Ciao a tutte!

Torniamo a parlare di Sex and the City, telefilm cult per quanto riguarda la moda di quegli anni; ma oggi un account Instagram che prende in giro alcuni look della serie, “Every Outfit On SATC” sta facendo impazzire i fan e ne parlano vari magazine internazionali!

Abbiamo quindi pensato di dare una nostra panoramica di quelli che sono, secondo noi, i look più belli e, in alcuni casi, portabili ancora oggi, e quelli invece che ci fanno pensare che gli anni Novanta/primi Duemila fossero un errore! E poi, è sempre l’occasione giusta per riabbracciare Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, non trovate ;-)?

ClioMakeUp-sex-and-the-city-1

Prima, un po’ di storia: i costumi di Sex and the City sono frutto dell’estro creativo di Patricia Field, richiesta dalla stessa Sarah Jessica Parker dopo che le due si erano conosciute nel 1995, durante le riprese di Miami Rapshody. È stato grazie allo stile inconfondibile di Patricia che la serie è diventata famosa anche per la moda e gli outfit delle protagoniste, contraddistinte da uno stile individuale e che rispecchia la loro personalità.

Per il suo lavoro in Sex and the City, la Field è stato nominata per cinque Emmy Awards, con una vittoria, e per sei Costume Designers Guild Awards, vincendone 4. In seguito è stata costumista anche per i film tratti dalla serie e ha lavorato in produzioni come Ugly Betty e Il diavolo veste Prada.

ClioMakeUp-sex-and-the-city-2-patricia-fieldPatricia con Meryl Streep sul set de Il Diavolo veste Prada

In Sex and the City, Patricia Field ha catturato lo stile newyorkese del 21esimo secolo: sono passati tanti anni dalla conclusione della serie, ma ancora oggi tante donne e ragazze, consciamente o meno, ricreano l’effetto Carrie Bradshaw anche solo abbinando una gonna esuberante ad una canotta in tinta unita, indossando una collana con il proprio nome o risparmiando per un paio di Manolo Blahnik.

ClioMakeUp-sex-and-the-city-3-carrie-bradshaw

MIGLIORI E PEGGIORI OUTFIT DI CARRIE

Cominciamo quindi con Carrie: il suo stile è eclettico come la città stessa, quinta protagonista della serie, ma in alcuni casi risulta davvero eccessivo; nella gallery qui sotto trovate alcuni outfit che, durante la visione del telefilm, ci hanno fatto sobbalzare sul divano!

I look più imbarazzanti di Carrie

Ed eccone invece altri che ci hanno fatto venire gli occhi a cuoricino!

ClioMakeUp-sex-and-the-city-4-carrie-bradshaw

ClioMakeUp-sex-and-the-city-5-carrie-bradshaw

ClioMakeUp-sex-and-the-city-6-carrie-bradshaw

ClioMakeUp-sex-and-the-city-7-carrie-bradshaw

Ma passiamo alle altre tre protagoniste della serie, di cui potete vedere i migliori e peggiori outfit nella prossima pagina!