BODY CONTENITIVI E NON SOLO: I CAPI MODELLANTI CHE TUTTE AMANO
Sicuramente saprete che i body sono sia capi di lingerie sia di abbigliamento. Nelle ultime stagioni hanno preso nuovamente piede e ormai non si avverte nemmeno più la differenza tra gli uni e gli altri. Sappiate che esistono anche i body contenitivi, che sono esattamente come quelli che conoscete benissimo, ma sono realizzati in materiali che mantengono la forma, riducendo la circonferenza, quindi riuscendo ad appiattire la pancia e contenere i fianchi.
Body grigio chiaro con inserti contenitivi. Via Pinterest
Sono utili davvero? Sì, se l’obiettivo è quello di contenere pancia e fianchi, dare volume e sostegno al seno e anche al sedere. Se, però, siete in cerca di qualcosa che modelli anche le cosce, allora dovete preferire un pantaloncino contenitivo o abbinarlo al body.
Reggiseno e pancerina neri. Via Pinterest
La pancia non è in perfetta forma? Tante donne, famose e non, optano per la pancera, utile anche nel periodo post parto, per contenere l’addome molle. La pancera super contenitiva serve moltissimo ma solo se le rotondità sono concentrate in questo punto.
Sottoveste nude a pantaloncino. Via Pinterest
Sotto gli abiti, invece, consigliamo il modello a sottoveste. Si tratta di un vero e proprio vestito, che può lasciare scoperto il seno, per poter indossare il reggiseno che si vuole. In questo modo tutti i punti critici saranno ben modellati e appiattiti e l’abito vi scivolerà addosso senza problemi. E potrete anche concedervi quella fetta di torta, a cui siete solite rinunciare, senza che si veda il rotolino spuntare tra le pieghe!
GUAINA MODELLANTE: COME NASCONDERLA BENE SOTTO I VESTITI
Via Pinterest
La guaina modellante, come tutto l’intimo contenitivo, va indossata sotto gli abiti. Importante: non si deve vedere! Questo è il vero segreto, il trucco per apparire snelle e in forma senza che nessuno si accorga del trucchetto adottato.
Kim Kardashian. Via Pinterest
INFORMAZIONI BASILARI: NON INDOSSARE L’INTIMO E LAVARE A MANO
Quindi, numero uno, scegliete una guaina di buona qualità; ciò vuol dire che dovete spendere qualcosina, ma il ritorno è assicurato. Se è la vostra prima volta e non dovete abbinarla obbligatoriamente a un vestito specifico, puntate sul nudo e tra i modelli preferite il pantaloncino a vita alta e lunghezza quasi a metà coscia.
Kim Kardashian con il suo intimo contenitivo della linea Skims. Via Pinterest
A proposito di nudo, in genere si tratta del classico color carne, ma se avete altre necessità forse vi farà piacere sapere che Kim Kardashian, come anticipato grande fan degli Spanx, ha lanciato la sua linea shapewear, che si chiama Skims e declinata in varie tonalità di neutri per tutti i tipi di pelle.
Skims, la lingerie modellante firmata da Kim Kardashian. Via Pinterest
La scelta della taglia è fondamentale. Ammettiamo che provare in camerino l’intimo contenitivo – sempre ammesso che sia possibile farlo – è davvero molto scomodo. Cercate, quindi, di leggere bene l’etichetta, essere realistiche e acquistare la vostra taglia. Non prendetene una più piccola perché rischierete di strizzarvi troppo e sentirvi a disagio.
Ecco l’effetto che fa la guaina contenitiva prima e dopo. Via Pinterest
Una volta acquistata la guaina contenitiva, ricordate che l’intimo non va indossato, al massimo optate per un salva slip. In più dovete lavare la lingerie contenitiva rigorosamente a mano e stenderla orizzontalmente, per non farla rovinare. Per il lavaggio vi consigliamo comunque di osservare alla lettera le informazioni del brand produttore.
Anche Beyoncé è una fan della guaina modellante. Via Pinterest
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post:
1) KIM KARDASHIAN LOVES SPANX: TUTTI I MODELLI AMATI DALLA STAR
2) COME VESTIRSI PER NASCONDERE LA PANCIA
3) BIANCHERIA INTIMA: I CAPI INDISPENSABILI DA TENERE SEMPRE NEL CASSETTO
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate della guaina modellante? La usate o vorreste provarla? Quale modello vi attira di più? Raccontateci le vostre esperienze, i dubbi e tutto ciò che vi va su questo argomento. Insomma, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!