#7 COME UTILIZZARE LA POLVERE DI CAFFÈ? COME DETERGENTE FAI DA TE
Se volete realizzare una pulizia profonda rimuovendo lo sporco ostinato da piatti e superfici, potete creare con le vostre mani un detergente abrasivo.
Credits: Foto di Pexels | Flora Westbrook
Aggiungete della polvere di caffè al vostro detersivo abituale, potrete quindi procedere con la pulizia efficace unendo l’azione detergente a quella erosiva dello sporco profondo grazie all’azione del caffè.
Credits: Foto di Pexels | Dominika Roseclay
#8 POLVERE DI CAFFÈ IN CUCINA, OTTIMA PER IL NOSTRO FRIGO
La polvere di caffè è caratterizzata dalla capacità di assorbire i cattivi odori, risulta perfetta quindi per la gestione dell’interno del nostro frigorifero.
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
Mettiamo un piccolo contenitore con un pochino di caffè al suo interno in uno dei ripiani. Grazie alla sua presenza, vedremo scomparire i cattivi odori in un batter d’occhio!
#9 USI ALTERNATIVI DEL CAFFÈ: IL DEODORANTE PERFETTO
Rimanendo sempre nel mondo cucina, ancora una volta risulta utile il potere assorbi-odori del caffè. Dopo aver tagliato aglio, cipolle, pesce o porri, è molto facile che l’odore persista sulle nostre mani in maniera decisamente fastidiosa.
Credits: Foto di Pexels | DapurMelodi
In questo caso, niente paura! Basterà utilizzare un pochino di caffè in polvere come se fosse un sapone. Strofiniamo quindi la polvere sulle mani e dopo di che sciacquiamole sotto l’acqua corrente.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
#10 UNA BUONA ALTERNATIVA ALL’ARBRE MAGIQUE
Se anche voi siete tra coloro che amano l’odore del caffè di prima mattina e non solo, potrete creare un deodorante per auto home made.
Credits: Foto di Pexels | Georgi Petrov
Mettete qualche chicco di caffè o un pochino di polvere in un sacchetto, in questo caso evitate di utilizzare i fondi e lasciatelo in macchina. Ogni volta che vi entrerete sarete dolcemente avvolti dalla profumazione di caffè.
Credits: Foto di Pexels | ALEXGTACAR
#11 ANTICELLULITE AL CAFFÈ EFFICACE ED ECONOMICO
Tra gli usi alternativi del caffè nel campo beauty, troviamo sicuramente la sua ottima funzione nel combattere la cellulite. Caratterizzato dalla presenza di caffeina, risveglia la circolazione ed è ottimo per smuovere il ristagno di liquidi.
Credits: Foto di Pexels | Dana Tentis
Potrete quindi aggiungere ad una buona crema idratante per il corpo qualche cucchiaio di polvere di caffè e poi andare a massaggiare le zone interessate prima di farvi una bella doccia rilassante.
#12 USI ALTERNATIVI DEL CAFFÈ: SCRUB CORPO ESFOLIANTE E PROFUMATO
Unendo il caffè in polvere ed un pochino di olio d’oliva che, a sua volta, possiede diversi usi alternativi molto interessanti, potrete ottenere uno scrub corpo niente male. Eliminerete così le cellule morte, lasciando la pelle morbida ed idratata.
Credits: Foto di Pexels | cottonbro
#13 CAPELLI AL TOP GRAZIE AL CAFFÈ
Il caffè è un ottimo alleato anche nel campo dell’haircare. Vaporizzando una soluzione di caffè ed acqua prima del lavaggio una volta a settimana, potrete ottenere dei capelli caratterizzati da affascinanti riflessi color caffè.
Credits: Foto di Pexels | Deena
IL CAFFÈ È UN VERO TOCCASANA PER LA CHIOMA
L’ultimo tra gli usi alternativi del caffè che vediamo oggi è come maschera per i capelli scuri. Dopo lo shampoo, lasciate in posa i fondi di caffè sulle punte per una decina di minuti e dopodiché risciacquate e procedete con il balsamo. I capelli risulteranno idratati e dal colore brillante.
Credits: Foto di Pexels | Thaís Sarmento
Se siete amanti dei post che vi svelano diversi usi alternativi, ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro:
1) 8 USI ALTERNATIVI DEL BALSAMO PER I CAPELLI: OLTRE AL RISCIACQUO C’È DI PIÙ
2) 5 USI ALTERNATIVI DEL CORRETTORE CHE VORRETE COPIARE SUBITO
3) BURROCACAO: 9 USI ALTERNATIVI E SBALORDITIVI CHE VE LO FARANNO RIVALUTARE
Credits: Foto di Pexels | Lum3n.com
Eccoci ragazze, siamo giunte alla fine del post. Siete delle amanti del caffè? Quali di questi usi alternativi conoscevate già? Ve n’è qualcuno che vi ha particolarmente colpite? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!