Vi ricordate quando le foto in costume di Kim Kardashian le sono costate la perdita di più di 100.000 follower?

Gli increduli, davanti alla sua cellulite, si erano chiesti come fosse possibile che nessuna trasparenza, nessun abito attirato, nessun leggings avesse mai mostrato un cedimento, un buchino o un po’ buccia d’arancia sul suo famosissimo side B. La risposta, in realtà, Kim non l’hai mai nascosta (fatta eccezione per i servizi fotografici, dove la risposta è “Photoshop”!).

Nella stessa puntata di Al Passo con i Kardashian in cui Kylie confessava di fare filler alle labbra, infatti, Kim K ammetteva di “non uscire di casa senza Spanx”, ovvero le guaine contenitive e push-up per fianchi, pancia, glutei e cosce.

Ma non solo: Kim ha anche confessato di usarne spesso uno sopra l’altro e ha raccontato quali sono i modelli che preferisce. Insomma: quanta “impalcatura” c’è sotto quegli abiti così attillati? E se noi comuni mortali provassimo questo suo trucchetto, che risultato potremmo ottenere? Per scoprirlo, leggete qui!!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4

KIM KARDASHIAN SI CONFESSA: È INSICURA DEL SUO CORPO

La “bomba” sganciata nella famosa puntata di Al Passo con i Kardashian è stata la confessione di Kylie Jenner, che suonava come qualcosa del tipo: “no, non è solo un abile gioco di matita labbra, faccio iniezioni di filler temporaneo”. Ma questa frase, pubblicata su ogni magazine, tabloide ecc è sempre stata estrapolata dal contesto. Il tema erano le insicurezze e Kylie ha giustificato il suo gesto proprio con queste: le labbra sono un suo “cruccio” e la loro dimensione naturalmente molto ridotta la faceva sentire insicura. Per questo avrebbe scelto le punturine e per questo il risultato la farebbe sentire meglio.

Kim k: “Non posso uscire di casa senza Spanx”

Durante questo dialogo, la sorella maggiore, Kim, non solo dava sostegno alla futura produttrice dei rossetti tra i più richiesti al mondo, ma aggiungeva che anche lei prova insicurezze proprio verso la parte del corpo che più l’ha resa famosa. “Non posso uscire di casa senza Spanx: così ha ammesso una delle donne più famose del momento, ormai due anni fa.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-11

Le insicurezze sarebbero cresciute dopo la nascita del primo figlio North West, nel 2013, e nel 2015 dichiarava alla sorellina diciassettenne di voler ancora lavorare sul proprio corpo. Nel frattempo, solo le guaine contenitive sarebbero state di aiuto.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4

I photoshoot senza veli e le foto che lasciano poco all’immaginazione, a detta della socialite, sarebbero proprio il suo antidoto contro le insicurezze.

La notizia più “nuova” non sarebbe proprio il fatto che, quindi, Kim usa gli Spanx né il perché lo fa, bensì il fatto che, nell’utilizzarli, ha un trucco: usarne più di uno contemporaneamente, come ha recentemente fatto sapere sulla sua app. Ora vedremo tutti i dettagli!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-19

SPANX: AIUTO O BENZINA SUL FUOCO DEL BODYSHAMING?

Chi usa gli Spanx ad Hollywood? Tutti, praticamente.

Chi usa gli Spanx ad Hollywood? Tutti, praticamente. Sfideremmo, d’altronde, ad essere fotografate sempre, sotto ogni luce, prospettiva e inclinazione, senza studiare per bene la biancheria e l’effetto della propria silhouette.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4

Anche noi “comuni mortali” diamo giustamente peso alle cuciture a vista della nostra biancheria (le famose “quattro chiappe” date dagli slip troppo stretti e i rotolini sulla schiena di chi ha sbagliato taglia di reggiseno…). Chi è sotto i riflettori, come le celebrity, bada a qualcosina in più.

Le tute contenitive potrebbe “normalizzare” una silhouette che, di fatto, non esiste e non può esistere.

Certo, dagli slip invisibili alla tutina contenitiva dalla caviglia ai polsi il passo sembra essere (molto) breve e siamo un po’ combattute di fronte al fatto che sembra che ormai gli abiti vengano pensati per star bene solo a chi indossa un body o una guaina, finendo per “normalizzare” una silhouette che, di fatto, non esiste e non può esistere.

Tuttavia, comprendiamo che, chi ha da indossare in continuazione abiti da sera, magari attillati, abbia voglia di apparire al proprio meglio, mostrando una sagoma definita e soda.

Insomma, comprendiamo come sia controversa la questione, ma non ce la sentiamo di giudicare qualcuno che vuole far sì che l’abito cada al meglio con un aiutino dall’underwear.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-15

Anzi: per spose, invitate, ragazze che stanno per partecipare ad un evento… tutto quello che riguarda questi bizzarri oggetti potrebbe essere interessante!

È insomma un giudizio definitivo quello che toglie Spanx e guaine da quegli oggetti e capi destinati alle nonne o a chi è fuori forma: da Selena Gomez a Eva Longoria, infatti, pantaloncini, body &Co., sono di casa. Non c’è quindi da vergognarsi se vogliamo, in un’occasione, provare un minimo di “impalcatura”!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4

GLI SPANX USATI DALLE KARDASHIAN-JENNER

Detto questo, esistono tanti modelli di Spanx e simili, ognuno volto a minimizzare un “difetto” e una problematica differente. Dalle panciere per donne incinta ai pantaloncini per “alzare” i glutei, fino ai body… ce n’è davvero per tutti i gusti.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-4Il segreto della silhouette perfetta di Olivia Wilde incinta ai Golden Globe? Parrebbe uno Spanx pensato ad hoc!

ClioMakeUp-spanx-guaina-contenitiva-shaper-pancione-incinta-premaman-gravidanza

Il modello è Mama Sheers. Prezzo: 28$

Le parti interessanti sono a pag. 2: scoprite il modello preferito di Spanx di Kim K e come usarlo!! Nell’ultima pagina troverete pro e contro dello Spanx e tanto altro!