COME RITOCCARE LO SMALTO SE È ROVINATO O SBECCATO

  1. Uno dei problemi più ricorrenti delle unghie è come ritoccare lo smalto rovinato.
  2. Se si sbecca o se ci sono altre problematiche, si finisce per togliere tutto o girare con le mani in disordine.
  3. A questo problema si unisce il desiderio di applicare lo smalto per farlo durare più a lungo.
  4. La manicure è per molte persone un’ossessione, o meglio, qualcosa senza la quale non ci si sente in ordine e bene con se stesse.
  5. Molto dipende dai luoghi che si frequentano e soprattutto dall’idea che vogliamo dare di noi. E anche in questo le unghie sono importanti.

Credits: Foto di Unsplash| rashid khreiss

Come fare quando lo smalto che abbiamo messo sulle unghie noi stesse o l’estetista si rovina? Cosa possiamo fare per nascondere lo smalto rovinato e far sembrare la nostra manicure ancora intatta? Ecco qualche consiglio per cercare di ovviare a questa ricorrente situazione, che crea molti grattacapi ma che in qualche modo si può risolvere senza andare nuovamente dall’estetista.

Allora ragazze, siete pronte a scoprire come ritoccare lo smalto rovinato e farlo durare più a lungo? Non vi resta che continuare a leggere e appuntarvi tutti i nostri consigli. Via col post!

UNGHIE SBECCATE, COME FARE?

Credits: @s_a90r_a via Instagram 



Molto spesso lo smalto appena messo si sbecca, rovinando tutta la manicure

L’unghia sbeccata è l’incubo della maggior parte delle donne, che escono da un centro estetico e si ritrovano a dover fare i conti con cerniere, mazzi di chiave o bottoni che in qualche modo rompono e rendono disastrosa la manicure.

E, per la legge di Murphy, questa cosa succede sempre con lo smalto fresco o comunque dopo averlo messo su tutte le unghie da pochi giorni, anche e soprattutto, con il fai da te.

COME RITOCCARE LO SMALTO ROVINATO: ISTRUZIONI PER L’USO FACILI E VELOCI

Ma come ritoccare lo smalto rovinato di una o più unghie e rendere duratura la manicure? Ci sono tanti step che possono fare al caso nostro, ma dipende sempre da come vogliamo procedere.

Credits: @bioetyc.com via Instagram

Uno dei suggerimenti che possiamo darvi, e forse il più scontato, è quello di procedere con il ritocco partendo da zero, nel caso in cui la sbeccatura sia profonda. Un semplice ripasso sulla parte ‘incriminata’ non riuscirebbe a rendere di nuovo impeccabile la manicure.

Credits: @laurenconrad via Instagram

Ma come si procede in questo caso? Togliendo lo smalto dall’unghia rovinata con un po’ di cotone e di solvente e ricominciando tutto da capo.

Anche se vi farà perdere del tempo, meglio fare le cose fatte bene. Quindi conviene rimettere prima di tutto lo smalto base unghia, poi uno dello stesso colore delle altre unghie oppure totalmente a contrasto, e infine il top coat. La pazienza, in questi casi, è la chiave.

Se per caso l’unghia in questione ha il semipermamente, allora vi conviene toglierlo con un impacco di ovatta imbevuta di solvente e il tutto avvolto con carta stagnola (o apposite clip per togliere il semipermanente).

Manucurist Kit smalto semipermanente – Lampada unghie LED 36W + base coat Green Flash + top coat Green Flash + smalto rosso bordeaux Dark Pansy + solvente Green Flash + 5 pinze togli smalto. Prezzo: 85€ su amazon.it

Dopo aver fatto agire il solvente sull’unghia per il tempo necessario, si potrà procedere con la rimozione e la nuova stesura dello smalto, classico o semipermanente, se avete a disposizione tutto il kit semipermanente unghie.

Ragazze, proseguite a pagina 2 per scoprire altri interessanti consigli per avere mani e unghie sempre al top. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here