Ciao ragazze! Per il Coolspotting di oggi ho scelto una ragazza dai colori mediterranei, nei quali potranno rivedersi molte di voi: la ex velina Federica Nargi! Il suo stile non è tra quelli che sento più vicini al mio, lo ammetto: a volte tende a sembrare più vecchia di quello che è esagerando un po’ con base/occhi/labbra, non studiando bene l’equilibrio tra gli elementi. Ma ciononostante penso che dai suoi look si possano trarre degli ottimi spunti e qualche trucchetto davvero utile! Scopriamo insieme il meglio e il peggio dei trucchi di questa giovane star italiana! LABBRAfederrica_nargi3 La sua carriera da show-girl è iniziata con Striscia la Notizia, di cui è stata Velina insieme alla bionda Costanza Caracciolo – prima, però, Federica aveva partecipato a Miss Italia, ottenendo solo l’undicesimo posto. Con l’inizio della carriera televisiva, ha ottenuto poi altri impieghi come modella, conduttrice TV e come concorrente di alcuni reality show. LOOKFederica-Nargi-e1359970086514 Federica ha venticinque anni ed è sicuramente una bellissima ragazza: fisico atletico, curve da donna mediterranea, colori caldi, occhi grandi e profondi, zigomi pronunciati e sorriso da copertina. I folti e fluenti capelli sono sicuramente uno dei suoi punti di forza.

LOOK@fede_nargi-2Qui al naturale, mostra la sua bellezza molto più di quando porta certi look “da red carpet”



Quando non è tanto truccata mi ricorda un po’ Chiara Biasi, come tipologia di bellezza, ma come stile si avvicina di più a una versione italiana di certe Kardashian/Kendall o alle classiche soubrette all’italiana, seguendo un po’ le orme di Elisasbetta Canalis.

LOOK_federica-nargiCPALLI_1

LOOK_federica-nargi-2014-anni-80-rock-instagram-1Qui in versione Bronx-girl anni ’80

LOOKfederica nargi (1)Mai senza abbronzatura intensa

Mi rendo conto che questo è un po’ un coolspotting sui generis perché vi mostrerò sia cosa mi piace dei suoi look e da cui potete prendere ispirazione, sia cosa, invece, trovo la invecchi o non le stia troppo bene… così da evitarlo!

LOOK GOLDEN POINT12365-federica-nargi-sfila-in-passerella-per-592x0-1   In questa sfilata, per esempio, ha una base pesantissima che per la sua pelle senza imperfezioni – e peraltro abbronzatissima – proprio non serviva! In più le sopracciglia troppo nere, piene e definite le induriscono lo sguardo, caricato dalle ciglia finte. Come ciliegina sulla torta, il rossetto rosa-bianco che fa molto “burrocacao per andare a sciare”…direttamente negli anni ’80! LOOK_Federica-Nargi-Incinta-No-mi-piace-mangiare-640x640 Non sta molto meglio quando è truccata per valorizzare le sue caratteristiche? Qui sì che sembra una ragazza di 25 anni! Le sopracciglia sono definite ma arrotondate, la pelle è satinata e senza imperfezioni, il trucco occhi è molto bello e rendono il suo sguardo solare… ma magnetico!   Party inaugurazione boutique ''Chopard'' Ecco un altro esempio in cui, secondo me, il make-up è toppato! Incarnato alla Kardashian con correttore sotto gli occhi chiarissimo (ma se non ha le occhiaie!!!) in contrasto con il pesante contouring (fatto con un blush fucsia!!) e illuminante al centro delle gote. Eye-liner bello spesso, ciglia finte “à la KimK” e labbra rosse laccate completano il look. E Federica sembra 10 anni più vecchia! Per non parlare delle sopracciglia iperdefinite e un po’ alla Anna Tatangelo! federica nargi   Continuano a non convincermi le sopracciglia un po’ troppo definite (forse le ha tatuate?), ma qui non vi sembra molto meglio? Dimostra la sua età e risulta la bella ragazza che è! La base è leggerissima e omogenea, sugli occhi ha un po’ di mascara e un ombretto color crema opaco, per illuminare con discrezione lo sguardo, e le labbra sono idratate ma nude. La chioma fluente poi le basta per ottenere “l’effetto-WOW” 😉 ! Ma passiamo ad analizzare le varie parti del suo makeup!   BASE BASE_DSC_0044 Qui la vediamo qualche anno fa (vedisi sopracciglia), con una base abbastanza coprente, ma non super-artificiale come altre volte. Molto blush e un po’ di illuminante le scolpiscono il viso truccato solo con un po’ di mascara e eyeliner e un gloss trasparente. Conferenza stampa " Striscia la Notizia "   In questo caso il fondotinta è meno visibile e ho notato che sta molto bene con il finish satinato nè troppo opaco nè super luminoso. L’errore che si nasconde (ma nemmeno troppo) dietro questo look è l’uso di una terra aranciata …come se fosse un blush! Voi ragazze queste cose non le fate, veeero? amfAR Milano 2012 After Party Presented By Fendi'O - Arrivals Ma nella maggior parte dei casi, Federica sceglie un incarnato molto abbronzato ravvivato da un pesante strobing. Non ha imperfezioni da nascondere ed essendo una cultrice dell’abbronzatura si concentra su colore e luminosità! Occhi, labbra e capelli nel dettaglio a pagina 2!

