Lo so che li stavate aspettando bellezze ed eccoli qua, puntuali come sempre: il giorno dopo i Top infatti arriva il momento di scoprire i miei prodotti Flop di aprile 2019! Ripensandoci, devo ammettere che aprile in questo senso è stato un mese piuttosto fortunato. I prodotti che mi sono piaciuti sono stati tanti, diversi e molto interessanti e invece quelli che non mi hanno convinta sono pochissimi, solo quattro!
Si tratta di 3 prodotti a tema make-up e soltanto uno che riguarda la skincare, ovvero un olio detergente che non ha rispecchiato le mie aspettative, ma a cui ho trovato un utilizzo molto valido. Vi parlerò poi di un bronzer di un brand molto amato e conosciuto che però questa volta mi ha deluso parecchio e di una linea di ombretti che sembravano veramente pazzeschi, ma che si sono rivelati invece poco soddisfacenti. Infine, con grande rammarico, ho inserito una palette di illuminanti che fa parte di una collezione beauty dedicata a una delle mie serie tv preferite.
Siete curiose dunque di scoprire i miei 4 prodotti Flop di aprile 2019? Iniziamo subito con il post!
PARTIAMO CON LA SKINCARE PARLANDO DEL BIOSOURCE TOTAL RENEW OIL DI BIOTHERM
Come sapete, oltre al make-up, una mia grande passione è la skincare. Adoro prendermi quotidianamente cura della mia pelle e non dimentico mai, e dico mai, di struccarmi accuratamente ogni sera!
BIOTHERM, Biosource Total Renew Oil. Prezzo: 31,90€ su sephora.it
Per questo sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti detergenti e struccanti per scoprire e provare nuove formule e texture. Ho così deciso di testare il Biosource Total Renew Oil di Biotherm, ovvero un olio detergente auto-schiumogeno. Più che un vero e proprio olio sembra quasi un gel che diventa un olio una volta che lo si applica sul viso.
Credits: @revebeauty.it
Credits: @beautylab.nl
Purtroppo lo devo bocciare perchè a me fa bruciare tantissimo gli occhi. Non riesco ad usarlo perchè, ogni volta che lo utilizzo, poi gli occhi mi fanno male. Lo sto quindi usando per pulire il mio panno in microfibra, per poi lavare il viso senza però avvicinarmi troppo alla zona del contorno occhi. Sulla pelle del viso trovo invece che sia efficace, strucca bene e la lascia bella pulita.
Via Giphy
GLI OMBRETTI MULTICHROME EYESHADOW DI JD GLOW COSMETICS DAGLI SWATCHES MERAVIGLIOSI, MA DAL RISULTATO DELUDENTE
Passiamo ora al make-up e iniziamo subito con gli ombretti Multichrome eyeshadow di JD Glow Cosmetics di cui avevo un’aspettativa altissima, ma il cui risultato invece non mi ha convinta per niente!
LA BASE SCURA DI FONDO È TROPPO EVIDENTE
Ho comprato il Bundle, una confezione all’interno della quale ci sono tutti gli ombretti multichrome e, purtroppo, mi sento di bocciarli in generale tutti quanti. Le tonalità che ho usato di più sono state No Way, Money Moves e Alot e nessuna è riuscita a fami cambiare opinione.
JD Glow Cosmetics, Multichrome Eyeshadow Bundle. Prezzo: 75$
Se si testano sulle mani o sul braccio si riescono a fare swatches belli uniformi: i colori sono stupendi, molto pigmentati, scriventi e cambiano a seconda della luce proprio come dovrebbero fare. Il problema di questi ombretti è che la base che hanno è sul nero-grigio quindi, una volta che li si stende sulla palpebra e che si inizia a sfumarli anche solo leggermente, rimane un alone grigio veramente antiestetico. Lo stesso alone grigio compare soprattutto se una parte del pigmento colorato inizia un po’ a cadere, svelando quindi il colore scuro della base.
Credits: @allure.com
Ho provato a usarli sia su tutta la palpebra sia come eye-liner, da bagnati, ma il problema del colore nero-grigiastro dello sfondo rimane comunque. Inoltre ho constatato che sono veramente difficili da usare perchè sono tanto polverosi, complicati da lavorare e da sfumare. Non sono per nulla adatti a chi vuole creare un make-up veloce, ma anche per chi ha più tempo da dedicare al trucco trovo che siano troppo complicati da utilizzare!
Credits: @dupethat