Ciao a tutte!

Spesso, complice un acquisto sbagliato o un suggerimento che non si è rivelato valido per i propri gusti, ci si ritrova ad avere dei prodotti per i quali non si va matte, ma che è comunque un peccato non usare. Ciò vale, molto frequentmente, anche e soprattutto per il burrocacao che, per fattori come gli ingredienti, la texture o semplicemente l’odore, è un cosmetico il cui gradimento è molto soggettivo, ragion per cui le probabilità di averne uno tra le mani che proprio non si riesce ad usare sono molto alte!

Che cosa fare, allora, per evitare gli sprechi e non lasciare ammuffire nella totale desolazione i lip balm che non ci piacciono? Troverete la risposta (anzi, più risposte!) in questo post, dove vi daremo qualche dritta su come dare una nuova vita al burrocacao con degli usi alternativi! Continuate a leggere il post per scoprire di che si tratta ;-)!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-9

BURROCACAO USI ALTERNATIVI: IL TOP PER AMMORBIDIRE LE CUTICOLE

Quando ci si prende cura delle proprie mani, usare un prodotto mirato per rendere più morbide le cuticole è uno step fondamentale. Qualora però l’aveste finito, o non lo possedeste proprio, un’ottima alternativa è il burrocacao!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi

Applicarne un po’ sulle cuticole e lasciarlo in posa per 2- 3 minuti circa, è un buon modo per far fronte alla mancanza di un prodotto apposito, utilizzando al contempo un burrocacao che non piace sulle labbra. E c’è anche un bonus: non solo, così, le cuticole saranno ammorbidite, ma la pelle della zona interessata sarà anche più idratata!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-10Credits: mahborges.com.br

OTTIMO PER PROTEGGERE LA PELLE DALLA TINTA PER CAPELLI

Chi si tinge sa bene che, per coprire in modo efficace la ricrescita, spesso si corre il rischio di macchiare, con la tinta, anche la pelle vicina all’attaccatura dei capelli; il burrocacao, però, può far fronte a questo inconveniente!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-8

Sarà sufficiente, infatti, applicarlo sulla pelle lungo l’attaccatura (ma anche, ad esempio, sulle orecchie, che in queste occasioni si sporcano sempre), in modo da creare una patina protettiva che la proteggerà dalla tinta. Una volta finita l’applicazione del colore, basterà rimuovere con un panno il tutto, e il gioco è fatto!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-18

PERFETTO PER RIMUOVERE LE SBAVATURE DI TRUCCO

Alzi la mano chi, non appena terminato di mettere il mascara, almeno una volta ha starnutito o ha strabuzzato gli occhi poiché distratta da qualcosa, creando così un patatrac!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-7Credits: astucesdegrandmere.net

Quando succede questo (irritantissimo :-P) inconveniente, però, si può salvare il makeup mettendo un po’ di burrocacao su un cotton fioc, e usarlo per rimuovere le sbavature. Una volta cancellate, basterà rimuovere i residui di burrocacao con il lato pulito del cotton fioc, ed il trucco sarà come nuovo!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-15Credits: donna.fidelityhouse.eu

INDICATO PER SALVARE I LACCI DELLE SCARPE

Con l’usura, i lacci delle scarpe da ginnastica si possono sfilacciare e, dunque, allacciare con più difficoltà.

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-1Credits: gracesarmoury.it

Passarci sopra un po’ di burrocacao non solo aiuterà ad allacciarle meglio, ma farà anche in modo che si slaccino meno facilmente!

Cliomakeup-burro-cacao-usi-alternativi-13Credits: dathangtaobao.vn

Ragazze, non è finita qui! Burrocacao usi alternativi e suggerimenti sono ancora gli ingredienti principali di pagina 2: non perdeteveli!