Le abbiamo viste alla sfilata Chanel Métiers d’Art 2019-2020 e ce ne siamo innamorate! La minimal manicure è il modo più chic, elegante e sofisticato per affrontare l’inverno con uno stile unico.

La massima Less is More non è mai stata tanto azzeccata, quanto per la minimal manicure: una base nude o trasparente che si arricchisce con piccoli dettagli, da scegliere secondo i nostri gusti e la nostra personalità. 

Da abbinare a colori, simboli simpatici o da adattare a trend come la logomania, la minimal manicure è il modo più semplice per mantenere una nail art discreta ed elegante senza rinunciare all’originalità.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire le migliori ispirazioni scovate su Instagram per realizzare la minimal manicure perfetta per l’inverno 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-minimal-manicure-1-copertina

LA MINIMAL MANICURE DI CHANEL E LA LOGOMANIA SULLE UNGHIE

La minimal manicure vista sulla passerella di Chanel è l’ispirazione perfetta per declinare uno dei trend più hot del 2019 in versione chic ed elegante: la logomania, ovvero la passione per i loghi dei brand più di moda su scarpe, borse, vestiti e unghie, naturalmente.

cliomakeup-minimal-manicure-2-chanel

Credits: Via Instagram | @jennynails



Un’alternativa interessante è utilizzare la vostra nail art per celebrare il vostro stilista preferito. Non solo attraverso il logo del brand, ma anche scrivendone il nome a chiare lettere sulle unghie. Betina Goldstein, ad esempio, dedica la sua minimal manicure a Dior!

cliomakeup-minimal-manicure-3-dior

Credits: Via Instagram | @betina_goldstein

scrivete le vostre iniziali sulla vostra minimal manicure

L’idea più spiritosa? Scegliere le proprie iniziali! Dopo aver steso la base nude o trasparente, utilizzate uno smalto dorato o argentato per disegnare le lettere sulle dita, meglio se solamente un dito per mano. 

cliomakeup-minimal-manicure-4-iniziali

Credits: Via Instagram | @betina_goldstein

LE UNGHIE A POIS PER UNA MANICURE MINIMALE 

Una delle versioni più eleganti della minimal manicure unisce semplicemente uno smalto nude al nero. Dopo aver steso la base e averla fatta perfettamente asciugare, utilizzate il dotter per creare un piccolo puntino nero alla base dell’unghia. 

cliomakeup-minimal-manicure-5-puntini

Credits: Via Instagram | Credits: @nail_x_mb

I pois sono molto carini anche in versione colorata. Vi consigliamo, però, di utilizzare una base trasparente – in questo caso dovrete avere delle unghie belle anche senza smalto – e realizzare tanti minuscoli pallini.

cliomakeup-minimal-manicure-6-pois

Credits: Via Instagram | @betina_goldstein

Per una minimal manicure festiva e giocosa, potete scegliere di disegnare i pois utilizzando dei glitter per catturare la luce. Attenzione, però, a scegliere il giusto abbinamento di colori! 

cliomakeup-minimal-manicure-7-balloons

Credits: Via Instagram | @betina_goldstein

LA MINIMAL MANICURE GEOMETRICA

Decisamente più concettuale è la minimal manicure con forme geometriche: un quadrato colorato per coprire la lunetta dell’unghia, ad esempio, è il dettaglio giusto per dare un tocco artistico alla vostra nail art.

cliomakeup-minimal-manicure-8-quadrati

Credits: Via Instagram | @thehangedit

Preferite il bianco e nero? Questa combinazione di colori unita a una decorazione geometrica è perfetta per creare un disegno astratto davvero interessante. 

cliomakeup-minimal-manicure-9-astratta

Credits: Via Instagram | @betina_goldstein

L’unica regola, quando si tratta di minimal manicure, è realizzare una base uniforme e di un colore tenue e aggiungere poi pochi dettagli colorati o black&white seguendo fantasia e gusto personale: sbagliare è impossibile!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre ispirazioni bellissime per realizzare la vostra minimal manicure al meglio. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here