SUMBA, L’INDONESIA TRADIZIONALE CON SPIAGGE DA SOGNO

Chi è alla ricerca di uno dei viaggi di nozze 2020 rilassanti ma in un posto caratteristico, dove la cultura tradizionale è predominante, deve andare obbligatoriamente a Sumba, in Indonesia.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-11-sumba

L’isola Sumba in Indonesia. Credits: @angeliaritta Via Instagram

È una terra magica, che fa parte delle Piccole Isole della Sonda, con spiagge tropicali, coralli e una foresta vergine d’incanto. E, l’aspetto più bello è che quasi deserta. Non ci sono molti turisti che la visitano, quindi il vostro angolo di paradiso sarà privato, o quasi.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-12-sumba

Credits: @elsadewi Via Instagram



Sumba non è il solito posto con villaggi, beach club e ristoranti panoramici o all’ultima moda. Non è una meta turistica. E proprio per questo vale la pena di andare, rilassarsi, godere di questo splendido posto e di chi lo abita.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-13-sumba

Credits: @tinafloris Via Instagram

Qualche curiosità: la religione tradizione si fonda sul culto Marapu, gli spiriti e gli antenati; Pau e Praiyawang, Waibakul e Pasung sono villaggi da visitare con case ricoperte di pelle di bufalo; da non perdere il caratteristico mercato di Waikabubak, dove testare con mano la vita locale.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-14-sumba

Credits: @si.petualangan Via Instagram

E, ancora, da non perdere la giungla, per osservare animali mai visti prima d’ora, riscendere il fiume Wanukaka e fermarsi ad ammirare la cascata nella grotta a Waikelo Sawah e, perché no, fare un tuffo nella piscina sotterranea.

ISOLE ANDAMÀNE: LE NUOVE MALDIVE

Le Maldive sono da sempre una meta ambitissima e in tanti desiderano farci un salto. E come dargli torto? Ma vogliamo darvi un’alternativa. Che ne dite delle isole Andamàne? Non sono molto conosciute e sta proprio qui il bello. Trascorrere la luna di miele in questo splendido posto, collocato tra India e Birmania, è un vero lusso.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-15-andamane

Nel mare delle isole Andamàne. Credits: @giorgia_atripaldi

Se siete in cerca di un alloggio, vi suggeriamo l’Hotel Jalakara sull’isola di Havelock. È un resort piccolino, con sole sette stanze, ma decisamente tropicale e immerso nella foresta pluviale. Da visitare obbligatoriamente l’isola di Neil.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-16-andamane

Credits: @aksh_insta3 Via Instagram

OKINAWA, L’ARCIPELAGO GIAPPONESE, UN TEMPO REGNO AUTONOMO

La cultura orientale vi attrae? Volete immergervi nella cultura tradizionale giapponese? Allora mollate tutto e prenotate, tra i tanti pacchetti nozze 2020, un viaggio a Okinawa. Di solito chi va in Giappone sceglie – a ragione – Tokyo, ma l’arcipelago di Okinawa regala un paesaggio mozzafiato.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-17-okinawa

Vista di Okinawa, in Giappone. Credits: @valeriereyna Via Instagram

Ha spiagge bianche dove rilassarsi ma anche tradizioni che nessuno si aspetta.

OKINAWA È IL GIAPPONE CHE NON TI ASPETTI

Forse non sapete che Okinawa era un regno indipendente, che ha intrecciato rapporti commerciali con tantissimi altri Paesi asiatici. Ecco perché la sua cultura è multietnica e unica, ben diversa da quella classica giapponese.

La dinastia dei Ryukyu ha dominato l’arcipelago formato da 160 isole paradisiache e bellissime, di cui sono 49 sono abitate.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-19-okinawa

Credits: @zhan_fragrance Via Instagram

Cosa vedere a Okinawa? Sull’isola principale, che è anche la più turistica, bisogna fare un salto al castello di Shurijo e all’acquario Churaumi. Prendetevi del tempo per visitare Sefa-Utaki, tra i luoghi sacri più importanti del Regno Ryukyu e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, un posto suggestivo con altari in pietra in mezzo al bosco tropicale.

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-18-okinawa

Il distretto di Kunigami. Credits: @soul_endeavors Via Instagram

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sul tema vacanze, non perdetevi questi post:

1)MATERA: COSA VEDERE NELLA CITTÀ DEI SASSI

2)CASTELLI DELLA LOIRA, LOCATION IMPERDIBILI

3)DOVE ANDARE PER L’ADDIO AL NUBILATO CON LE AMICHE

cliomakeup-viaggi-di-nozze-2020-20-viaggio-gif

Ragazze, ora è il vostro turno: vi va di dirci cosa ne pensate di questi posti? Ce n’è qualcuno che potrebbe essere un dei papabili viaggi di nozze 2020 del vostro cuore, capace di accontentare l’intera coppia? O magari vorreste andarci al di là della luna di miele? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here