Dopo aver scoperto gli hairstyle più trendy per la primavera-estate per quanto riguarda sia i capelli corti sia i capelli medi, è giunto finalmente il momento di dedicarci anche ai tagli capelli lunghi 2019!

Tra i trend beauty per la bella stagione, le chiome lunghe e lunghissime sono di gran moda, amate non solo da star e celebrities, ma anche dagli stilisti più fashion e dagli esperti del settore! Dopo anni di scalature ben definite e visibili, caratterizzate da ciocche di lunghezze diverse, i tagli più trendy sono all’insegna della naturalezza e della spontaneità, senza dimenticare alcune necessarie e interessanti eccezioni! Gli hairstyle scalati non scompaiono del tutto, ma le scalature sono molto delicate e studiate principalmente per dare volume anche alle chiome più sottili! Le onde sono sempre attuali, ma meno strutturate rispetto agli anni passati. Allo stesso modo anche gli styling lisci sono meno netti e piatti e cedono il passo a una tipologia di liscio più morbido, naturale e setoso.

Nel post di oggi quindi vi sveleremo i tagli capelli lunghi 2019 più in voga per la primavera-estate da cui prendere ispirazione per look femminili e raffinati, adatti a tutti i gusti. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-20-copertinaCredits: @thecelebrity.club @muatraceylevy @paolaturani

#1 IL BLUNT LOB SFOGGIATO DA MILA KUNIS DONA VOLUME ALLA CHIOMA CONFERENDO AL LOOK UN’ARIA SOFISTICATA E SENSUALE

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-2-lob

Credits: @renatocampora



Il lob, chiamato anche long bob, rappresenta la variante più lunga del classico caschetto: risulta elegante e raffinato in tutte le varianti in cui viene proposto.

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-3-sophie-turner

Credits:@sophiet

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-5-lob-rosa

Credits: @ateliermazerscy

IL LOB DI MILA KUNIS È STATO DEFINITO “LOB 2.0”

Si tratta di una tipologia di taglio molto utilizzata da tantissime celebrities tra cui attrici, modelle, influencer e non solo che amano portarlo in varie forme e lunghezze.

Il long bob più chiacchierato dell’ultimo periodo è sicuramente quello sfoggiato di recente da Mila Kunis e realizzato dall’hairstylist Renato Campora. È un blunt lob, ovvero uno long bob lungo oltre le spalle, con la riga centrale e leggermente scalato nella zona delle punte.

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-1-mila-kunis

Credits: @muatraceylevy

Questo tipo di taglio è la prova che, pur mantenendo le lunghezze, è possibile conferire freschezza e femminilità anche a un taglio classico. La riga al centro è un vero must have del momento, protagonista degli hairstyle delle ultime sfilate. Inoltre la leggera scalatura ha saputo donare ampiezza e volume alla chioma di Mila Kunis, creando un effetto delicato e super femminile che ha ulteriormente addolcito i lineamenti dell’attrice! In linea generale infatti una delle qualità più apprezzare del lob, in tutte le sue varianti, è la capacità di rendere i lineamenti molto più aggraziati.

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-4-lob-mila-kunis

Credits: @muatraceylevy

#2 PER LA PRIMAVERA ESTATE I TAGLI CAPELLI LUNGHI 2019 TORNANO ALLA PARI

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-6-giulia-valentina

Credits: @giuliavalentina

Come vi dicevamo all’inizio, dopo parecchi anni di scalature definite e vertiginose, molti hair guru hanno deciso di puntare sulla semplicità dei tagli alla pari declinati, in particolare, sui capelli medi e su quelli lunghi.

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-8-camihawe

Credits: @camihawke

PROVATE A IMPREZIOSIRE LA CHIOMA CON I SUPER TRENDY FERMAGLI BIJOUX

I capelli lunghi alla pari possiedono un fascino bon ton senza tempo. Inoltre permettono di realizzare facilmente moltissime acconciature raccolte senza il timore di dover raccogliere ciocche di varie lunghezze che “sfuggono da ogni parte”. Con i tagli alla pari, per esempio, anche le trecce risultano perfette fino alla punta.

 

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-10-bijoux

Credits: @ghditalia

I tagli alla pari hanno il pregio di adattarsi bene con i capelli lisci, ma anche con quelli mossi, ondulati e ricci. La riga può essere portata al centro oppure lateralmente per donare un tocco di volume in più alla chioma.

Cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-2019-7-giulia-sinesi

Credits: @giuliasinesi

Ragazze non abbiamo ancora finito! Scoprite con noi altri tagli capelli lunghi per questo 2019! Voltate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here