TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento decisivo di questa review! Andiamo a scoprire insieme come performano sulle labbra i nuovi MAC Patent Paint Lip Lacquer. Per apprezzare al meglio la performance del prodotto, vi mostriamo anche le labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Risulta sempre utile un confronto con le labbra struccate sia per rendersi conto della coprenza, sia per capire l’omogeneità del prodotto.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
Latex Love è un rosso bellissimo, acceso e brillante, da solo è sufficiente per rendere un make-up davvero speciale. La stesura è stata molto semplice, anche grazie all’applicatore abbastanza preciso. Il prodotto si è steso in maniera omogenea, ricreando l’effetto di un rossetto vinilico extra lucido. Una sola passata è stata sufficiente per ottenere un colore pieno e saturo.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Major Glazer, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Major Glazer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Major Galzer è invece un nude tenue, a base rosata. Con la prima passata il colore non è stato subito coprentissimo, essendo anche una tonalità comunque chiara, ma è stata necessaria una seconda applicazione. Anche in questo caso, il finish è extra lucido e molto elegante. Il prodotto non dà quella sensazione di appiccicare le labbra, come i tipici gloss e risultano entrambi molto confortevoli e idratanti.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Patent Paint Lip Lacquer in Latex Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda brillantezza e finish laccato, la durata è media: dalle due alle tre ore il prodotto riesce a mantenere fedele l’effetto 3D, dopodiché, la patina di lucido superficiale comincia ad opacizzarsi. Il rossetto però non va via: infatti tende a tingere le labbra e, di conseguenza, anche se l’effetto laccato tende a sbiadire prima, il rossetto riesce a durare per un altro paio di ore, raggiungendo nel complesso effettivamente una buona durata.
TIPS & TRICKS
I gloss possono essere validi alleati non solo per ricreare il bellissimo effetto specchiato, ma anche per ingrandire otticamente le labbra. Se avete infatti, delle labbra piccole, potrete sfruttare al meglio questi prodotti. Come fare? Applicate innanzitutto una matita per contornare le labbra, definite bene la forma che preferite, magari creando anche un leggero over line.
Sfumate il prodotto verso l’interno, in modo da evitare stacchi di colore netti quando applicherete il prodotto successivo. Dopodiché, prendete il vostro rossetto laccato o il vostro gloss e applicatelo concentrandovi al centro delle labbra. L’effetto volumizzante ottico è assicurato!