151 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Premetto che i mie commenti sono influenzati da una notte passata quasi in bianco in preda a un mal di testa potente, e che ho molto spesso….quindi…..
    -non sapevo chi fosse questa qui! è stata una velina,ok…ma poi? una star italiana? boh, mai sentita!
    -di suo la trovo molto carina, la classica ragazza del sud, ma spero che fuori dall’italia non prendano ad esempio lei come modello di ragazza del sud….perchè a me sembra una imitazione della kardashan o in alternativa una uscita dagli anni ’90/’00
    -come sempre per personaggi più o meno famosi, non credo siano loro a truccarsi per gli eventi, quindi mi sembra assurdo dire “ha scelto quel rossetto”, ma direi “ma chi cavolo è quel presunto make up artist che la concia così?”
    Io, in questi casi, mi immagino ci sia una ragazzina che non sa niente di make up, che si affida nelle mani di uno, questo le combina un pasticcio e lei si sente la strafiga dell’universo………….se solo leggesse questo blog ogni tanto, invece di seguire il Grande Fratello!!!!!!!
    -le sopracciglia tatuate: guardando le foto, sembrano proprio tatuate…..e purtroppo ne vedo ancora tante in giro, soprattutto su donne non giovani…..ma con che coraggio? le mode cambiano, il colore dei capelli cambia…….mahhhhh

    Ok….ve l’avevo detto che oggi sarei stata acidissima. Vi auguro una buona giornata….e a me senza mal di testa!

  2. lo dico?????
    a me, solo per il trucco, piace Emma Marrone…..ha gli occhi piccolini, infossati, e ha dei make-up molto belli…..quindi, anche per “somiglianza di occhi” la ammiro. Per il resto, odiosa e burina all’inverosimile (tanto oggi sono acida, posso dire le cose fuori dai denti 😉 )

  3. mi piace il viso che ha e il fisico poi … peccato che con delle scelte make up sbagliate si appesantisce e si invecchia perdendo freschezza, le sopracciglia poi … spero non se le sia tatuate e che si renda conto dell’errore … troppo piene già stra abbronzata e con la base così scura .. se puntasse sul suo bel viso al naturale e sul sorriso sarebbe più bella e forse anche più simpatica 🙂

  4. Secondo me la nargi è una ragazza molto bella, sia di faccia che, indubbiamente, di fisico. Per il trucco sono d’accordo con te, a volte è splendido, altre toppa alla grande!
    Però non me le puoi chiamare “curve mediterranee” Clio 😀 .Lungi da me giudicare chi si rifà, magari aveva i suoi motivi lavorativi/psicologici/altro, ma aveva una secondina prima di rifarsi, e secondo me era perfetta per il suo fisico, dato che non credo superi la taglia 38/40. A mio giudizio, ha involgarito un fisico che era veramente molto bello, però riconosco che possano esserci anche opinioni diverse.

  5. di lineamenti e di fisico è bellissima, ma lo stile la rende troppo tamarra per i miei gusti e i suoi make up non mi piacciono, la rendono volgare, meglio acqua e sapone! se vuoi fare un post su delle belle more i voto sempre kate o rachel!

  6. Vista solo di sfuggita in tv. Questa abbronzatura 365 giorni l’anno io non la concepisco. Ma mica abitiamo ai tropici!!! Vedrai tra 20 anni fioritura di rughe… Ok oggi sono acida anch’io, ho appena finito di litigare…

  7. Bella ragazza… Un po’ KK, un pò Gregoracci. Per me sconosciuta.
    Ormai le veline, guardo solo il colore dei capelli, ma niente di più.
    Magari senza abbronzatura, potrebbe caricare meno il make up.

  8. Bella di sicuro, ma truzza e tamarra da paura. Ma perché dopo poco tempo ‘sti chirurghi, cambiano i connotati? (Anche se lei non ha ancora esagerato) Sarei bella anch’io -non come lei – se studiata alla perfezione. Insisto nella musichetta. …Bonzi Bonzi bonzi bo………

  9. “La caratteristica più invidiabile di Federica sono sicuramente i capelli.”
    Ah…. E io che pensavo fossero tette e culo

  10. Non la conoscevo onestamente ma questo post proprio no. L’ho odiata e anche nel lati che Clio ritiene positivi non ho trovato nulla che potrebbe piacermi davvero sembrava la Kardashian dei poveracci

  11. Io ho un commento completamente OT, tutto per Clio in realtà..
    Premetto che ho sempre più o meno condiviso le scelte fatte, dalla creazione di un team al forum eccetera, sono una affezionata dal lontano 2010..
    Non mi sta piacendo la piega che il blog ha preso nelle ultime settimane. Mi spiego: Quando il team ha iniziato a postare regolarmente, era stato annunciato qualcosa come ‘da ora tre post al giorno’. Mi sta bene che non venga più pubblicato cosi tanto, ci saranno sicuramente dei validi motivi editoriali e non, e non mi aspetto di certo che vengano condivisi in toto con tutti, come è giusto che sia.
    Altrettanto però avrei apprezzato due righe del tipo ‘ragazze, per un periodo ci saranno meno post’.
    Forse ci hai un po’ ‘viziate’ perché ti sei sempre comportata in modo molto trasparente, non so, però ci tenevo a dirlo.
    E se per caso me le sono persa quelle due righe di cui parlavo, chiedo venia!
    Un bacione!

