REBECCA E IL BUON PROPOSITO DI UN’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA IN MODO COSTANTE
Nell’ultimo anno, devo ammettere che dal punto di vista alimentare sono stata un po’ birichina.
Abitando da sola, una volta di rientro a casa dopo una giornata frenetica, la voglia di cucinare era davvero poca e così mi sono spesso ritrovata a mangiare junk food o a seguire ad ogni modo un’alimentazione davvero poco equilibrata.
Credits: Foto di Pexels | Caleb Oquendo
Il mio buon proposito per il 2020 è quindi quello di seguire un’alimentazione più sana, corretta ed equilibrata, fatta di pasti seri, molta acqua frutta e verdura. Vorrei riuscire a cucinare quasi sempre, in modo tale da dare al mio corpo tutti i sani nutrienti di cui necessita.
Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley
Altra cosa che mi sono ripromessa è quella di diminuire le bevande con le bollicine: sono un’amante sfegatata della Coca-Cola, ma ogni tanto esagero. Quindi meno junk food e più frutta, meno Coca-Cola e più acqua!
Credits: Foto di Pexels | Trang Doan
MARIA TERESA E LA DECISIONE DI NON MOLLARE I VECCHI BUONI PROPOSITI
Devo essere sincera. Dopo oltre 2 decadi trascorse all’insegna della pigrizia, da ormai un paio di anni mi sono convertita a uno stile di vita molto più attivo, sempre compatibilmente agli impegni di lavoro che mi tengono attaccata alla scrivania (ovvio)!
Parlando di buoni propositi alimentari e fitness, in questo gennaio 2020 non posso fare altro che impormi di mantenere le abitudini sane che mi hanno fatto compagnia in questi ultimi 2 anni e di non mollare mai e poi mai la presa.
Via Giphy
Vado in palestra 2/3 volte a settimana e cerco di mangiare in modo sano, “pulito”, praticamente sempre, fatta eccezione per il weekend (e la cioccolata!). Nel fine settimana non riesco proprio a rinunciare a una buona pizza e a un bicchiere di vino: è più forte di me!
LO SPORT COME VALVOLA DI SFOGO CONTRO LO STRESS
Da quando faccio sport con costanza, oltre a vedermi molto meglio, mi sento decisamente meno “elettrica”: correre, tirare su i pesi e fare addominali e squat – non avrei mai pensato di dirlo, giuro! – per me sono diventati degli antidoti al nervosismo e allo stress, quindi dei momenti irrinunciabili.
CHIARA E IL BUON PROPOSITO DI NON FARE BUONI PROPOSITI ALIMENTARI CHE NON RIUSCIRÀ MAI A MANTENERE
Ogni anno parto anche io con l’idea di avere una dieta più equilibrata, più detox, di smettere di mangiare cioccolato e di non eccedere in generale con tutti quegli alimenti che adoro, ma che mi fanno male.
Tuttavia sono davvero un’ottima forchetta e una golosa inguaribile: fosse per me, starei seduta a mangiare costantemente. Quindi, ogni volta riesco a rigare dritto solo per pochi giorni, durante i quali sono anche irascibile e nervosa perché ciò che mangio non mi soddisfa.
Credits: Foto di Unsplash | Luísa Schetinger
Ho quindi deciso che il 2020 sarà un anno senza buoni propositi alimentari precisi. La mia idea è quella di mantenere le buone abitudini che già ho e cercare di usarle per compensare quelle cattive a cui non riesco a rinunciare.
Credits: Foto di Unsplash | Dylan Alcock
Quindi continuerò a bere i miei 3 litri di acqua al giorno, a mangiare i miei adorati passati di verdura 3-4 volte la settimana e a non mettere lo zucchero in tè, caffè, tisane e via dicendo.
So già però che non rinuncerò ai biscotti a colazione, alla pizza settimanale, al cioccolato quotidiano dopo pranzo e all’hamburger con patate fritte dopo il cinema. Vista, però, la mole di passati di verdure che mangio e le lunghe camminate che faccio, confido di compensare l’assunzione dei cibi meno sani.
Via Giphy
Magari inizierò a fare esercizi total body a casa per provare a smaltire l’immancabile hamburger post cinema… Vedremo!
BEATRICE, LA DIETA (SEMI) VEGETARIANA E TANTO SPORT
Con l’anno nuovo ho deciso di dare una svolta alla mia dieta mangiando prevalentemente verdura, proposito che spero davvero di riuscire a mantenere.
L’idea sarebbe quella di concentrarsi su un’alimentazione super sana durante la settimana per concedersi qualche peccato di gola senza rimpianti nel weekend, cenando al ristorante o semplicemente ordinando una pizza.
Credits: Foto di Unsplash | Ella Olsson
Dal tè verde mattutino, la mia dieta è diventata letteralmente green, infatti, ho deciso di lanciarmi su frutta e verdura non solo per migliorare la linea, ma anche per una questione etica, e di cercare di ridurre quanto possibile il consumo di carne (specialmente quella del supermercato).
Ovviamente, tra i miei buoni propositi per il 2020 non può mancare la palestra: vorrei – nei miei sogni più sfrenati – riuscire ad andarci almeno tre volte alla settimana, magari riuscendo ad alternare attività aerobica, yoga e nuoto. Forse esagero, ma chi non sogna di migliorarsi almeno fino al 31 gennaio?
Bene, questi erano i buoni propositi alimentari del TeamClio per gennaio 2020. Se siete interessate ad altri consigli e tips su dieta e fitness, date un’occhiata anche a questi:
1) GLI SPORT DA FARE ALL’APERTO (ANCHE IN INVERNO)
2) COME AVVICINARSI ALLO YOGA: I CONSIGLI PER UN PRIMO APPROCCIO
3) DIETA SIRT: GUIDA AL REGIME ALIMENTARE DI ADELE
Via Giphy
Ragazze, ora abbiamo davvero finito. Noi del TeamClio riusciremo a portare avanti i nostri buoni propositi alimentari di gennaio 2020? La volontà c’è tutta: lo giuriamo! Ora, la parola passa a voi: quali sono i vostri buoni propositi in termini di dieta e sport per questo 2020? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!