SE LO SMALTO É ROVINATO, LA SOLUZIONE È IMPROVVISARE UNA NAIL ART

Se invece lo smalto rovinato riguarda la zona vicino alle cuticole o sulla punta dell’unghia, vi conviene ripassare uno smalto dello stesso colore solo sulle parti sbeccate. Da evitare, invece, di ripassare lo smalto su tutta l’unghia, per non creare un dislivello!

come-ritoccare-smalto-rovinato-1Credits: @laurenconrad via Instagram

Per procedere in modo diverso a questo intervento di pronto soccorso, migliorare la salute della nostra manicure e sistemare l’unghia graffiata, si può passare sulla superficie danneggiata un tocco di smalto glitter a contrasto!

una nail art alternativa salverà le vostre unghie

Questa potrebbe sembrare soluzione un po’ particolare, ma fidatevi che è stata pensata ad hoc per rendere il ritocco un errore voluto e anche un po’ unconventional, che renderà originale tutta la manicure!

Se invece possedete degli strass, potreste incollarli e procedere con un’unghia modello nail art scintillante. 

Un altro tip per ritoccare un’unghia sbeccata in punta, è quello di coprirla con uno smalto di colore diverso, magari a contrasto, in modo da avere una sorta di effetto french manicure, davvero diversa dal solito!

COME FISSARE LO SMALTO E FARLO DURARE PIÙ A LUNGO?

cliomakeup-come-ritoccare-smalto-rovinato-3

Credits: Foto di Unsplash| Maria Lupan



Uno dei metodi per far durare la manicure più a lungo è quello di fissare lo smalto con la lacca. Questo spray infatti riesce a rendere migliore la performance dei prodotti che abbiamo usato e a mantenere le unghie sempre curate, anche con il passare dei giorni.

Dopo aver ritoccato l’unghia sbeccata, meglio procedere con l’asciugatura, prima di fissare lo smalto con della lacca, che vi aiuterà ad avere sempre delle mani invidiabili da tutte.

cliomakeup-come-ritoccare-smalto-rovinato-2

Credits: Foto di Unsplash| Jona Novak

Un’alternativa potrebbe essere anche quella di fissare lo smalto con uno spray che acceleri l’asciugatura e aiuti anche a evitare che le unghie si sfaldino, proteggendole e rendendole anche più forti.

Se invece non disponete di questo spray e volete sapere come mantenere lo smalto duraturo senza lampada, potete anche asciugare le unghie appena smaltate con il phon e poi fissarlo con ghiaccio e acqua fredda. Immergete le mani in una bacinella ripiena di questo mix e fissate la vostra manicure in questo modo.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post su come ritoccare lo smalto rovinato e cercate qualche altro utile tips beauty, ecco i nostri suggerimenti di lettura:

1) COME TROVARE LA FORMA GIUSTA PER LE PROPRIE UNGHIE

2) COME ABBINARE SMALTO E ROSSETTO 

3) LE MIGLIORI UNGHIE PER INVITATA A UN MATRIMONIO 

giphy

Ragazze cosa ne pensate dei nostri consigli su come ritoccare lo smalto rovinato e farlo durare più a lungo? Le nostre soluzioni vi sembrano facili e fattibili? Ne avevate già sentito parlare o ne avete già provata qualcuna? Oppure avete qualche altra soluzione che possiamo testare e inserire tra i nostri tips? Vi aspettiamo nei commenti con i vostri feedback! Un bacione e alla prossima dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here