Le abbiamo viste alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2019-2020 e ce ne siamo innamorate! La minimal manicure è il modo più chic, elegante e sofisticato per affrontare l’inverno con uno stile unico.
La massima Less is More non è mai stata tanto azzeccata, quanto per la minimal manicure: una base nude o trasparente che si arricchisce con piccoli dettagli, da scegliere secondo i nostri gusti e la nostra personalitĂ .Â
Da abbinare a colori, simboli simpatici o da adattare a trend come la logomania, la minimal manicure è il modo più semplice per mantenere una nail art discreta ed elegante senza rinunciare all’originalità .
Allora ragazze, siete curiose di scoprire le migliori ispirazioni scovate su Instagram per realizzare la minimal manicure perfetta per l’inverno 2020? Continuate a leggere il post!
LA MINIMAL MANICURE DI CHANEL E LA LOGOMANIA SULLE UNGHIE
La minimal manicure vista sulla passerella di Chanel è l’ispirazione perfetta per declinare uno dei trend più hot del 2019 in versione chic ed elegante: la logomania, ovvero la passione per i loghi dei brand più di moda su scarpe, borse, vestiti e unghie, naturalmente.
Credits: Via Instagram | @jennynails
Un’alternativa interessante è utilizzare la vostra nail art per celebrare il vostro stilista preferito. Non solo attraverso il logo del brand, ma anche scrivendone il nome a chiare lettere sulle unghie. Betina Goldstein, ad esempio, dedica la sua minimal manicure a Dior!
Credits: Via Instagram | @betina_goldstein
scrivete le vostre iniziali sulla vostra minimal manicure
L’idea piĂą spiritosa? Scegliere le proprie iniziali! Dopo aver steso la base nude o trasparente, utilizzate uno smalto dorato o argentato per disegnare le lettere sulle dita, meglio se solamente un dito per mano.Â
Credits: Via Instagram | @betina_goldstein
LE UNGHIE A POIS PER UNA MANICURE MINIMALEÂ
Una delle versioni piĂą eleganti della minimal manicure unisce semplicemente uno smalto nude al nero. Dopo aver steso la base e averla fatta perfettamente asciugare, utilizzate il dotter per creare un piccolo puntino nero alla base dell’unghia.Â
Credits: Via Instagram | Credits: @nail_x_mb
I pois sono molto carini anche in versione colorata. Vi consigliamo, però, di utilizzare una base trasparente – in questo caso dovrete avere delle unghie belle anche senza smalto – e realizzare tanti minuscoli pallini.
Credits: Via Instagram | @betina_goldstein
Per una minimal manicure festiva e giocosa, potete scegliere di disegnare i pois utilizzando dei glitter per catturare la luce. Attenzione, però, a scegliere il giusto abbinamento di colori!Â
Credits: Via Instagram | @betina_goldstein
LA MINIMAL MANICURE GEOMETRICA
Decisamente più concettuale è la minimal manicure con forme geometriche: un quadrato colorato per coprire la lunetta dell’unghia, ad esempio, è il dettaglio giusto per dare un tocco artistico alla vostra nail art.
Credits: Via Instagram | @thehangedit
Preferite il bianco e nero? Questa combinazione di colori unita a una decorazione geometrica è perfetta per creare un disegno astratto davvero interessante.Â
Credits: Via Instagram | @betina_goldstein
L’unica regola, quando si tratta di minimal manicure, è realizzare una base uniforme e di un colore tenue e aggiungere poi pochi dettagli colorati o black&white seguendo fantasia e gusto personale: sbagliare è impossibile!