  12. Scusate l’ignoranza…ma xk una terra aranciata non può fare da blush?? Con la pelle scura, non da l’effetto di un pesca su una ragazza chiara? Nella foto incriminta lei nn stava neanche tanto male…

  13. È indubbiamente bellissima, ma la trovo volgare come persona e nello stile… a me sembra la classica “burina ripulita”!

  14. io mi ricordo che avesse detto che ci sarebbero state grandi novità nel palinsesto del blog.
    Per ora, ho apprezzato moltissimo i due nuovi tipi di post , quello sui colori e “cosa sapere prima di comprare …”
    Ho notato che non viene più scritto a chiare lettere quando un post è scritto dal team, e posso immaginare il perchè.
    ho notato il minor numero di post…..che quando si associa ad un salto di qualità, ben venga….ma non è sempre così…..e credo lo dimostrino anche il diversissimo numero di commenti che suscitano i vari post.

  15. ma chi è questa? Dovendo proprio proprio ma proprio proprio proprio fare un post su una velina forse era meglio scegliere la Canalis che tra George e comparsate varie un po’si è sgrezzata.. tutte le altre starlette della tv italiana sono ormai suoi cloni..ma di la verità Clio… Ti hanno costretta? sei stata rapita e ora ti tortutano finché non arriva il riscatto??
    app scherzi apprezzo l’analisi oggettiva anche di queste bamboline, ma preferirei tornare alle donne di un certo spessore..per lo meno del fondotinta!! ;P

    ps parlando di George perché non fare un coolspotting sulla moglie? 🙂

  16. E io che ero contenta della nuova tendenza dello strobing, pensavo “Almeno questo non può rischiare di risultare pesante, al contrario del contouring”, e invece…

  17. Ogni trucco analizzato clio cerchi sempre di salvarlo in corner, per me non è certo una ragazza a cui ispirarsi come makep, non capisco il senso di questo coolspotting, forse sarebbe stata meglio una ragazza mediterranea che pur amando sperimentare non risulti trash e tamarra.

  18. Sono d’accordo con te… Vorrei sapere se da adesso in poi ci saranno meno post e basta oppure se questo è stato fatto per lasciar spazio a qualcos’altro (cosa che spero). In ogni caso mi dispiace leggere “solamente” uno o due post, mi rendo conto che è comunque una frequenza di pubblicazione elevata per un blog, però Clio ci ha abituate troppo bene, e poi aveva preso il Team apposta perché voleva farlo diventare una specie di magazine, ora sembra che abbia cambiato idea…
    Comunque non ho nessuna critica da fare, se Clio ha scelto così ce ne faremo una ragione, era solamente per sapere che sta succedendo…

  19. Forse le grandi novità nel palinsesto sono proprio che ci saranno meno post… e che quelli scritti dal team sono diventati di 2 pagine invece di 1…

  20. Secondo me i suoi flop in fatto di trucco sono dovuti proprio alla carnagione sempre abbronzata. L’abbronzatura è bella…ma solo tre mesi l’anno! Un’abbronzatura presente tutto l’anno perde il suo valore…e soprattutto io credo che quando si è abbronzati bisogna fare molta attenzione al trucco! Io d’estate divento nera e mi sono accorta (su di me e su altri) che il trucco pesante invecchia e involgarisce!!

  21. A me sembra positivo il fatto che ci siano meno post ma siano più curati. Mi piace anche il fatto che il team si sia un po’ emancipato dai post sul gossip per dedicarsi ad argomenti inerenti il trucco.
    L’aspetto negativo invece è che, a mio parere, stiamo un po’ perdendo il rapporto con la “vera Clio”: mi riferisco al fatto che i post non esplicano più chi è l’autore (con il riferimento “TeamClio” nel titolo), alla presenza massiccia del social media manager su Facebook che risponde alle persone a caso, al fatto che Clio fa proprio pochi pochi pochi tutorial e vlog (e quando li fa, sono collaborazioni con aziende).

  22. Sarà anche bella ma io la trovo tanto tamarra..tra le foto di qualche anno fa e quelle di ora noto qualche differenza nei lineamenti,sarà già ricorsa al chirurgo?? Comunque mi accodo al commento di una ragazza qui sotto..Clio ci potresti spiegare che genere di cambiamenti sono in programma sul blog?la riduzione dei post è temporanea o sarà sempre così? ? Facci sapere qualcosa

  23. ma se la riduzione del numero di post ha come risultato post corposi tipo quello sui rossetti, o sulla spiegazione dei colori, sono la prima ad ammirare e fare i complimenti per il risultato del cambiamento.
    Però….non sempre è così…..

