TRA I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI CI SONO LE NUANCE DARK MAL ABBINATE!Â
Le nuance molto scure sono spesso temute da chi ha i capelli biondi. In realtà , l’abbinamento labbra dark e capelli biondi – platino specialmente – è perfetto per mettere in risalto la luminosità dell’incarnato e della chioma!
Credits: corriere.it
evitate pallore e rossetto dark, se non volete sfoggiare un look vampiresco!
Per evitare di trascendere verso un look eccessivamente vampiresco, prestate molta attenzione al vostro incarnato: se abbinato a un eccessivo pallore, potreste risultare emaciate e mettere involontariamente in risalto le occhiaie. Al contrario, una base leggermente bronze esalterà il vostro rossetto scuro e deciso, dandovi un’aria sexy e misteriosa.
Tra i colori solitamente riservati alle more, il marrone è perfetto per creare un contrasto molto glamour tra chioma e labbra. In caso abbiate un incarnato rosato, optate per un marrone più freddo e lasciate il color cioccolato alle bionde con un colore e una carnagione più calda. Attenzione, invece, a un colore intenso come il viola che potrebbe avere l’effetto di spegnere sguardo e capelli, finendo dritto tra i rossetti che non valorizzano i capelli biondi!
NEL TRUCCO PER LE BIONDE NON DOVREBBE MAI MANCARE UN ROSSETTO NUDE!
Via Pinterest
MAI optare per una tonalitĂ eccessivamente chiara, che farebbe sparire la vostra bocca a prescindere dalla vostra tonalitĂ di biondo: in un caso simile, nemmeno il makeup occhi piĂą scenografico ed elaborato potrebbe salvarvi!
Il nude look per le labbra si adatta molto bene al biondo dorato e a una carnagione piĂą scura, mentre tende a “sbattere” leggermente gli incarnati molto chiari, specialmente in abbinamento a un trucco occhi troppo neutro, perchĂ© in questo modo nessun elemento del viso attirerebbe l’attenzione.Â
Naturalmente, anche il finish gioca un ruolo molto importante nella scelta di un rossetto nude che valorizzi i capelli biondi: un gloss lucido dona immediatamente brillantezza all’incarnato e un effetto giovane e leggero, mentre un rossetto matte potrebbe appesantire persino la lucentezza della vostra chioma!
In questo caso, la colpa del look non è imputabile sono al finish del rossetto!
Un’ultima raccomandazione in merito alla sfumatura di nude scelta: tra tutte, il beige è la più rischiosa perché – contenendo una punta di giallo – rischia di ingiallire il sorriso, facendolo apparire immediatamente più vecchio e spento, soprattutto per le bionde cenere che assumerebbero un’aria grigia. Molto meglio privilegiare un nude rosato, che conferisce un aspetto sano e fresco a tutto il viso!
Ragazze, se volete sapere tutto sui rossetti, non perdetevi questi post!
1) ROSSETTI CREMOSI CLIOMAKEUP CREAMYLOVE. I MIGLIORI PER LE RAGAZZE DARK SKIN!Â
2) COME APPLICARE E STRUCCARE I ROSSETTI LIQUIDI FACILMENTE? LA GUIDA COMPLETA!
Se, invece, volete sapere sapere tutto sulle sfumature di biondo, non perdetevi:
3) CAPELLI BIONDI, LE TONALITĂ€ DA CONOSCERE SONO 9: DAL PLATINO AL BRONDE!Â
Ragazze, per questo post è tutto! Voi siete bionde o vorreste esserlo? Quali sono i rossetti che pensiate non vi valorizzino e quelli che invece amate indossare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!Â