I BRILLANTINI SUGLI OCCHI PER UNO SGUARDO CHE AMMALIA
Gli ombretti glitterati sono la scelta migliore per creare un trucco occhi sfumabile e personalizzabile con i colori più adatti a valorizzare l’iride. Sbizzarritevi utilizzandoli per creare una linea precisa o cospargerli su tutta la palpebra, magari prediligendo un colore intenso!
Via Pinterest
Scegliendo una sfumatura più delicata per il vostro ombretto, invece, potete azzardare una spruzzata di glitter anche sul viso, sugli zigomi e sul ponte del naso oppure sulle clavicole: il look diventerà davvero molto particolare.
Via Pinterest
usate un eyeliner glitterato per creare disegni particolari
Volete utilizzare i glitter in modo inaspettato? Lasciate libera la palpebra e concentrateli esattamente sotto le sopracciglia creando un arco che illumini perfettamente l’occhio. Se avete una certa manualità, poi, potete provare a creare un trucco grafico con un l’eyeliner glitterato e realizzare linee geometriche o disegni più originali, ad esempio una saetta!
Un abbinamento perfetto per un ombretto glitter è quello con qualche strass: in questo caso scegliete un colore scuro per la base e illuminatelo con dei cristalli o dei glitter di forme particolari.
Via Pinterest
E per chi vuole osare davvero, i glitter si portano sulle sopracciglia e persino sulle ciglia. In tal caso, ovviamente, il resto del makeup dovrà essere limitato a una base illuminante, un tocco di blush e un gloss nude.
Via Pinterest
LABBRA GLITTER PER UN TRUCCO DAVVERO DI TENDENZA
Le labbra glitterate sono un vero trend dell’inverno 2020, da realizzare con rossetti luccicanti oppure applicando glitter in polvere sopra un rossetto opaco. Quanto al colore, scegliete uno splendido rosso fuoco o nuance più particolari e giocate con il vostro beauty look.
Credits: @velvetstyle
Gli abbinamenti con un makeup così appariscente non sono molti, infatti, è sempre meglio scegliere un trucco occhi semplice con mascara ed eyeliner, oltre a delle sopracciglia perfettamente definite.
Via Pinterest
Affinché questo trucco labbra sia portabile oltre che bello, preferite glitter di piccole dimensioni in modo che non vi diano fastidio nel corso della serata e affidatevi a un semplice rossetto se prevedete di mangiare.
Via Pinterest
Per un risultato naturale, ma impeccabile usate semplicemente i polpastrelli per tamponare i glitter in polvere sulle labbra e definitene il contorno con un gloss brillantinato e leggermente rosato, che vi regalerà una bocca più carnosa.
Via Pinterest
I GLITTER NEI CAPELLI PER DELLE ACCONCIATURE SPARKLING
Il dettaglio chic per qualsiasi acconciatura semplice per fare un figurone è una spolverata di glitter non solo sulla riga – una tendenza che è stata molto amata durante l’estate – ma su tutta la chioma, per farla brillare in modo diverso a seconda della luce.
Via Pinterest
Una pettinatura elegante come una coda bassa, infatti, può acquisire un twist in più semplicemente applicando dei brillantini – in tinta o a contrasto con l’outfit – all’altezza della nuca: l’effetto è davvero WOW.
Via Pinterest
Usateli anche per mettere in risalto i dettagli più interessanti di un’acconciatura, come l’intreccio particolare di una treccia incatenata, o anche sui capelli sciolti, lasciando che i riflessi dei brillantini creino una chioma multisfaccettata e bellissima.
Via Pinterest
Bellezze, se volete sapere tutto su come truccarvi in modo facile, non perdetevi questi post!
1) COME REALIZZARE MAKEUP GLITTERATI PORTABILI: 5 IDEE PER RIPRODURLI SUBITO
2) RENDERE PORTABILE IL MAKEUP FLUO: COME SFOGGIARE IL TREND DI INSTAGRAM
3) OMBRETTI LIQUIDI: COME UTILIZZARLI E APPLICARLI PER MAKEUP VELOCI O ELABORATI
Bellezze, per questo post è tutto! Vi piacciono i brillantini? Come li usereste nel makeup? Li riservereste a delle occasioni speciali o via piacerebbe sfoggiarli più spesso? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!