Avete già provato le unghie roasted burgundy? Con l’inverno in arrivo è il momento di mettere definitivamente da parte tinte pastello ed esplorare nuance scure e profonde, indubbiamente tra i must have delle tendenze unghie dell’autunno inverno 2019/2020. 

Un revival anni Novanta, quello delle unghie roasted burgundy che farà battere i cuori delle rockettare di tutte le età con una sfumatura elegante e di classe, ma dall’animo rock. 

Indubbiamente, le unghie roasted burgundy si preparano a sostituire il classico smalto rosso con una tonalità raffinata ed estremamente femminile, da amare in qualsiasi sfumatura: da quella leggermente più chiara, più vicina al classico bordeaux, a quella più scura, quasi nera. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutto sulle unghie roasted burgundy, il nuovo trend che sta facendo impazzire il web? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-1-copertina

LE UNGHIE ROASTED BURGUNDY SONO IL NUOVO ROSSO

Tra le tendenze unghie per l’autunno inverno 2019/2020 certamente dominano i colori scuri e intensi e le unghie roasted burgundy incarnano appieno uno dei trend più amati per la stagione fredda. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-2-nuovo-rosso

Credits: @opi



Lo smalto roasted burgundy, infatti, è particolarmente adatto a questo periodo dell’anno grazie alla sua tonalità forte e avvolgente, che ben si sposa con il grigiore delle giornate più fredde.

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-3-borgogna

Via Pinterest

Una colorazione che ricorda quella del vino, perfetta per essere la vera protagonista degli outfit più casual e sporty-chic. Per indossarlo al meglio, però, serve una manicure accurata perché un colore così intenso non potrà che attirare l’attenzione sulla vostra nail art!

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-4-casual

Credits: Foto di Pexels | Adrienne Andersen

Le unghie roasted burgundy sono la nuance perfetta per chi è alla ricerca di uno smalto unghie carico di raffinatezza e sensualità, da declinare tanto in tonalità calde e “bruciate”, quanto più chiare e fredde. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-5-abbinamenti

Credits: @lelanailcare

Da non sottovalutare anche l’importanza del finish, che per esaltare questa colorazione può essere lucido e luminoso oppure opaco e più discreto. Quanto a una texture shimmer, meglio riservarla a un’accent nail di un diverso colore per illuminare la manicure senza stravolgerla. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-6-nuance-scura

Via Pinterest

QUALI FORME SI ABBINANO ALLE UNGHIE ROASTED BURGUNDY

Le unghie roasted burgundy si adattano a qualsiasi forma: da quelle corte e squadrate fino alle forme più allungate e appuntite. Il vantaggio di questa colorazione, infatti, è che riesce a minimizzare qualsiasi difetto dell’unghia. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-7-appuntite

Credits: @efillianeht

le unghie a mandorla sono particolarmente eleganti con questa nuance

Indubbiamente, la versione più elegante di una manicure roasted burgundy è sulle unghie a mandorla. L’effetto, oltre a essere indubbiamente un trend portabilissimo, è raffinato e versatile, adatto a qualsiasi tipo di outfit. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-8-mandorla

Via Pinterest

Interessante anche una variante lunga e squadrata di questo color vino molto scuro, il cui effetto è un connubio di grinta ed eleganza. La lunghezza è la stessa delle più classiche unghie a mandorla, ma la punta diviene decisamente netta e spigolosa. 

cliomakeup-unghie-roasted-burgundy-9-squadrate

Credits: @opi_professionals

Le unghie roasted burgundy donano a qualsiasi incarnato, senza restrizioni, e si adattano a qualsiasi età! Senza contare che la colorazione così intesa può facilmente essere abbinata anche al rossetto per un “effetto Diva” assicurato. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come personalizzare una manicure roasted burgundy per renderla particolarissima e adatta alla vostra personalità. Continuate a leggere il post!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here