I VESTITI DA SPOSA PIÙ BELLI DEL MONDO APPARTENGONO ALLE REALI INGLESI
Prima di Meghan e Kate, la royal girl più amata e copiata di Inghilterra era la splendida Lady Diana, il cui abito nuziale è diventato l’ispirazione e l’ossessione di moltissime spose.
Credits: @velvetstyle
Disegnato da David ed Elizabeth Emanuel, l’abito da sposa della Principessa Diana fu confezionato con chilometri di seta – appartenuta alla nonna dello sposo – e ricamato con 10.000 perle e centinaia di lustrini.
Ad aggiungere sfarzo al look, fiocchi di seta, maniche a sbuffo e uno strascico di circa 7 metri. Indimenticabile anche il velo, lunghissimo e decorato con perline, trattenuto da una tiara appartenente alla famiglia Spencer.
Credits: @thesocialpost
Tra gli abiti da sposa delle principesse reali più belli di sempre, quello di Kate Middleton merita un posto d’onore: in satin e organza, il vestito disegnato da Sarah Burton – direttrice creativa di Alexander McQueen – aveva una ampia gonna e ricami realizzati a mano su maniche e décolleté.
Credits: @vanityfair
Non meno preziosi lo strascico di circa 3 metri e il velo, fermato da una tiara in diamanti di Cartier datata 1936 e prestata per l’occasione dalla Regina Elisabetta II. Indimenticabili anche i 58 bottoncini a chiusura del vestito, forse un piccolo omaggio a Grace Kelly.
Credits: @elle
Meghan ha stupito con un abito semplicissimo firmato Givenchy
La voce fuori dal coro è quella di Meghan Markle, che sceglie Givenchy per il suo abito da sposa principesco (pur firmato da Clare Waight Keller). Scollatura a barca, linea a clessidra, volumi essenziali e un corpetto candido rendono l’abito elegante e senza fronzoli.
Credits: @vanityfair
Menzione d’onore per il velo, che rappresentava la flora caratteristica di ognuno dei Paesi del Commonwealth, cui si aggiungono un calicanto d’inverno – i fiori del cottage di Kensington Palace – e un papavero della California, in onore delle sue origini americane.
Credits: @vanityfair
ABITI DA SPOSA DI REGINE E PRINCIPESSE: L’ELEGANZA È ESSENZIALE
Da giornalista televisiva a royal girl, Letizia Ortiz ha incantato tutti con il suo abito da sposa da principessa in occasione del matrimonio con Felipe di Borbone nel 2004. Disegnato dal catalano Manuel Pertegaz, il vestito completamente bianco è stato reso elegantissimo dai ricami floreali e dal rigido scollo a V, ornato da intrecci dorati.
Credits: @elle
Altrettanto sobrio e chic, l’abito scelto da Beatrice Borromeo per le nozze con Pierre Casiraghi. Firmato Giorgio Armani, il vestito della cerimonia religiosa univa pizzo e chiffon in un abito dal taglio romantico, mentre per la cerimonia serale il vestito bianco è diventato più sensuale, da red carpet!
Radiosa nel suo abito da sposta degno di regine e principesse anche la ex modella Sofia Hellqvist il giorno del matrimonio con Carl Philip di Svezia. L’abito in crêpe di seta e organza bianco, impreziosito da applicazioni in pizzo, creato dalla designer svedese Ida Sjöstedt ha sorpreso tutti.
Credits: @velvetstyle
Dallo scollo a V alle tre sfumature di bianco utilizzate per l’abito, fino alla coroncina di diamanti e smeraldi, la bellezza di Sofia ha ben presto fatto dimenticare ogni perplessità riguardo al suo passato di modella.
Credits: @websista
Bellezze, se sognate un matrimonio principesco, non perdetevi questi post:
1) ABITI DA SPOSA ISPIRATI ALLE PRINCIPESSE DISNEY: I SOGNI DIVENTANO REALTÀ
2) I 7 ABITI DA SPOSA NON CONVENZIONALI (MA STUPENDI) DELLE STAR
3) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ STRAVAGANTI DELLE STAR. DA YOKO ONO AD ANGELINA JOLIE!
Bellezze, per questo post è tutto! Qual è il vostro preferito tra gli abiti da sposa delle principesse? Quale “rubereste” per il vostro matrimonio? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!