I ROSSETTI BLU CHE STANNO MALE A TUTTE
Indossare un rossetto blu, nonostante il fascino indiscutibile di questo colore, non è per tutte. Un look rock e originale, infatti, non è sufficiente per rendere giustizia a una shade tanto particolare.
Via Pinterest
con il blu “l’effetto Laura Palmer” è un rischio concreto
Tra i rossetti che stanno male a tutte, infatti, il blu è quello che più facilmente vi regalerà un “effetto Laura Palmer”, specialmente cedendo alle sue sfumature più chiare e fredde. Se le carnagioni più scure possono sperare in un effetto migliore, per gli incarnati “lunari” il risultato è davvero too much.
Via Pinterest
In particolare, poi, il rossetto blu non si adatta a labbra troppo sottili e strette o, al contrario, troppo voluminose. Da non sottovalutare anche la forma del viso, che deve essere allungata o spigolosa per rendere giustizia a questo colore: insomma, valorizzare un rossetto blu è davvero una fatica!
IL ROSSETTO NERO CHIACCHIERATISSIMO E DIFFICILMENTE PORTABILE
I rossetti scuri hanno certamente il loro fascino, ma quando si parla del nero – il non colore per eccellenza – la questione si complica perché può essere considerato di uno dei rossetti che stanno male a tutte, specialmente se si sceglie la texture sbagliata.
Via Pinterest
Se su un fototipo scuro ed esotico questo colore può farvi apparire come Naomi Campbell, un rossetto nero abbinato male può facilmente creare uno spiacevole effetto “strega di Salem” difficilmente migliorabile con l’outfit.
Via Pinterest
E se proprio non sapete resistere al fascino di questo colore, fate molta attenzione alla scelta della texture: con un finish matte e opaco è possibile ottenere un risultato elegante, mentre un paio di labbra viniliche sono decisamente difficili da abbinare.
Via Pinterest
IL ROSSETTO GRIGIO DA TENERE NEL CASSETTO FINO AL HALLOWEEN
Una bocca da baciare dovrebbe essere invitante e voluttuosa e, ammettiamolo, un rossetto grigio è ben lontano dal ricreare quest’effetto, finendo tra i rossetti che stanno male a tutte.
Via Pinterest
Che si tratti di un finish matte e opaco o metallizzato e brillante, infatti, la componente grigiastra rende questo colore perfetto per creare un makeup labbra degno di uno zombie.
Via Pinterest
È molto difficile, infatti, trovare il modo giusto per scaldare a sufficienza l’incarnato affinché non appaia eccessivamente spento e ingrigito da un rossetto tanto freddo. Unica eccezione nuance più vicine all’argento, che possono risultare luminose quanto basta.
Via Pinterest
Bellezze, se volete conoscere tutti gli errori che si commettono con capelli e makeup, non perdetevi questi post!
1) SOPRACCIGLIA CHE INVECCHIANO: TUTTI I CONSIGLI PER RINGIOVANIRE LO SGUARDO
2) COLORI CAPELLI CHE INVECCHIANO: TANTI CONSIGLI E I SEGRETI PER NON SBAGLIARE
3) ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIA: 6 CONSIGLI PER UN MAKEUP TOP
Bellezze, spero che questo post vi possa essere utile. Vi ricordo di sentirvi libere sempre di giocare con il makeup: conoscere qualche dritta in più può essere però molto utile per valorizzarsi al meglio. Ora vi lascio la parola: vi piacciono questi colori? Credete ci siano delle nuance che stanno bene a tutte, invece? Avete trovato il modo giusto per valorizzare questi colori difficili? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!