Le purple nails sono la scelta giusta per chi ha voglia di cambiamento! Dopo le unghie rosse natalizie, tipiche del periodo delle feste, con l’inizio del nuovo anno è arrivato il momento della svolta, di osare con qualcosa di nuovo anche per quanto riguarda la manicure.
Dal melanzana scurissimo, ricercato e intrigante, passando per il prugna, il classico viola e il lavanda, fino alle tonalità più chiare come il glicine, le sfumature di smalto viola disponibili sono davvero tantissime, capaci di venire incontro a praticamente tutti i gusti e le esigenze. Per orientarvi nella scelta, e ottenere così un risultato impeccabile, vi consiglio, per esempio, di tenere conto del vostro incarnato oppure della lunghezza delle unghie stesse.
In questo post ho pensato di parlarvi di tutto quello che c’è da sapere riguardo alle purple nails, svelandovi le nuance di smalto viola tra cui scegliere per una manicure affascinante ed elegante, perfettamente in linea con le ultime tendenze. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!
Credits: Via Pinterest e @mrsgasky
PERCHÈ SCEGLIERE LO SMALTO VIOLA PER UNA MANICURE RAFFINATA E GLAMOUR?
Tra la gamma dei colori nude, che non passano mai di moda, e i colori più scuri come il Classic Blue, colore Pantone 2020, tra le tendenze unghie dell’inverno 2020 spunta un outsider, ovvero lo smalto viola perfetto per realizzare delle purple nails davvero impeccabili.
Credits: @readynailsbygilda
Perché scegliere proprio il viola, declinato in una delle sue molteplici sfumature, per la propria manicure? Il viola è un colore molto interessante perché mette in risalto le mani in un modo del tutto unico.
Via Pinterest
Secondo la cromoterapia chi ama indossare il viola sente la necessità di esprimere la propria voglia di libertà e, allo stesso tempo, il desiderio di attirare ammirazione e simpatia. Le persone a cui piace questo colore sono solitamente molto disponibili verso il prossimo e amano comunicare: coltivano tanti interessi e ci tengono a curare il proprio aspetto fisico.
Via Pinterest
Essendo un colore particolarmente magnetico, è quindi necessario scegliere la sfumatura più adatta ai propri gusti ed esigenze: è anche importante che le unghie siano ben curate per ottenere delle purple nails favolose.
Credits: @diana_copos
PURPLE NAILS E UNGHIE CORTE: LA SCELTA PIÙ ELEGANTE ADATTA ALLE SFUMATURE DI VIOLA SCURE
Trovo che le purple nails stiano particolarmente bene sulle unghie corte o di media lunghezza: rese lucidissime grazie al top coat rendono immediatamente raffinata qualsiasi manicure, meglio ancora se in forma delicatamente ovale o squadrata.
Via Pinterest
Le tonalità pastello sono sconsigliate perché rendono le unghie otticamente più corte
Per quanto riguarda invece la tonalità di viola da preferire, vi consiglio di puntare sulle sfumature più scure, in base ai vostri gusti e al vostro incarnato.
La pelle scura o mediterranea, in particolare con sottotono giallo, viene valorizzata al meglio con le tonalità tendenti al rosso, mentre sugli incanti chiari e rosati sono ideali gli smalti viola con una maggiore percentuale di blu.
Credits: @sylwiamanska
Via libera alle purple nails melanzana molto scure, favolose anche per chi ama lo stile un po’ dark, al prugna, al viola classico e all’indaco più intrigante e profondo.
Via Pinterest
PURPLE NAILS E UNGHIE LUNGHE: LE NUANCE DI VIOLA SOFT E DELICATE SONO CIÒ CHE FA PER VOI
Coloro che preferiscono le unghie lunghe, sia con forme squadrate sia con forme a stiletto o a mandorla, possono realizzare delle splendide purple nails con colori chiari e tenui, perfetti per addolcire e rendere più femminile l’intera manicure.
Credits: @missfancy.se
Sono adatte a voi le sfumature del violetto, del lavanda, del lilla, del pervinca e del malva, fino ad arrivare al glicine. Per quanto riguarda il finish non ci sono limitazioni, è perfetto quello lucido, ma anche quello opaco.
Credits: @ze_nailartdesign
Credits: @mrsgasky
Naturalmente bellezze, esattamente come per il makeup, queste sono indicazioni generali: se avete unghie lunghe e ben curate e amate i colori scuri sbizzarritevi come più vi piace! Un buon consiglio può essere quello di mescolare tra loro gli smalti di diverse tonalità creando delle unghie mismatched che sfumano dal lilla fino al viola più scuro.
Via Pinterest