  24. Carina è carina, con un lato b da paura tra l’altro ma, ragazze mie, che coattona!
    Io ancora non capisco come facciate a dire che l’abbronzatura sia bella o che con l’abbronzatura stiano da dio i rossetti intensi: dove indossa il rossetto arancione sembra un wurstel sulla piastra, e menomale che non si è fatta vedere con un rossetto fucsia perché mi sarei potuta sentire male!
    Per il prossimo coolspotting consiglio Rachel Weisz, come qualcuno sotto proponeva, oppure qualche cantante come Lorde, Melanie Martinez (e qua sì che ci sarebbe da parlare!) o Marina And The Diamonds (vera mediterranea)!

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  25. beh mi sa che in questo genere di post ci conviene analizzare solo l’aspetto estetico….perchè se analizziamo il cervello……adiosssss

  26. Io la adorooo! È la mia preferita ❤ anche io però la preferisco più al naturale diciamo..ma quando la guardo ogni volta mi incanto! È stupenda ❤

  27. Per me è bellissima e sta molto meglio un po’ più al naturale.. Io personalmente l’ho vista completamente struccata a Formentera ed è davvero stupenda!! Sono d’accordo con Clio sul fatto che il trucco troppo pesante la invcecchi.. e soprattutto non ha bisogno di tutta quella base avendo una pelle naturalmente bellissima!

  28. Guarda Federica Nargi è quella meno prezzemolina della tv..Belen allora cos’è?? Il coolspotting su di lei lo ha fatto comunque! (non è una polemica la mia, solo una precisazione :D)

  29. secondo me è solo cresciuta (quando faceva la velina aveva 18 anni) e le sopracciglia più marcate la fanno sembrare un po’ diversa. per il resto sono d’accordo: bella ma a volte nel complesso non convince.

  30. Non è italiana ma nell’ultimo periodo la si vede ogni giovedì sera sulla nostra tv: skin! Propongo uno coolspotting su di lei, secondo me è favolosa e assolutamente fuori dai canoni! Chi è d’accordo con me?

  31. Non mi interessano le veline, ma lei è forse una tra le più belle secondo me, anche se concordo con i commenti precedenti: ha qualcosa che non convince, a volte sembra un po’ volgare nell’insieme.

  32. All’inizio non mi piaceva maolto, ma dopo averla vista nella roima edizone di Pechino Express, struccata, sballotata per l’India, con problemi con l’inglese, mentre i datav ad ogni situazione… Beh, lì ho cambiato idea e ha cominciato a piacermii di più. Sulla sua bellezza invece non si discute!

  33. si si, ma non viene messo in evidenza nel titolo del post, che quello è scritto dal team. a volte si firmano con “saluti dal team clio” a volte addirittura non viene specificato cosa è scritto da chi.

  34. Non sono d’accordo. E’ vero che qui analizziamo l’aspetto estetico, ma se una è una grezzotta senza stile non vedo cosa possa dare, cosa ci sia da analizzare, a cosa ci si possa ispirare! Sarebbe bello “ispirarsi” a delle donne non per forza bellissime (la Canalis a mio parere non lo è neanche, ma lì son gusti), ma che quantomeno abbiano stile. Qualcuno giù proponeva Rachel Weisz…be’ pur non essendo una professoressa di Oxford, credo che la differenza con una Canalis si veda eccome!

  35. A quanto bellezza la mia preferita, bella anche senza trucco. Tifavo x lei appena l’ho vista ai casting di veline

  36. perfettamente d’accordo. per carità, ci sono ragazze magroline con una taglia di reggiseno super abbondante ma sono una minoranza! io quando ero molto magra (ma cmq una taglia 42 mica una 38) avevo una quarta comunque ma per il mio tipo di fisico non sono riuscita a tenere a lungo una 42 e ora che sono una 44 è sicuramente più adeguata alla mia corporatura (seno abbondante e altezza media).

  37. Sono d’accordissimo. Intanto ha una bella pelle, perché coprirla? Poi presumo che anche se non si abbronza abbia comunque una carnagione dorata, a che serve accanirsi? Poi sono d’accordo sul fatto che su carnagioni molto scure, come su quelle troppo chiare, troppo trucco non vada bene. Bella ma tamarra.

  38. Ciao clio, ho notato che hai fatto tantissimi coolspotting, ma nessuno sulla modella kate moss o sulla bellissima megan fox! mi farebbe piacere vederne, adoro il tuo blog e i tuoi consigli (lo visito ogni giorno, ne sono dipendente ahaha) Spero vivamente in questi due coolspotting, un bacio

  39. Clio ma un coolspotting sulla bellissima YVONNE Strahovski?? É l attrice che interpretava Sarah nella serie tv “Chuck”.. Ha dei trucchi su un arancio delicato e altre sfumature sui toni caldi che trovo perfette sugli occhi azzurri e verdi!..

  40. Esterofila pure io. In Italia siamo una mezza via tra il trucco pesante arabo e un trucco più soft all’europea. E qui mi pare che vadano ancora le sopracciglia finte

  41. guarda che era la stessa cosa che volevo dire io….solo che l’ho scritto in senso ironico!

