COME LE COSTELLAZIONI INFLUISCONO SUL COLORE
Secondo il calendario lunare 2020, i capelli dovrebbero essere tinti quando la luna si trova nelle costellazioni del Sagittario o dell’Ariete, per ottenere un’ottima resa del colore.
Credits: Foto di Unsplash | Luiz Clas
Molto, poi, dipende dall’effetto che volete ottenere per la vostra chioma: se l’intento è ottenere un colore brillante e vibrante come il Biondo PopCorn, è bene che la luna si trovi in Gemelli.
Credits: @canva
Purtroppo, in questo caso il colore non sarà troppo duraturo, perciò, se il vostro obbiettivo è una tinta molto resistente, dovrete attendere la costellazione dell’Acquario perché la crescita sarà leggermente più lenta e dunque la tinta durerà di più.
Credits: @canva
Avete deciso di cedere a un colore stravagante? Non dovrete fare altro che aspettare che la luna si incontri con la costellazione dei Gemelli o della Bilancia, che renderanno la resa del colore davvero perfetta.
Via Pinterest
L’unica eccezione è rappresentata dalle schiariture: se l’obbiettivo è ottenere capelli più chiari, bisognerà aspettare che la luna sia piena o appena calante per avere il miglior risultato possibile.
Credits: Foto di Pexels | Ruvim
LA QUESTIONE DELLA RICRESCITA CAPELLI
Seguire il calendario lunare 2020 per i capelli è molto utile anche per stabilire in quali periodi dell’anno la chioma crescerà più velocemente e dunque stabilire quando tagliare.
Via Giphy
Proprio per questo motivo, è importante stabilire se volete puntare tutto sul colore o semplicemente ottenere una tinta molto duratura. In tal caso, infatti, la scelta migliore sarebbe rinunciare a colorare i capelli in fase di luna crescente.
Credits: @canva
Se avete bisogno di una tinta vera e propria e non di un semplice riflessante – e quindi desiderate meno ricrescita – per colorare i capelli dovrete aspettare che la luna sia in fase calante.
Credits: @canva
per evitare la ricrescita bisogna aspettare la luna calante
In questa fase lunare, infatti, peli e capelli tendono a crescere molto più lentamente e per questo è ottimo per rallentare anche l’odiosa comparsa della ricrescita, in particolare con una seduta dal parrucchiere tra le 6 e le 12, quando diminuisce l’attrazione lunare.
Credits: Foto di Unsplash | Javier Allegue Barros
D’altra parte, però, bisogna considerare che la tinta fatta con luna calante potrebbe scaricare molto più in fretta, perciò, fate attenzione a scegliere il momento e il prodotto giusto in base alle vostre esigenze.
Credits: @canva
IL CALENDARIO LUNARE 2020: LA GUIDA PER CAPELLI TINTI PERFETTI
Ragazze, se state pensando di tingervi seguendo il calendario lunare 2020, sappiate che i capelli potranno cambiare colore tra il 28 febbraio e il 3 marzo, altrimenti dovrete aspettare la fine del primo mese di primavera (26-30 marzo).
Credits: Foto di Unsplash | Zane Lee
Più complicata la gestione della tinta nel mese di aprile, che avrà pochi giorni propizi: il 7 oppure l’intervallo tra il 24 e il 27 aprile. Lo stesso vale per maggio, in cui solo quattro date saranno adatte alla tinta (4, 5, 23 e 24).
Credits: Foto di Pexels | Maria Geller
Dimenticate il mese di giugno per cambiare stile perché la luna sarà crescente solo all’inizio e alla fine del mese, mentre il mese di luglio sarà decisamente più fortunato perché, nell’intervallo 1-4 e 28-31, la tinta sarà perfetta. Da sfruttare anche i giorni 20, 21 e 22.
Credits: Foto di Pexels | 3motional Studio
I giorni centrali dei mesi di agosto, settembre, ottobre e novembre saranno un ottimo momento per un cambio di stile in vista del back to work, dell’autunno e delle nuove tendenze. Quanto a dicembre, il momento migliore per la tinta è l’inizio del mese o la fine, giusto in tempo per il party di Capodanno.
Credits: Foto di Unsplash | Luis Quintero
Ragazze, se volete sapere tutto sui tagli di tendenza, non perdetevi questi post!
1) TAGLI CAPELLI MEDI 2020: LISCI SCALATI E MOSSI
2) CAPELLI SCALATI: I TAGLI IMPERDIBILI PER IL 2020
3) TAGLI CAPELLI 2020: LE IDEE DI TENDENZA PER UN HAIRSTYLE FRESCO E GLAM
Ragazze, per questo post è tutto, speriamo che possa esservi utile durante il corso dell’anno. Ora vi lasciamo la parola: avete mai provato a seguire il calendario lunare per tagliare o tingere i capelli? Proverete a farlo quest’anno? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!