PER FAR CRESCERE I CAPELLI, IL SEGRETO È NELLA SPUNTATINA
Potrà sembrare un controsenso, ma non c’è modo migliore di prendersi cura dei capelli lunghi in autunno che concedersi una spuntatina. In questo modo eliminerete le punte sfibrate dall’estate – se non l’avete ancora fatto – e permetterete ai capelli di crescere ancora più forti.
Credits: Foto di Unsplash | Morgan Harris
Inoltre, avere i capelli lunghi non significa rinunciare a un taglio capelli scalato o, in generale, a uno stile con carattere che possa evitare che la vostra chioma risulti piatta e senza personalità.
Credits: Foto di Unsplash | Baylee Gramling
Concedetevi, quindi, qualche seduta dal parrucchiere nel corso dell’autunno e dell’inverno per riequilibrare i volumi e creare delle proporzioni che rendano le lunghezze davvero perfette per il vostro viso.
Credits: Foto di Pexels | Anderson Miranda
COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI LUNGHI? ADDIO A PIASTRA E PHON
La prima regola per non stressare la chioma e prendersi cura dei capelli lunghi in autunno è non cedere alle lusinghe del phon ed evitare asciugature troppo violente, perciò, lasciate per quanto possibile che i vostri capelli si asciughino all’aria.
Credits: Foto di Unsplash | F
Visto che il calore potrebbe rovinare la vostra chioma, cercate di ottimizzare le tempistiche ed evitare almeno di usare piastra o ferro. Se desiderate capelli liscissimi, perciò, posizionate il beccuccio del phon verso il basso, usate il diffusore per i ricci e phonate la chioma stando a testa in giù per un volume extra.
Credits: Foto di Pexels | Ika Kenes
La piastra non è totalmente bandita, ma è bene ridurla al minimo durante l’autunno, quando la fibra capillare è già piuttosto fragile. La prima cosa da ricordare è di non passarla mai sui capelli umidi per non disidratarli.
Credits: Foto di Unsplash | Suhyeon Choi
Non dimenticate, poi, di utilizzare uno spray termoprotettore sulle lunghezze e, in particolare, sulle punte: in questo modo la piega sarà duratura e i capelli ringrazieranno!
LA COCCOLA EXTRA PER I CAPELLI LUNGHI IN AUTUNNO È UNA FEDERA IN SETA
Il sonno è certamente una parte importantissima di qualsiasi routine, infatti, è proprio durante la notte che le cellule si rigenerano e, perciò, bisogna prestare molta attenzione a dettagli apparentemente insignificanti come… la federa del cuscino!
Credits: Foto di Unsplash | Yohann Libot
Un consiglio beauty che arriva dall’Oriente, dove pare che le donne riposino su cuscini con federe di seta, con la quale potrete dire addio a fibra capillare danneggiata e capelli crespi: la frizione della chioma sul cuscino in seta, infatti, non potrà più rovinare i capelli lunghi.
Credits: Foto di Pexels | Ana Francisconi
la federa di seta impedisce la rottura delle lunghezze
Questo materiale può inoltre ridurre la comparsa di doppie punte ed evitare la rottura delle lunghezze durante la notte. Da non sottovalutare anche la capacità della seta di trattenere l’umidità, fattore che la rende ideale per prevenire i capelli secchi.
Credits: Foto di Unsplash | Gbarkz
Una federa in seta, inoltre, non assorbe il sebo – che aiuta i capelli a rimanere più morbidi e idratati – e, perciò, è fondamentale per mantenerli più sani e lucenti: un ottimo modo per prendersi cura dei capelli lunghi in autunno!
Credits: Foto di Pexels | Alexadre Mattos
Ragazze, se volete sapere tutto su come coccolare e acconciare i vostri capelli, non perdetevi questi post!
1) PROFUMI PER CAPELLI: I MIGLIORI PRODOTTI PER UNA CHIOMA DA FAVOLA
2) ACCONCIATURE SEMPLICI DA REALIZZARE MA CHE FANNO UN FIGURONE
3) TANGLE TEEZER: QUALE SCEGLIERE E LE SPAZZOLE MIGLIORI DA COMPRARE
Ragazze, per questo post è tutto! Avete capelli lunghi o corti? Cosa fate per prendervene cura? Quali sono i vostri prodotti preferiti per capelli lunghissimi e morbidi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!