    Tradotto: invece di fare coolspotting di donne quali veline, prezzemoline e simili, al massimo 30 enni, con una vita coatta e a quanto pare anche dei MUA coatti…..perchè non parliamo di donne che nella vita fanno qualcosa, cioè si impegnano!
    Non ci crederete, ma c’è una donna politica italiana, nè giovane nè bella, ma della quale io ho notato che è sempre truccata e ha sempre dei rossetti accesi…..Anna Finocchiaro. NOn seguo la politica, non so nemmeno da che parte stia, ma seguendo i vari TG mi ha sempre colpito per il trucco. Un’altra donna politica molto bella è la Boschi.
    Queste, al di là delle opinioni che possiamo avere sulla scena politica italiana, almeno sono donne che fanno altro oltre a farsi selfie nel bagno (si presume, almeno!)

  42. wow Clio mi hai letta nel pensiero, l’altro giorno pensavo speriamo che il prossimo coolspotting sia su federica nargi o valentina lodovini in modo che le ragazze mediterranee possono prendere spunti

  43. Purtroppo in Italia va fortissimo lo stile caciottazza, e solo questo! Questa ragazza anche se bella non la definirei iicona di stile.

  44. Certo Clio che sei stata un po’ tirchia nel dire che la caratteristica da invidiare di più sono… I capelli! Con quei due metri di cosce non credo proprio siano i capelli il suo punto forte!

  45. ciao, nutro sentimenti contrastanti nei riguardi di questa ragazza: esteticamente mi piace e l’avrei vista benissimo come miss Italia perché la trovo bellissima al naturale, faccia pulita ecc. però a) è troppo magra (ecco cosa ha in comune con la Biasi) ; b) ha il seno rifatto (altro che curve giuste al posto giusto)

    inoltre non vorrei dire un’eresia ma in Italia negli ultimi anni proprio lei e la collega velina Costanza (altra bellissima, la sosia pulita di Ilary Blasi) lanciarono la moda del long bob, sbaglio?

    Infine, un po’ acidulo questo pot, o sbaglio? 😀

  46. sono d’accordo sulla burina, ma io personalmente non la trovo volgare, non so, il viso mi ispira dolcezza

  47. Ahah ogni volta che clio vuol fare un esempio di brutte sopracciglia cita anna tatangelo 😀
    comunque, io questa federica non l’ho MAI vista prima, e confesso che non ne sentivo la mancanza 🙂

  48. le tette son finte, il culo è allenato in palestra (quindi TEORICAMENTE) è migliorabile da tutte noi, solo i capelli (ed effettivamente la pelle) sono naturali 😉 😀

  49. Neanche a farlo apposta, sto rivedendo in questi giorni la prima edizione di Pechino Express, dove ha partecipato insieme a Costanza, e lei è sempre struccata… Davvero bellissima! Allora era meno “artefatta” (e rifatta..) e la preferivo sicuramente, mi sembrava più genuina! Ciò nonostante, rimane una delle più belle show girl italiane!
    Ps adorabili le veline che non sanno parlare bene l’inglese: “Help we” <3

  50. Ciao Clio, no non uso la terra come blush (anche se secondo me ad alcune youtubers su cui l’ho visto sta bene)! 🙂
    Federica Nargi l’avevo dimenticata, comunque i trucchi che mi sono piaciuti di più sono questi (poi sta bene anche con i trucchi molto naturali):

  51. Concordo sulla magrezza, ma penso sia una questione di fisico, è sempre stata così! Certo è che con le sue nuove bombazze, questa caratteristica viene ancora più accentuata 😀

  52. Sinceramente non la conoscevo ma mi è alquanto indifferente, ma devo dire che mi mancano i coolspotting sulle star straniere (specialmente quelli dove sono citati i loro prodotti preferiti

  53. Penso che Clio ultimamente stia scegliendo “icone” italiane per i coolspotting perché molte si lamentavano del fatto che fossero tutte straniere quelle analizzate. E quindi deduco che abbia scelto le più “interessanti” dal punto di vista estetico: Miriam Leone per le rosse, Alessia Marcuzzi per le bionde e ora Federica Nargi per le more! Insomma, penso sia stata una scelta sensata e, per questo, da apprezzare 🙂
    Poi ovvio che possa piacere o no, però alla fine ci lamentiamo sempre xD Se sono straniere, vogliamo le italiane, se sono italiane vogliamo le straniere, se sono burine vogliamo quelle fini, se sono fini vogliamo quelle burine!
    Ps Approvo comunque la scelta di Amal, molto bella 😀

  54. Mooooolto meglio VALENTINA LODOVINI! Grazie per averla citata, speriamo che Clio legga il tuo messaggio! Lei ha un fascino mediterraneo ma misterioso, è molto bella e in più almeno ha un talento che non siano delle chiappe XD In più, lei sì che ha tutte le curve al posto giusto!

  55. Se posso esprimere il mio parere personale, nelle foto in cui è molto truccata a me sembra una tamarra (e con il seno rifatto). La trovo più gradevole con un makeup leggero. Belli i capelli.

  56. Sono d’accordo sulla prima parte, però vorrei far notare che in compenso sono aumentate le review e vedo Clio rispondere spesso a molti post sul forum! Siam fiduciose, dai 😀

  57. Ooooooooooooo prima uscivate con tre post al giorno.ora con uno a stento e di discutibile interesse. Che succede? Vedere che così fate perdere l’entusiasmo.

