Si sono conclusi da poche ore gli Emmy Awards 2019 e finalmente possiamo ammirare tutti i look del red carpet che per la serata si è tinto di viola diventando a tutti gli effetti un purple carpet. La 71esima edizione degli Emmy Awards, seguendo le orme della scorsa manifestazione degli Oscar, si è svolta senza un vero e proprio conduttore, ma ha visto alternarsi sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles diverse celebrities del mondo dello spettacolo come Zendaya, Gwyneth Paltrow, Michael Douglas, Viola Davis e molti altri.

La serata che premia i protagonisti del piccolo schermo è stata ricca di colpi di scena: i premi infatti sono stati distribuiti in modo molto variegato, con qualche assegnazione decisamente inaspettata. Game of Thrones, per esempio, quest’anno si è aggiudicato un numero record di 32 candidature diventando ufficialmente lo show con più candidature di sempre. Il kolossal di HBO si è però aggiudicato solo due premi, anche se tra i più ambiti, ovvero quello di Miglior Serie Drammatica e il premio a Peter Dinklage come Miglior Attore Non Protagonista (ottenuto per la quarta volta).

Per quanto riguarda le commedie, a imporsi è stata invece Fleabag, vincendo Miglior Serie Comica e anche Miglior attrice per la sua creatrice Phoebe Waller-Bridge, per un totale di 6 premi. HBO si è aggiudicata 34 premi, battendo quindi ufficialmente Netflix (27 premi totali) e Amazon Prime Video (15).

Dopo una carrellata veloce ai premi, è però giunto il momento di concentrarci principalmente sul red (purple) carpet per scoprire tutti i look più belli, glamour e particolari degli Emmy Awards 2019. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-28-copertina

I LOOK DEGLI EMMY AWARDS 2019 VEDONO PROTAGONISTI I COLORI NEUTRI E LE LINEE DELICATE

Il red carpet degli Emmy Awards 2019 ha visto trionfare look con protagonisti i colori neutri come il nero, il bianco, il rosa cipria, il blu, l’azzurro e il verde, senza troppi eccessi. Nei primi posti tra le Star che hanno ricevuto più consensi dal pubblico c’è sicuramente Zendaya con il suo abito sensuale color verde smeraldo firmato Vera Wang, abbinato a una chioma in stile retrò e a un trucco soft e raffinato.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-1-zendaya

Favolosa anche Emilia Clark che ha indossato un abito Valentino FW19 Couture decisamente scollato e sensuale. Le extensions forse non convincono troppo, ma in generale il total look per questi Emmy Awards 2019 è stato molto apprezzato.



Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-2-emilia-clarke

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-3-emilia-clarke-dettaglio

Credits: @emilia_clarke

Rimanendo in tema Game of Thrones anche Sophie Turner ha optato per un outfit dalle linee semplici e dal rosa cipria femminile e delicato.

LE STAR DI GAME OF THRONES HANNO OPTATO PER COLORI NEUTRI

Il suo abito Louis Vuitton le calza a pennello e il beauty look composto dal trucco concentrato sullo sguardo e la mezza coda richiama particolarmente Sansa Stark, ovvero il personaggio interpretato dalla Turner in Game of Thrones.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-4-sophie-turner

Anche Maisie Williams ha convinto tutti nel suo abito nero con vari punti luce di JW Anderson abbinato a un bob corto leggermente ondulato veramente glamour!

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-5-maisie-williams

IL BIANCO E IL NERO HANNO DOMINATO GLI OUTFIT DEL PURPLE CARPET

Tra i colori neutri che hanno dominato i look degli Emmy Awards 2019 non potevano di certo mancare il bianco e il nero, indossati da soli oppure in abbinamento tra loro. Il bianco è andato davvero per la maggiore, confermandosi così un trend anche per l’autunno-inverno 2019/2020.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-6-Indya-Moore

Tra le star che l’hanno scelto ci sono Indya Moore in Louis Vuitton, Caroline Ribeiro con una tuta in pizzo firmata Sandro Barros, Jodie Comer in Tom Ford, Nicole Scherzinger in Vivienne Westwood, Robin Wright in Saint Laurent e Patricia Arquette in LBV.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-7-ribero

Credits: @runwaytoredcarpete

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-8-Jodie-Comer

Anche il bianco e nero è sempre una certezza, non a caso infatti questo abbinamento è stato scelto da altrettante celebrities come Catherine O’Hara con un abito di Greta Constantine e Viola Davis in Alberta Ferretti.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-9-bianco-nero

Credits: @runwaytoredcarpete

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-10-viola-devis

Credits: @peopledotcom

Decisamente più originali, anche se sempre in bianco e nero, le scelte di Kerry Washington con pantaloni di paillettes e camicia bianca di Alexandre Vauthier e Gwyneth Paltrow che ha indossato un favoloso vestito Vintage Valentino del 1963.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-11-kerry-washington

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-12-gwineth.

Non sono mancati anche gli abiti total black come quello di Kelly Osbourne firmato Brandon Maxwell, Giuliana Rancic in Versace, la prorompente Kim Kardashian con un abito a sirena di Vivienne Westwood, Chloe Bridges in Giorgio Armani, Leslie Bibb in Georges Hobeika e Kate McKinnon in Narciso Rodriguez.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-13-kelly-osbourne

Tra le più apprezzate Naomi Watts con uno stupendo abito Christian Dior abbinato a un bob corto con parte frontale leggermente più corta e onde leggere.

Cliomakeup-emmy-awards-2019-look-14-naomi-watts

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina scopriremo altri outfit decisamente più colorati, ricchi di fantasie e dettagli preziosi. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here