UN LEGGERO SMOKEY EYES SUI TONI DEL MARRONE È UN PASSEPARTOUT VELOCE DA REALIZZARE
Tante invece preferiscono una maggiore intensità agli occhi ed un makeup un po’ più carico e visibile. Potete scegliere di realizzare uno smokey eyes leggero e sui toni del marrone, in modo che non ci sia bisogno di stare tanto tempo a perfezionare la sfumatura, come nel caso del nero.
@camillacantinimua del Team spesso opta per un makeup sfumato e, per la sera, applica dei ciuffetti di ciglia finte
Basterà applicare un ombretto marrone su tutta la palpebra, concentrandosi maggiormente sull’attaccatura delle ciglia per dare maggiore intensità.
potete applicare dei ciuffettini di ciglia finte, anche solo all’angolo esterno!
E per ogni smokey eyes che si rispetti, non dimenticatevi di truccare anche la rima ciliare inferiore!
Credits: @makeup.roomdecor.xyz
Per questo tipo di makeup sono perfette le palette nude con diversi colori, perché vi permettono di giocare con i toni caldi e freddi ma anche con nuances più chiare o più scure, scegliendo toni meno saturi per il trucco da tutti i giorni ed intensificandolo per la sera. Ad esempio, il Team si è trovato molto bene con la palette Tartelette in Bloom di Tarte.
Tarte, Tartelette in Bloom. Prezzo: 46,91€ su amazon.it
FOCUS SULLE LABBRA PER UN TRUCCO DA TUTTI I GIORNI D’EFFETTO MA SUPER SEMPLICE
Alzi la mano chi spesso non esce struccata, ma con il rossetto? Insieme al mascara infatti è forse il cosmetico più utilizzato, perché in un attimo trasforma ogni look e ci dà più sicurezza. Che sia un rossetto scuro, chiaro, opaco o lucido, ci sono dei colori che si sposano con il nostro incarnato e ci fanno stare ed apparire bene.
Credits: @michellerandolph
Potete decidere di utilizzare un rossetto liquido per un effetto labbra grafiche, piene e definite o un rossetto cremoso da applicare direttamente dallo stick o picchiettato con le dita, per un effetto più soft ma al tempo stesso rimpolpato. E se invece prediligete le labbra lucide, più che con un rossetto satinato, optate per un gloss vinilico.
ClioMakeUp, Rossetto Liquido Fire Kiss LiquidLove. Prezzo: 13,50€ su cliomakeupshop.com
Scegliete tonalità accese e brillanti o più cupe, anche a seconda della stagione o del vostro umore. Abbinate il rossetto ad un makeup occhi semplice e veloce, come ad esempio un’abbondante dose di mascara o un trucco sui toni del marorne, anche sfumando leggermente nella piega un colore di transizione.
Credits: @picturresque
I TONI CALDI SONO I PIÙ SCELTI PER IL MAKEUP DA TUTTI I GIORNI
Se lanciassi adesso un sondaggio nelle stories tra toni caldi e toni scuri sono quasi certa che vincerebbero i toni caldi! Sembriamo tutte ossessionate da queste sfumature, forse perché sono avvolgenti e ricordano i colori della luce al tramonto.
Via Pinterest
Credits: @jadebennettt
Se siete appassionate di makeup, non potete perdervi anche questi articoli!
1) COME TRUCCARE IL VISO ABBRONZATO: TIPS PER ADATTARE IL MAKEUP ALLA TINTARELLA!
2) CORRETTORI ESTATE 2019: I MIGLIORI DA SCEGLIERE E COME APPLICARLI AL TOP!
3) EYELINER PRIMAVERA ESTATE 2019: TUTTE LE TENDENZE DA NON PERDERE!
Via Giphy
Bene bellezze! Anche questo post sul makeup da tutti i giorni finisce qui. Spero di esservi stata utile, di avervi ispirate e di avervi accontentate con qualche piccolo consiglio! Adesso tocca a voi! Raccontatemi nei commenti qual è il vostro makeup giornaliero! Preferite qualcosa di nude o avete il tempo di truccarvi di tutto punto? Raccontatemelo nei commenti! Un bacione della vostra Clio!