COME ADDOBBARE L’ALBERO DI NATALE? AZZURRO E CELESTE VI REGALERANNO UN EFFETTO WOW

Con Frozen 2 appena approdato al cinema, le ispirazioni riguardo le tendenze per il Natale 2019 non possono che essere glaciali, infatti, il colore da avere assolutamente per gli addobbi è l’azzurro.

cliomakeup-addobbi-natale-2019-11-azzurro

Via Pinterest

Uno stile che si sposa alla perfezione con decorazioni particolari e non solo con le classiche palline da appendere ai rami dell’abete: fiocchi, fiori e cristalli che ricordano il ghiaccio da mixare con glitter e brillantini che creeranno un effetto glaciale.

cliomakeup-addobbi-natale-2019-12-azzurro-forme

Credits: Foto di Unsplash | Jason Leung



Gli abbinamenti migliori sono certamente con il bianco e il blu, a cui aggiungere un tocco dorato o argentato per amplificare il bagliore delle luci dell’albero. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-13-azzurro-ghiccio

Credits: @leesherringtonhome

L’ALBERO DI NATALE 2019 È MINIMAL ED ECOLOGICO

L’atmosfera scandinava è un vero must have anche per il Natale 2019, con addobbi che si ispirano alla natura e ne riprendono i materiali e, in particolare, il legno. Se avete un’anima minimal e chic, non potete che scegliere questo mood!

cliomakeup-addobbi-natale-2019-14-minimal

Credits: @ahousewebuilt

lo stile minimal combina il bianco all’ispirazione scandinava

Quanto ai colori, questo stile prevede esclusivamente nuance delicate come il bianco, da abbinare a un leitmotiv che riprenda gli elementi del bosco con pigne, fiocchi di neve e, soprattutto, colori caldi e naturali come il color castagno o il sabbia. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-15-scandinavo

Via Pinterest

Questa tendenza strizza l’occhio anche all’ambiente con l’ecosostenibilità degli addobbi Natale 2019, realizzati con cartone, spago e altri materiali biodegradabili e 100% sostenibili: di sicuro, potrebbe essere un’ottima idea per coinvolgere i bambini in qualche lavoretto!

cliomakeup-addobbi-natale-2019-16-ecologico

Credits: Foto di Pexels | freestocks.org

GLI ADDOBBI PER IL NATALE 2019 NON POSSONO RINUNCIARE AI COLORI MODA DELLA STAGIONE

Naturalmente, anche gli addobbi per l’albero di Natale 2019 risentono delle tendenze in fatto di colori moda amatissimi sulle passerelle: il verde, infatti, è la nuance perfetta per realizzare delle decorazioni incredibilmente fashion. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-17-verde

Via Pinterest

Le sfumature sono davvero tantissime, da mixare e mescolare per creare abbinamenti ton sur ton con i rami dell’abete o per dare vita a stacchi di colore netti, magari illuminando la composizione con delle pennellate dorate. 

cliomakeup-addobbi-natale-2019-18-verde-sfumature

Via Pinterest

Nessuna restrizione per quanto riguarda la scelta delle palline o degli elementi decorativi, infatti, il verde si sposa alla perfezione con superfici lisce, opache o piene di glitter, ma sta benissimo anche con figure più fantasiose e, in particolare, se declinato in forma di elementi naturali come foglie e fiori.

cliomakeup-addobbi-natale-2019-19-verde-natura

Via Pinterest

Ragazze, se vi state preparando al Natale, non perdetevi questi post!

1) CALENDARIO DELL’AVVENTO PER BAMBINI: I PIÙ BELLI DEL 2019 

2) PONTE DELL’IMMACOLATA 2019. VIAGGI IN COPPIA E CON BAMBINI IN ITALIA 

3) CALENDARI DELL’AVVENTO BEAUTY 2019: TANTE SORPRESE DA SCOPRIRE GIORNO PER GIORNO

cliomakeup-addobbi-natale-2019-20-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate delle tendenze colore per gli addobbi? Azzardereste qualche nuance particolare o siete fedeli alla tradizione? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here