COME ADDOBBARE L’ALBERO DI NATALE? AZZURRO E CELESTE VI REGALERANNO UN EFFETTO WOW
Con Frozen 2 appena approdato al cinema, le ispirazioni riguardo le tendenze per il Natale 2019 non possono che essere glaciali, infatti, il colore da avere assolutamente per gli addobbi è l’azzurro.
Via Pinterest
Uno stile che si sposa alla perfezione con decorazioni particolari e non solo con le classiche palline da appendere ai rami dell’abete: fiocchi, fiori e cristalli che ricordano il ghiaccio da mixare con glitter e brillantini che creeranno un effetto glaciale.
Credits: Foto di Unsplash | Jason Leung
Gli abbinamenti migliori sono certamente con il bianco e il blu, a cui aggiungere un tocco dorato o argentato per amplificare il bagliore delle luci dell’albero.
Credits: @leesherringtonhome
L’ALBERO DI NATALE 2019 È MINIMAL ED ECOLOGICO
L’atmosfera scandinava è un vero must have anche per il Natale 2019, con addobbi che si ispirano alla natura e ne riprendono i materiali e, in particolare, il legno. Se avete un’anima minimal e chic, non potete che scegliere questo mood!
Credits: @ahousewebuilt
lo stile minimal combina il bianco all’ispirazione scandinava
Quanto ai colori, questo stile prevede esclusivamente nuance delicate come il bianco, da abbinare a un leitmotiv che riprenda gli elementi del bosco con pigne, fiocchi di neve e, soprattutto, colori caldi e naturali come il color castagno o il sabbia.
Via Pinterest
Questa tendenza strizza l’occhio anche all’ambiente con l’ecosostenibilità degli addobbi Natale 2019, realizzati con cartone, spago e altri materiali biodegradabili e 100% sostenibili: di sicuro, potrebbe essere un’ottima idea per coinvolgere i bambini in qualche lavoretto!
Credits: Foto di Pexels | freestocks.org
GLI ADDOBBI PER IL NATALE 2019 NON POSSONO RINUNCIARE AI COLORI MODA DELLA STAGIONE
Naturalmente, anche gli addobbi per l’albero di Natale 2019 risentono delle tendenze in fatto di colori moda amatissimi sulle passerelle: il verde, infatti, è la nuance perfetta per realizzare delle decorazioni incredibilmente fashion.
Via Pinterest
Le sfumature sono davvero tantissime, da mixare e mescolare per creare abbinamenti ton sur ton con i rami dell’abete o per dare vita a stacchi di colore netti, magari illuminando la composizione con delle pennellate dorate.
Via Pinterest
Nessuna restrizione per quanto riguarda la scelta delle palline o degli elementi decorativi, infatti, il verde si sposa alla perfezione con superfici lisce, opache o piene di glitter, ma sta benissimo anche con figure più fantasiose e, in particolare, se declinato in forma di elementi naturali come foglie e fiori.
Via Pinterest
Ragazze, se vi state preparando al Natale, non perdetevi questi post!
1) CALENDARIO DELL’AVVENTO PER BAMBINI: I PIÙ BELLI DEL 2019
2) PONTE DELL’IMMACOLATA 2019. VIAGGI IN COPPIA E CON BAMBINI IN ITALIA
3) CALENDARI DELL’AVVENTO BEAUTY 2019: TANTE SORPRESE DA SCOPRIRE GIORNO PER GIORNO
Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate delle tendenze colore per gli addobbi? Azzardereste qualche nuance particolare o siete fedeli alla tradizione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!