  58. Scusa ma onestamente la parte riguardante la Canalis mi sembrava tutto fuorché ironica! Mentre il resto sì, quando chiedevi a Clio se sia stata costretta a fare questo post, ecc. Va be’, almeno siamo d’accordo su un fatto: meglio fare Coolspotting su donne un tantino più interessanti 🙂
    Ma, ahimè, sarà che io la politica la seguo, purtroppo devo essere in disaccordo con te un’altra volta:direi che la politica è meglio lasciarla proprio stare, soprattutto se pensiamo alla Boschi come ad una politica XD Ok, stop, mi fermo!

  59. Ragazze ma anche voi notate la differenza abissale tra i makeup delle star italiane e tra quelli delle star mondiali?? Ma perché? In Italia, in base a quello che vedo perché in realtà non seguo molto l TV, l’unica che mi sembra sempre truccata bene è Belen! A prescindere che possa piacere o meno lei come persona, credo che la sua Mua dia davvero brava!!! Finito l’off topic XD, Federica secondo me è meravigliosa ma mi associo alla maggioranza, dicendo che la preferisco struccata!! peccato che non si veda mai con gli occhi lasciati al naturale e un bel rossetto intenso, secondo me starebbe davvero benissimo!

  60. Anche secondo me la politica è da lasciar stare! Prima che inizino lunghe discussioni di politica!
    Io preferirei coolspotting su cantanti (Laura Pausini), attrici (Anna Valle) e ballerine (Alice Bellagamba che è anche un’attrice).

  61. ma dai non è vero 😀
    c’è ne sono anche altre che hanno bei trucchi!
    Es. Anna Valle e Laura Pausini (ma di Laura non metto foto perchè basta guardare i video per capire).

  62. I post sono 2 dal lunedì al giovedì, 1 al venerdì, 1 al sabato e 2 di domenica.
    Anche a me piacciono tanti post, ma anche così mi va bene. 🙂

  63. Sono d’accordo, anche secondo me i trucchi delle star straniere hanno una marcia in più e mi ispirano molto! Anche a me piace come truccano Belen, anche se non la sopporto!

  64. Ti passo le tette se sono finte, ma se non hai un buon substrato secondo me puoi allenarti finché vuoi che non ti uscirà il suo fisico (non parlo di te ovviamente, ma in generale) cioè anche la pelle è migliorabile con trattamenti creme cremine ecc e i capelli idem, ma se non parti da una buona base difficilmente diverranno perfetti! Comunque la mia era poi una battuta 🙂

  65. Il fatto è che è da tantissimi mesi che le ragazze nei commenti stanno chiedendo coolspotting di donne Italiane (io avevo sempre chiesto Laura Pausini), quindi adesso Clio li sta facendo, immagino che poi più avanti alternerà.

  66. A me è piaciuto,chissene frega se è una velina,interessa il look e questi consigli sono utili per chi ha i colori di questa ragazza e che sono molto scuri(non è secondo me una tipologia facile da truccare).
    A me piace molto il cat’eye che indossa questa bella fanciulla.

  67. Si, infatti, non sono a priori scontenta del fatto che ci siano meno post: a volte less is more e anche così va benissimo, per carità. Quello che mi è mancato, è stata una sorta di spiegazione, che appunto, abbiamo sempre avuto quando qualcosa cambiava, forse viziandoci un po’.
    Non trovo nemmeno così fastidioso il discorso della firma del post. Alla fine un post lo trovo interessante o meno a seconda del contenuto più che dell’autore..

  68. No, te prego no! Ci fai una coolspotting su Valeria Solarino? Una mia coetanea veramente bella anche al naturale.

  69. Sono l’unica, a cui la sua abbronzatura piace? Sarà che io non diventerei così abbronzata nemmeno in sei mesi ai tropici, ma l’abbronzatura mi sembra che abbellisca già molto e che di possa alleggerire il trucco. Non è il mio caso, che sono un NW20, e al massimo passo dal bianco gorgonzola al giallo epatite.

  70. io l’ho già chiesto un sacco di volte, adoro Amal e lei è di vero esempio per me: è bella, stilosa, intelligente ed avvocato di successo!

  71. Lei è stupenda, ma queste divette italiane mi mettono tristezza, preferisco le star internazionali che almeno mi fanno sognare..

  72. Be non sono proprio allo stesso livello di quelli che vediamo abitualmente sul blog! Certo c’è qualche eccezione ma quando vedi gli eventi italiani ci sono degli scivoloni allucinanti! In più nei video musicali sono anche makeup “scenici”, io mi riferisco ai vari eventi o alla TV, ma ripeto non la seguo molto.

  73. Mi è venuto in mente che una cantante italiana che trovo abbia sempre dei bei makeup è Annalisa Scarrone, tra l’altro ha gli occhioni tondi e grandi come i miei

  74. Che cattivone, volevo dire che è un po’ burina ma mi dispiace adesso eh eh! È bellissima, deve solo lavorare di fino e levare uno strato alla volta. Un make-up no make-up su di lei farebbe faville e le restituirebbe i suoi anni. Ha un fisico splendido e credo sia una persona molto semplice non capisco perché debba essere necessariamente cretina. Sicuramente non sarà una cima ma sparare giudizi affrettati sull’intelligenza di queste ragazze non è giusto! Tante volte si confonde cultura con intelligenza, non sono sinonimi

  75. Io adoro la sua pelle perennemente abbronzata!! Il viso acqua e sapone le dona di più ma anche quando usa rossetti rosso fuoco è bellissima!

