SUMBA, L’INDONESIA TRADIZIONALE CON SPIAGGE DA SOGNO
Chi è alla ricerca di uno dei viaggi di nozze 2020 rilassanti ma in un posto caratteristico, dove la cultura tradizionale è predominante, deve andare obbligatoriamente a Sumba, in Indonesia.
L’isola Sumba in Indonesia. Credits: @angeliaritta Via Instagram
È una terra magica, che fa parte delle Piccole Isole della Sonda, con spiagge tropicali, coralli e una foresta vergine d’incanto. E, l’aspetto più bello è che quasi deserta. Non ci sono molti turisti che la visitano, quindi il vostro angolo di paradiso sarà privato, o quasi.
Credits: @elsadewi Via Instagram
Sumba non è il solito posto con villaggi, beach club e ristoranti panoramici o all’ultima moda. Non è una meta turistica. E proprio per questo vale la pena di andare, rilassarsi, godere di questo splendido posto e di chi lo abita.
Credits: @tinafloris Via Instagram
Qualche curiosità: la religione tradizione si fonda sul culto Marapu, gli spiriti e gli antenati; Pau e Praiyawang, Waibakul e Pasung sono villaggi da visitare con case ricoperte di pelle di bufalo; da non perdere il caratteristico mercato di Waikabubak, dove testare con mano la vita locale.
Credits: @si.petualangan Via Instagram
E, ancora, da non perdere la giungla, per osservare animali mai visti prima d’ora, riscendere il fiume Wanukaka e fermarsi ad ammirare la cascata nella grotta a Waikelo Sawah e, perché no, fare un tuffo nella piscina sotterranea.
ISOLE ANDAMÀNE: LE NUOVE MALDIVE
Le Maldive sono da sempre una meta ambitissima e in tanti desiderano farci un salto. E come dargli torto? Ma vogliamo darvi un’alternativa. Che ne dite delle isole Andamàne? Non sono molto conosciute e sta proprio qui il bello. Trascorrere la luna di miele in questo splendido posto, collocato tra India e Birmania, è un vero lusso.
Nel mare delle isole Andamàne. Credits: @giorgia_atripaldi
Se siete in cerca di un alloggio, vi suggeriamo l’Hotel Jalakara sull’isola di Havelock. È un resort piccolino, con sole sette stanze, ma decisamente tropicale e immerso nella foresta pluviale. Da visitare obbligatoriamente l’isola di Neil.
Credits: @aksh_insta3 Via Instagram
OKINAWA, L’ARCIPELAGO GIAPPONESE, UN TEMPO REGNO AUTONOMO
La cultura orientale vi attrae? Volete immergervi nella cultura tradizionale giapponese? Allora mollate tutto e prenotate, tra i tanti pacchetti nozze 2020, un viaggio a Okinawa. Di solito chi va in Giappone sceglie – a ragione – Tokyo, ma l’arcipelago di Okinawa regala un paesaggio mozzafiato.
Vista di Okinawa, in Giappone. Credits: @valeriereyna Via Instagram
Ha spiagge bianche dove rilassarsi ma anche tradizioni che nessuno si aspetta.
OKINAWA È IL GIAPPONE CHE NON TI ASPETTI
Forse non sapete che Okinawa era un regno indipendente, che ha intrecciato rapporti commerciali con tantissimi altri Paesi asiatici. Ecco perché la sua cultura è multietnica e unica, ben diversa da quella classica giapponese.
La dinastia dei Ryukyu ha dominato l’arcipelago formato da 160 isole paradisiache e bellissime, di cui sono 49 sono abitate.
Credits: @zhan_fragrance Via Instagram
Cosa vedere a Okinawa? Sull’isola principale, che è anche la più turistica, bisogna fare un salto al castello di Shurijo e all’acquario Churaumi. Prendetevi del tempo per visitare Sefa-Utaki, tra i luoghi sacri più importanti del Regno Ryukyu e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, un posto suggestivo con altari in pietra in mezzo al bosco tropicale.
Il distretto di Kunigami. Credits: @soul_endeavors Via Instagram
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sul tema vacanze, non perdetevi questi post:
1)MATERA: COSA VEDERE NELLA CITTÀ DEI SASSI
2)CASTELLI DELLA LOIRA, LOCATION IMPERDIBILI
3)DOVE ANDARE PER L’ADDIO AL NUBILATO CON LE AMICHE
Ragazze, ora è il vostro turno: vi va di dirci cosa ne pensate di questi posti? Ce n’è qualcuno che potrebbe essere un dei papabili viaggi di nozze 2020 del vostro cuore, capace di accontentare l’intera coppia? O magari vorreste andarci al di là della luna di miele? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!