Avete già provato le unghie roasted burgundy? Con l’inverno in arrivo è il momento di mettere definitivamente da parte tinte pastello ed esplorare nuance scure e profonde, indubbiamente tra i must have delle tendenze unghie dell’autunno inverno 2019/2020.
Un revival anni Novanta, quello delle unghie roasted burgundy che farà battere i cuori delle rockettare di tutte le età con una sfumatura elegante e di classe, ma dall’animo rock.
Indubbiamente, le unghie roasted burgundy si preparano a sostituire il classico smalto rosso con una tonalità raffinata ed estremamente femminile, da amare in qualsiasi sfumatura: da quella leggermente più chiara, più vicina al classico bordeaux, a quella più scura, quasi nera.
Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutto sulle unghie roasted burgundy, il nuovo trend che sta facendo impazzire il web? Continuate a leggere il post!
LE UNGHIE ROASTED BURGUNDY SONO IL NUOVO ROSSO
Tra le tendenze unghie per l’autunno inverno 2019/2020 certamente dominano i colori scuri e intensi e le unghie roasted burgundy incarnano appieno uno dei trend più amati per la stagione fredda.
Credits: @opi
Lo smalto roasted burgundy, infatti, è particolarmente adatto a questo periodo dell’anno grazie alla sua tonalità forte e avvolgente, che ben si sposa con il grigiore delle giornate più fredde.
Via Pinterest
Una colorazione che ricorda quella del vino, perfetta per essere la vera protagonista degli outfit più casual e sporty-chic. Per indossarlo al meglio, però, serve una manicure accurata perché un colore così intenso non potrà che attirare l’attenzione sulla vostra nail art!
Credits: Foto di Pexels | Adrienne Andersen
Le unghie roasted burgundy sono la nuance perfetta per chi è alla ricerca di uno smalto unghie carico di raffinatezza e sensualità, da declinare tanto in tonalità calde e “bruciate”, quanto più chiare e fredde.
Credits: @lelanailcare
Da non sottovalutare anche l’importanza del finish, che per esaltare questa colorazione può essere lucido e luminoso oppure opaco e più discreto. Quanto a una texture shimmer, meglio riservarla a un’accent nail di un diverso colore per illuminare la manicure senza stravolgerla.
Via Pinterest
QUALI FORME SI ABBINANO ALLE UNGHIE ROASTED BURGUNDY
Le unghie roasted burgundy si adattano a qualsiasi forma: da quelle corte e squadrate fino alle forme più allungate e appuntite. Il vantaggio di questa colorazione, infatti, è che riesce a minimizzare qualsiasi difetto dell’unghia.
Credits: @efillianeht
le unghie a mandorla sono particolarmente eleganti con questa nuance
Indubbiamente, la versione più elegante di una manicure roasted burgundy è sulle unghie a mandorla. L’effetto, oltre a essere indubbiamente un trend portabilissimo, è raffinato e versatile, adatto a qualsiasi tipo di outfit.
Via Pinterest
Interessante anche una variante lunga e squadrata di questo color vino molto scuro, il cui effetto è un connubio di grinta ed eleganza. La lunghezza è la stessa delle più classiche unghie a mandorla, ma la punta diviene decisamente netta e spigolosa.
Credits: @opi_professionals
Le unghie roasted burgundy donano a qualsiasi incarnato, senza restrizioni, e si adattano a qualsiasi età! Senza contare che la colorazione così intesa può facilmente essere abbinata anche al rossetto per un “effetto Diva” assicurato.