  76. mi andresti a recuperare per favore dove avrei scritto io a Clio che è stata costretta? perchè mi sfugge di aver detto o anche solo pensato questa cosa!

  77. ma infatti ho specificato che non mi interessa assolutamente il ruolo politico di queste donne, ma guardandole in tv sarei interessata ad una analisi puramente estetica sul loro trucco. Tutto qui. Non potrei mai fare discussioni di politica perchè proprio non me ne può fregar di meno!

  78. Ma solo io non l’ho mai sentita nominare?!Non mi sembra una grande star del panorama italiano..credo che abbia una sola dote…che però apprezzano solo gli uomini!!

  79. Curve da donna mediterranea anche no! E’ magra e ha le tette rifatte! A me sta veramente molto antipatica, però la trovo bellissima e la preferisco con poco trucco

  80. Sarebbero inevitabili, credimi. Siamo in tante e non tutte la pensano come te. Se vedessi un coolspotting su Rachel Weisz mi sentirei libera di scrivere che è una brava attrice oltre che una bella donna con dei makeup discreti ed eleganti, allo stesso modo se vedessi un coolspotting su Lorde mi sentirei libera di scrivere che è una cantante originale seppur con ampia possibilità di crescita e una portatrice sana di makeup interessanti. Allora perché non dovrei scrivere, chessò, che la Boschi, oltre ad essere fisicamente “average” e noiosa e monotona nei makeup, è una politica meschina? E allora qualcun altro mi risponderebbe che sono una scema e un “gufo” a pensarla così mentre in realtà, secondo il suo parere, la Boschi è una politica di elevata statura. A tal risposta a me verrebbero i capelli bianchi e ribatterei nuovamente. Eccetera eccetera. Ho fatto solo un esempio eh. Ribadisco che per me non è una buona idea…

  81. Io vorrei solo sapere perché a TUTTE quelle che si spinzettavano senza pietà sono ricresciute le sopracciglia e oggi possono sfoggiarle belle piene mentre a me no!!!!!!!!

  82. Sì ma io infatti ho scritto che qualcuno nei commenti potrebbe fare un dibattito…
    Comunque mi sono ricordata (grazie ad un altro commento) che Clio ha già analizzato i look di donne nella politica.

  83. Nel loro caso è merito del make up!!! Nel mio caso, ad esempio, è merito della genetica….nel senso che non ho mai avuto problemi di ricrescita peli, anzi ho deciso di fare la depilazione laser per eliminare i peli sulle gambe/inguine. La cera mi durava si e no due settimane. Le sopracciglia mi sono sempre ricresciute là dove le toglievo e così sono tornate ad uno spessore normale.

  84. Concordo assolutamente.. niente da dire sul suo fisico, ma di certo non lo considererei dalle curve mediterranee!

  85. Non so chi sia. Ma io non faccio testo sono poco gossippara e vedo poca tv. Non mi fa impazzire. Bella, sì certo. Ma non ha fascino. Cioè non mi muove un muscolo. La ascriverei alla categorie bellezze insignificanti. Non me ne voglia. Sicuramente la preferisco quasi struccata. Col trucco alla Moira Orfei nun se può guardá…

  86. Bellissima molto più bella al naturale che truccata,capelli da invidia come i denti,secondo me non le manca niente apparte delle volte un po’ di buon senso quando si trucca

  87. Ciao Clio! Agli esordi la Nargi mi piaceva molto,ma credo si sia involgarita col passare degli anni..perché non fai un Coolspotting sulla blogger svedese Kenza Zouiten? È molto raffinata e mai volgare..oltre ad essere bellissima! Un bacio Cliuzza

  88. ciao clio! che ne dici di un tutorial sul trucco simile a quello della foto “ballerina di flamento”?? 🙂

  89. Non mi ero mai resa conto di quanto fosse davvero bella se non avessi visto le foto “al naturale” o quasi che hai postato tu…
    Incredibile Clio!

  90. puoi tranquillamente parlare di me nello specifico ahaha
    sì anche io ero tra il serio e lo scherzoso, ma secondo me (ormoni a parte) neanche pelle e capelli sono così migliorabili quanto possa esserlo il fisico. 🙂

  91. Ahahhah non lo farei mai!!! Comunque forse hai ragione tu, ma io penso a chi ha il tessuto connettivo un poco tonico geneticamente e ha le tette cadenti anche da giovane o chi ha la cellulite pur essendo tonica e allenata… Alla fine nemmeno queste cose le puoi migliorare no? Oppure se hai le gambe storte, i fianchi molto larghi, anche il culo basso più di tanto non va su. Non lo so, forse io tendo a notare più i difetti del fisico che della pelle o dei capelli (a parte casi estremi) e quindi parlo così!

