esempio, a realizzare un raccolto tirando indietro la frangia e modellandola con una cera morbida senza disciplinare eccessivamente le ciocche.
Credits: @glamour
Un grande classico quando si tratta di mimetizzare la frangia è cotonarla pettinandola all’indietro, per ottenere il massimo del volume, e fissarla sul capo. Questo tipo di acconciatura è perfetta con tutte le lunghezze, ma accompagnato da una coda di cavallo è particolarmente chic. Bellezze, ricordate di dare una bella spruzzata di lacca per fissare la pettinatura!
Credits: @xlmlab
Se avete una buona manualità, potete creare una splendida treccia a corona in cui infilare anche la frangia oppure semplicemente intrecciare il ciuffo lateralmente e lasciare che si mimetizzi tra le lunghezze.
Via Pinterest
Intrecciare i capelli non è il vostro forte? Provate, allora, a realizzare dei torchon che raccolgano anche la frangia – lavoratela con del gel o della cera per evitare che qualche ciuffo si liberi – e fissateli alla nuca. Effetto classy & chic assicurato!
Credits: @glamour
UNA CHIOMA MOSSA È PERFETTA PER TENERE IN ORDINE LA FRANGIA DURANTE LA CRESCITA
Credits: expovda
Domare i capelli con trecce, forcine e cerchietti, certi giorni, può essere una vera impresa! Una soluzione è sfoggiare una chioma con delle onde morbide o dei ricci dall’effetto molto naturale. In questo modo, la frangia potrà essere acconciata di lato o aperta al centro finendo per diventare parte integrante del vostro styling.
Per ottenere questo effetto, bellezze, non dimenticate di utilizzare una mousse per definire i vostri riccioli e una lacca che fissi la frangia.
Credits: @taglicapelli
una frangia mossa si accorcia naturalmente e non vi finirà negli occhi!
Il grande vantaggio di una chioma tutta ricci è che le lunghezze risultano naturalmente accorciate, andando a ridurre la differenza tra la frangia e il resto dei vostri capelli. Inoltre, lo stesso ciuffo risulterà più corto e non vi finirà negli occhi!
Credits: @vanityfair
Bellezze, se volete sapere tutto su come prendervi cura dei vostri capelli a casa, non perdetevi questi post!
1) MASCHERARE CAPELLI SPORCHI? 5 IDEE PER SFOGGIARE UN LOOK ORDINATO E PULITO
2) CAPELLI MOSSI SENZA CALORE. 5 NUOVI SUPER METODI DA PROVARE!
3) MANTENERE UN PIXIE CUT A CASA. TUTTI I CONSIGLI E LE ISPIRAZIONI DALLE STAR!
Bellezze, per questo post è tutto! Voi portate la frangia? Avete mai provato a farla ricrescere? Che trucchetti avete utilizzato per mantenere un aspetto curato? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!