Bellissimi e preziosissimi, i sandali gioiello conquistano le appassionate di moda, che desiderano piedi sempre al centro dell’attenzione. Ma come utilizzarli in inverno? Quali sono i trucchetti per sfoggiarli senza patire troppo il freddo?

Ne esistono alcuni ma bisogna sempre scegliere con attenzione come agire. Quando le temperature sono rigide, scegliere di calzare delle scarpe aperte, piuttosto che degli stivali caldi, è un’impresa folle, ma anche molto fashion! Ecco perché bisogna valutare con attenzione quando farlo, per riuscire al meglio in questa piccola sfida, e come farlo.

Collant: sì o no? Meglio i calzini? O conviene optare per un look con sandali gioiello senza calze? Cerchiamo di capirci qualcosa insieme, per realizzare degli outfit impeccabili sotto tutti i punti di vista. Ragazze, siete pronte? E allora via col post!

cliomakeup-sandali-gioiello-1-copertina

SANDALI GIOIELLO: SÌ, MA COL CALZINO GIUSTO

Nel corso delle ultime stagioni avrete notato che molte fashion girls, per dare un tocco in più al proprio outfit ma anche per soffrire meno il freddo ai piedini, hanno scelto di abbinare scarpe aperte e calzini. E avrete anche visto nei negozi di abbigliamento, accessori e underwear la proposta dei cool socks è nettamente migliorata e aumentata.

cliomakeup-sandali-gioiello-20-calzini-rossi

Sandali oro e calzini con scritta. Credits: via Pinterest



Ecco perché il nostro primo consiglio per calzare bene i sandali gioiello in autunno e in inverno è quello di sposarli con dei calzini ricercati e belli oppure semplicissimi e femminili.

cliomakeup-sandali-gioiello-17-calzino-lurex

Sandali pitonati con calzino glitter. Credits: via Pinterest

cliomakeup-sandali-gioiello-16-sandali-raso-calzini

Sandali in raso e vernice con cristalli e calzino a coste glitter Credits: via Pinterest

Quelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio i calzini glitterati, che donano un tocco ancor più scintillante ai propri sandali preziosi.

cliomakeup-sandali-gioiello-18-sandali-velluto

Sandali in velluto con borchie e calzino corto. Credits: via Pinterest

Un’altra buona idea è quella di optare per dei calzini velati, come i gambaletti ma poco sopra la caviglia e caratterizzati dal bordo leggermente ondulato, per creare un effetto flower.

CALZINI SÌ, PURCHÈ SIANO GLAM!

A tutto ciò si aggiungono anche le calze nere, semplici e regolari per non destare troppa attenzione ma anche per non sbagliarecliomakeup-sandali-gioiello-22-calze-nere

Sandali neri con cristalli e calzino nero. Credits: via Pinterest

Mentre, se proprio volete strafare, realizzare un look estroso e insolito ma comunque stare al caldo, potete preferire dei calzini in lana. Sì, avete letto proprio bene, in lana, come i modelli fluffy, che fanno tanto effetto peluche!

cliomakeup-sandali-gioiello-12-calzini-lana

Sandali gialli e calzino in lana fluffy. Credits: via Pinterest

I VESTITI GIUSTI PER NON SENTIRE FREDDO CON I SANDALI

cliomakeup-sandali-gioiello-14-calzini-logo

Gucci, calzino logo e sandali gioiello. Credits: via Pinterest

Se siete particolarmente freddolose e solo i calzini non vi bastano, anche se sono di caldissima lana, dovete ricorrere a degli escamotage, che vi permettano di non soffrire too much. Entrano in gioco in questo caso i leggings, ma non dei banalissimi pantaloni attillati leggeri e poco caldi, bensì i leggings in lana!

cliomakeup-sandali-gioiello-13-legging-lana

Credits: via Pinterest

Ebbene sì, potrebbero davvero salvarvi dalle rigide temperature invernali e consentirvi di calzare i vostri sandali gioiello in tutta libertà e spensieratezza. Li abbiamo visti sulla passerella di Gucci, ma negli store più forniti e online sicuramente troverete dei pantacollant in lana che fanno al caso vostro!

cliomakeup-sandali-gioiello-15-calze-lana

Sandali bordeaux con cristalli, calzino in lana e pantalone a coste. Credits: via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo ancora qualche look alternativo con i collant e in particolar modo scopriremo insieme quali sono le migliori soluzioni per indossare i sandali gioiello in inverno senza calze ma senza patire troppo il freddo! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here