Trovare nuove idee per delle manicure di tendenza su Instagram non è una novità, ma le Galaxy Nails sono certamente qualcosa che non si vede tutti i giorni. L’ispirazione, naturalmente, è lo spazio che si declina in colori e soggetti diversi: dalle stelle alle galassie, l’universo non è mai stato così a portata di mano!

Quello delle Galaxy Nails è un trend che non richiede l’abilità di un’esperta nail artist per esprimersi al meglio, infatti, creare un effetto galassia quasi tridimensionale è facilissimo e, per evocare l’idea dello spazio aperto e profondo, può bastare uno smalto glitterato e blu scuro. 

Allora bellezze, siete curiose di vedere quali sono le Galaxy Nails scovate sul web e alla quali ispirarvi per realizzare la vostra prossima manicure? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-galaxy-nails-1-copertina

POLVERE DI STELLE SU UNA BASE NUDE O TRASPARENTE PER DELLE GALAXY NAILS SFAVILLANTI

Le Galaxy Nails possono essere declinate in una manicure tanto semplice quanto d’effetto. Un esempio? Basta disegnare stelline e puntini dorati su una base nude per ottenere un effetto elegante e davvero originale.

cliomakeup-galaxy-nails-2-stelle-oro

Credits: @vanityprojectsmania



La vostra manicure assumerà un’allure diversa a seconda degli abbinamenti di colore che desiderate creare: per delle Galaxy Nails che rispettino i dettami delle tendenze unghie autunno inverno 2019/2020, scegliete uno smalto in una tonalità naturale e abbinatelo a delle microscopiche stelline nere. 

cliomakeup-galaxy-nails-3-stelle-nere

Credits: @fog_in_the_garden

Ben diverso l’effetto di qualche stella bianca su fondo colorato! Potete, ancora una volta, optare per il nude se volete una manicure che non sia eccessivamente appariscente o propendere per colori vibranti se lo scopo è far notare la vostra nail art galattica. 

cliomakeup-galaxy-nails-4-stelle-bianche

Credits: @thehangedit

Per chi proprio non vuole rinunciare ai colori fluo nemmeno d’inverno, le Galaxy Nails possono popolarsi di moltissime stelle colorate su base trasparente con l’aggiunta, magari, di qualche glitter.

cliomakeup-galaxy-nails-5-stelle-fluoCredits: @maybesonails

GALAXY NAILS: IL TUTORIAL PER RICREARE UNA GALASSIA SULLE UNGHIE

Non temete bellezze, realizzare delle Galaxy Nails che vi catapultino in un’altra galassia non è difficile quanto potrebbe sembrare, infatti, tutto ciò che vi serve è scegliere quali smalti abbinare, una spugnetta e un dotter.

cliomakeup-galaxy-nails-6-galassia-viola

Ricordate che l’universo non è solo blu scuro! Credits: @mrskivisnails

Per prima cosa, realizzate una base uniforme con il colore più scuro che avete scelto – blu, nero o viola, ad esempio – in modo che le nuance più chiare possano davvero brillare su una base più dark, proprio come lo spazio profondo.  

cliomakeup-galaxy-nails-7-tutorial

Credits: @nailsby_pauline

Per ottenere un colore sfumato, utilizzate la spugnetta come un “timbro”: stendete i colori che volete usare e utilizzatela per stamparli sull’unghia, creando delle macchie di colore apparentemente disordinate, proprio come quelle di qualsiasi galassia. 

cliomakeup-galaxy-nails-8-base-blu

Credits: @prisciliaevelyn

con il dotter e lo smalto bianco create stelle e pianeti

Ovviamente, non possono mancare stelle e pianeti! Servitevi del dotter e dello smalto bianco per creare dei puntini con cui rappresentare i pianeti e per disegnare anche qualche stellina stilizzata. 

cliomakeup-galaxy-nails-9-spugnetta

Credits: @marian_venusart

Ricordatevi di lasciar asciugare perfettamente lo smalto tra un passaggio e l’altro e non rinunciate a un top coat lucido o leggermente glitterato per dare il tocco finale e far brillare le vostre Galaxy Nails. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo qualche altra idea per rendere la vostra manicure davvero spaziale. Girate pagina e continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here