SE CONDIVIDERE IL MASCARA FA MALE, MUOVERE LO SCOVOLINO NEL TUBETTO È PEGGIO
Bellezze, l’applicatore del mascara non deve essere utilizzato come una pompa per biciclette, perciò, evitate di muoverlo ripetutamente su e giù nel tubetto, perché non fareste altro che lasciare entrare molta aria, seccando il prodotto.
Credits: @elle
Questo semplice gesto è uno degli errori col mascara più frequenti, che può rovinare il prodotto poiché la formula si ossida, risultando molto difficile da applicare e creando sulle ciglia i classici e fastidiosi grumi.
Credits: @vogue
Naturalmente, la presenza di aria all’interno del tubetto può favorire anche l’ingresso di germi e batteri, che potranno facilmente proliferare in una formulazione umida come quella del mascara.
Credits: @marieclaire
Seccare il prodotto non solo ne rovina l’applicazione, ma compromette il livello di igiene generale, specialmente sullo scovolino, che accoglie la maggior parte dei batteri e li distribuisce sull’occhio.
Credits: @glamour
Insomma, se condividere il mascara fa male, anche un gesto apparentemente innocuo può provocare davvero molti danni, specialmente per chi è particolarmente soggetto a infezioni agli occhi.
Via Giphy
RISPETTARE LE DATE DI SCADENZA PRESERVA LA SALUTE DEGLI OCCHI
Irritazioni, congiuntiviti e infezioni possono essere provocati dai batteri presenti all’interno del mascara, specialmente se la data di scadenza non viene rispettata, dando loro modo di proliferare in tutta tranquillità.
Credits: @marieclaire
Generalmente, il mascara non dovrebbe essere utilizzato per più di sei mesi dopo l’apertura, se usato quotidianamente. Le tempistiche, invece, si riducono a un massimo di quattro mesi, se utilizzato raramente.
Credits: @glamour
rispettare la data di scadenza è fondamentale
I prodotti bagnati, scuri o umidi hanno maggiori probabilità, infatti, di causare un’infezione. Un mascara datato potrebbe provocare una blefarite – un’infiammazione pruriginosa della palpebra – e diversi tipi di congiuntivite.
Credits: @girlstalkingsmack
Ovviamente, la scadenza del mascara deve essere calcolata all’apertura, perciò, può essere molto utile applicare una semplice etichetta adesiva che segnali la data del primo utilizzo.
Credits: @crisalidepress
Non siete sicure di quando avete aperto per la prima volta in mascara? Controllatene l’aspetto e, soprattutto, annusatelo: in questo modo potrete capire se è il momento di sbarazzarvene.
Via Giphy
Bellezze, se volete sapere tutto su come prendervi cura delle ciglia e averle bellissime, non perdetevi questi post!
1) GRANDELASH-MD LASH ENHANCING SERUM IL SIERO CIGLIA MIRACOLOSO: FA MALE? FUNZIONA?
2) CIGLIA PIÙ LUNGHE E FOLTE: COME FARE? TIPS TRICKS DALL’ESPERTA DEL TEAMCLIO
3) LASH FILLER: COS’È, COME FUNZIONA E PERCHÈ È DA PROVARE?
Bellezze, per questo post ho finito. Voi sapevate che condividere il mascara fa male? Quali sono gli errori che commettete più spesso con questo prodotto? Rispettate le date di scadenza dei cosmetici? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!