Mostri sacri del beauty, gli errori con i rossetti liquidi sono i più comuni: la colpa è della texture particolare che necessita di specifici accorgimenti per essere stesa alla perfezione sulle labbra.
Se la scelta del colore giusto è il primo degli errori rossetti liquidi da non commettere, ce ne sono molti altri che sono certa abbiamo commesso tutte almeno una volta: impugnatura sbagliata, labbra secche e fissaggio senza cipria, infatti, possono seriamente compromettere il risultato finale.
Non temete, a tutto c’è rimedio, anche agli errori con i rossetti liquidi, perciò, non lasciatevi scoraggiare e sperimentate con questi lipstick a lunga durata, perfetti per un look drammatico e long lasting.
Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono i più comuni errori rossetti liquidi, quelli che sono sicura avrete commesso anche voi almeno una volta? Continuate a leggere il post!
#1 DIMENTICARE L’ESFOLIAZIONE È IL PRIMO DEGLI ERRORI ROSSETTI LIQUIDI
Se c’è un requisito imprescindibile per evitare errori rossetti liquidi è avere labbra perfettamente morbide e vellutate, perciò la preparazione è davvero fondamentale. Per questo motivo, non dovrete mai più dimenticare l’appuntamento con il vostro scrub labbra!
Via Pinterest
Per un’applicazione perfetta, infatti, la cosa più importante è prendersi cura delle labbra secche liberandosi non solo delle fastidiosissime pellicine, ma anche mantenendole sempre ben idratate.
Via Pinterest
Utilizzare ogni giorno un balsamo labbra, meglio ancora se con SPF, è un’ottima abitudine, ma per un makeup impeccabile non dovete dimenticare di applicarne un velo prima di utilizzare il vostro rossetto liquido, specialmente se effetto matte.
Via Pinterest
Dietro questo piccolo trucchetto, però, si nasconde un altro tra gli errori rossetti liquidi, ovvero utilizzare il rossetto prima che il lip balm si sia asciugato completamente e ritrovarsi con il rossetto sbavato.
Via Pinterest
#2 I ROSSETTI LIQUIDI HANNO BISOGNO DELLA MATITA LABBRA, SE SI VOGLIONO EVITARE ERRORI
Per un trucco labbra perfetto, utilizzare una matita per delineare il contorno della bocca è importantissimo con qualsiasi tipo di rossetto, ma con quelli liquidi diviene davvero fondamentale!
Via Giphy
realizzate la base con una matita labbra
Tra gli errori rossetti liquidi più comuni, infatti, c’è dimenticarsi di usare la matita labbra non solo per definirne i contorni – e imbrogliare un po’, se necessario – ma anche per riempirle ed evitare che il rossetto si depositi nelle pieghette.
Via Pinterest
La scelta migliore è realizzare la base con una matita dello stesso identico colore del rossetto, optando al massimo per una nuance leggermente più chiara – mai più scura – e successivamente procedere all’applicazione.
Credits: Foto di Unsplash | Chris
#3 L’IMPUGNATURA SBAGLIATA PROVOCA BORDI IRREGOLARI E TREMOLANTI
L’applicazione dei rossetti liquidi è uno degli errori più comuni, soprattutto quando si tratta di definire il bordo esterno del trucco, che spesso risulta irregolare a causa di una mano un po’ tremolante.
Credits: @sophiapuerta
L’impugnatura, infatti, deve essere ben salda per non sbavare: il rossetto deve essere tenuto con più di due dita per poter delineare le labbra con un tratto preciso e sicuro, partendo dal centro delle labbra e procedendo verso l’esterno.
Via Giphy
Il rimedio per questo errore con i rossetti liquidi è incredibilmente semplice, in realtà: se vi rendete conto di aver realizzato un contorno labbra impreciso, infatti, vi basterà bagnare leggermente un cotton fioc con dello struccante (ottima l’acqua micellare) e passarlo sulla zona per rimediare subito a qualsiasi piccolo disastro!