TRA I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI CI SONO LE NUANCE DARK MAL ABBINATE!
Le nuance molto scure sono spesso temute da chi ha i capelli biondi. In realtà, l’abbinamento labbra dark e capelli biondi – platino specialmente – è perfetto per mettere in risalto la luminosità dell’incarnato e della chioma!
Credits: corriere.it
evitate pallore e rossetto dark, se non volete sfoggiare un look vampiresco!
Per evitare di trascendere verso un look eccessivamente vampiresco, prestate molta attenzione al vostro incarnato: se abbinato a un eccessivo pallore, potreste risultare emaciate e mettere involontariamente in risalto le occhiaie. Al contrario, una base leggermente bronze esalterà il vostro rossetto scuro e deciso, dandovi un’aria sexy e misteriosa.
Tra i colori solitamente riservati alle more, il marrone è perfetto per creare un contrasto molto glamour tra chioma e labbra. In caso abbiate un incarnato rosato, optate per un marrone più freddo e lasciate il color cioccolato alle bionde con un colore e una carnagione più calda. Attenzione, invece, a un colore intenso come il viola che potrebbe avere l’effetto di spegnere sguardo e capelli, finendo dritto tra i rossetti che non valorizzano i capelli biondi!
NEL TRUCCO PER LE BIONDE NON DOVREBBE MAI MANCARE UN ROSSETTO NUDE!
Via Pinterest
MAI optare per una tonalità eccessivamente chiara, che farebbe sparire la vostra bocca a prescindere dalla vostra tonalità di biondo: in un caso simile, nemmeno il makeup occhi più scenografico ed elaborato potrebbe salvarvi!
Il nude look per le labbra si adatta molto bene al biondo dorato e a una carnagione più scura, mentre tende a “sbattere” leggermente gli incarnati molto chiari, specialmente in abbinamento a un trucco occhi troppo neutro, perché in questo modo nessun elemento del viso attirerebbe l’attenzione.
Naturalmente, anche il finish gioca un ruolo molto importante nella scelta di un rossetto nude che valorizzi i capelli biondi: un gloss lucido dona immediatamente brillantezza all’incarnato e un effetto giovane e leggero, mentre un rossetto matte potrebbe appesantire persino la lucentezza della vostra chioma!
In questo caso, la colpa del look non è imputabile sono al finish del rossetto!
Un’ultima raccomandazione in merito alla sfumatura di nude scelta: tra tutte, il beige è la più rischiosa perché – contenendo una punta di giallo – rischia di ingiallire il sorriso, facendolo apparire immediatamente più vecchio e spento, soprattutto per le bionde cenere che assumerebbero un’aria grigia. Molto meglio privilegiare un nude rosato, che conferisce un aspetto sano e fresco a tutto il viso!
Ragazze, se volete sapere tutto sui rossetti, non perdetevi questi post!
1) ROSSETTI CREMOSI CLIOMAKEUP CREAMYLOVE. I MIGLIORI PER LE RAGAZZE DARK SKIN!
2) COME APPLICARE E STRUCCARE I ROSSETTI LIQUIDI FACILMENTE? LA GUIDA COMPLETA!
Se, invece, volete sapere sapere tutto sulle sfumature di biondo, non perdetevi:
3) CAPELLI BIONDI, LE TONALITÀ DA CONOSCERE SONO 9: DAL PLATINO AL BRONDE!
Ragazze, per questo post è tutto! Voi siete bionde o vorreste esserlo? Quali sono i rossetti che pensiate non vi valorizzino e quelli che invece amate indossare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!