  92. Grazie clio per questo post… è una bellissima ragazza con I tratti tipici mediterranei… non penso ke ai fini di un coolspotting sia importante il tipo di carriere che intraprendono le protagoniste… se si badasse a ciò allora clio non dovrebbe più neanche nominare kim… tornando al trucco. Che dire…a volte si trucca pesante, adoro I suoi capelli e il suo trucchi occhi, in particolare come sfuma la matita nera perché credo che ciò dia profondità allo sguardo. Clio per favore continua a parlarci di personaggi italiani …. ad esempio a me piacciono i make up di Raffaella Fico, di Cosima Coppola, di Caterina Balivo….
    Un bacio cliuzza

  93. Bella senza dubbio, con fisico e viso invidiabile. Però non mi piace un coolspotting su di lei perche è la classica ragazza che non ha concluso nulla se non essere bella ed essersi messa con un calciatore

  94. beh ma dovendo scegliere per forza italiane ci sono la margherita bui.. valeria gollino.. e perché no anche una serena dandini!!ce ne sono di italiane su cui fare cool spotting!!o no? :S

  95. Ma vedi, è proprio questo il punto! Io su tutto il resto del corpo sono uno yeti! Mi depilo le gambe e dopo mezz’ora ho già la ricrescita, e grazie al cielo che sono bionda altrimenti ero l’anello di congiunzione tra uomo e scimmia! Però ovunque TRANNE che sulle sopracciglia, che sono sfigate e ridicole!! Poi dimmi se non mi devono girare le scatole!…

  96. Ciao a tutte!che dire, sicuramente è una bellissima ragazza, bel fisico asciutto (il fisico mediterraneo è un’altra cosa

  97. Conosco Federica Nargi. Ovviamente è una bellissima ragazza e proprio per questo trovo che stia molto meglio con basi leggere e trucchi dai colori delicati. Ha un bellissimo taglio d’occhi, le basta il mascara per brillare. Quello che boccio in realtà sono i suoi look a livello di abbigliamento. E’ un po “tarra” per i miei gusti.

  98. Scusate ma secondo me Federica è la più bella in assoluto, è uguale Cosa si mette e come si trucca, può toppare ed essere comunque stupenda! Starebbe bene anche con un sacco della spazzatura in testa! bellissima

  99. Non ho assolutamente detto che non sia cosi, dico solo che in generale i makeup italiani sono molto diversi da quelli internazionali.

  100. Perché dovrebbe farlo qualcun’altro (e poi chi?) al posto suo, imitando anche il suo modo di scrivere? Io non vedo complotti da nessuna parte, e credo a quello che vedo e leggo. Poi ognuno è libero di vederci dietro qualsiasi cosa e pensare qualsiasi cosa! 🙂

  101. Beh, essendo di giovane età io, vedere un coolspotting su una Margherita Buy o una Valeria Golino (pur apprezzandole come donne e attrici, soprattutto quest’ultima) non ci troverei nulla di interessante! Come tu non puoi trovarci nulla di interessante in un coolspotting su Federica Nargi! Purtroppo è difficile far piacere sempre tutto a tutti, volevo solo spiegare quello che, dal mio punto di vista, sta dietro alla creazione di questi post!

  102. Ma guarda che è assolutamente normale che le pagine di aziende e personaggi famosi siano gestite da apposite persone, che di professione sono appunto gestori di social! Non hai notato che da un po’ c’è stata un’impennata di commenti da parte di Clio, sia qui sul blog che su altre piattaforme? Lei non passerà di certo l’intera giornata attaccata al pc, quindi c’è qualcuno che lavora per lei e gestisce il rapporto con gli utenti.

    Ah…e questo non è un complotto. E’ un modo di lavorare, che oltretutto io rispetto. Ma è innegabile che più il rapporto è mediato, più si perde il contatto con lei, e questo può provocare dispiacere. (Comunque non ci smentiamo mai… al solito se una fa un commento fuori dal coro è complottara o invidiosa)

  103. Mi stai dicendo che mancano delle attrici giovani di spessore? Sì hai ragione! Però le veline son proprio scadenti anche in come si truccano.. dai troviamone qualcuna di giovane e interessante!!

  104. Invidiosa?! non l’ho né detto, né minimamente pensato! Invidiosa di cosa? Davvero, non travisiamo :/ Tornando alla questione… Sinceramente non ho notato l’impennata di commenti sui social, poiché io non possiedo account facebook o instagram; leggo solo quando scrive sul forum, e noto che quando lo fa, lo fa sempre in una determinata fascia oraria. Quindi penso sia lei a farlo. Poi se lo fa qualcun’altro per lei, non capisco dove e quale sia il problema! E’ meno umana? E’ meno Clio? Deve essere criticata anche per questo? Non capisco proprio, davvero :/ E lo dico consapevole del fatto che ognuno possa avere punti di vista differenti. Questo è il mio, rispetto il tuo 🙂 Tutto qui!

  105. Beh ad esempio a me piace molto Alessandra Mastronardi, però la vedo sempre una ragazza molto “acqua e sapone”! 😀

  106. Io ho la carnagione mediterranea e ho sempre usato una terra anche arancione (non solo aranciata) come blush e trovo che mi stia benissimo! Cambio frequentemente il colore del blush ma la terra aranciata su di me é sempre l’opzione migliore. Ho capito che é un crimine e chiedo perdono Clio! (Ma continuerò a farlo…)

  107. Concordo sulla “naturalezza”, ha il costume a fascia e le tette le stanno su come se non ci fosse un domani… Io ho la quarta e vi assicuro che con il costume a fascia è una guerra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here