Hanno mille anime i capelli rose gold, tendenza colore Primavera 2020 che sta impazzando sui social e nondimeno nei saloni dei parrucchieri.
Non si tratta di certo di una novità, ma pare che il fascino del colore capelli rose gold continui a conquistare sempre più donne, svelando di volta in volta una sfaccettatura diversa, una nuance inedita, un mood inesplorato.
Se è vero, infatti, che i capelli rosa – in ogni variante possibile! – puntualmente tornano alla ribalta ogni primavera ormai da qualche anno, i capelli golden rose rappresentano senz’altro una delle scelte più gettonate da tutte le amanti dell’infinita palette cromatica in pink.
Perché? Facile a dirsi: è un colore di capelli che sta bene praticamente a tutte le carnagioni e si adatta molto facilmente a qualsiasi tipo di taglio. Insomma, la soluzione perfetta per la maggior parte di noi!
Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze… Entriamo nel vivo del post e scopriamo a chi sta bene questo colore di capelli così romantico e femminile, con tips e tante foto che possono esserci di ispirazione. Cominciamo!
LA TENDENZA COLORE CAPELLI ROSE GOLD NON PASSA DI MODA
Non è una novità assoluta, quella dei capelli rose gold. Il boom vero e proprio si è avuto un paio di anni fa, quando a convertirsi per prime al rose gold sono state le celebrity.
Credits: @hairby.jil.marie Via Instagram
Di lì a poco, come accade di frequente, il trend è approdato dai saloni dei più rinomati hairstylist hollywoodiani allo street style, conquistando anche noi “comuni mortali”.
Credits: @beesambeauty Via Instagram
Ed eccoci arrivate a oggi: la tendenza colore capelli rose gold è una delle più rappresentative tra le tante tendenze colore capelli 2020 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi.
Credits: @lalaloney Via Instagram
In origine, si trattava di una perfetta combinazione di biondo e di rosso con una punta di rosa. Con il passare del tempo, però, sono diventate sempre più diverse le declinazioni cromatiche messe a punto dagli addetti ai lavori del capello.
Credits: @shearelegancebyhaley Via Instagram
Le tantissime immagini di chiome pinky che spopolano sui social ce lo confermano: dai capelli rose gold corti e androgini a lunghissime chiome dai riflessi oro rosa, su Instagram e Pinterest non c’è che l’imbarazzo della scelta!
A CHI STANNO BENE E COME OTTENERE QUESTA NUANCE PINKY
Se vi state chiedendo a chi sta bene il colore capelli rose gold sappiate che la risposta, per nulla scontata, è… a tutte! Ebbene sì, questa nuance dona praticamente a qualsiasi carnagione e ha la capacità di adattarsi a capelli dalla base naturale più o meno chiara.
Credits: @harriakerberg Via Instagram
Al contrario di quel che si possa pensare, infatti, non è un colore prerogativa assoluta delle bionde (tinte e non). Questa particolare tonalità può essere utilizzata anche su una base media o scura.
Credits: @sarahmgdoeshair Via Instagram
NON SOLO PER BIONDE: STANNO BENE ANCHE ALLE MORE
I capelli rose gold castani, per esempio, saranno di grande tendenza, e in termini di allure posh e glam non hanno assolutamente niente da invidiare ai riflessi rosati riservati alle capigliature più chiare.
Credits: @mirellamanelli Via Instagram
Passiamo adesso a un argomento molto gettonato tra le amanti del fai da te. Come realizzare i capelli rose gold a casa? Naturalmente, ragazze, è possibile, anche se il nostro consiglio è di rivolgersi sempre a un parrucchiere professionista.
L’Oréal Paris, Colorista Hair Makeup #ROSEGOLDHAIR. Prezzo: 5,69€ su amazon.it
Se però non riuscite proprio a resistere al fascino di questa nuance, potete sempre fare una prova a casa utilizzando una tinta temporanea capelli rosa – se ne trovano di tantissime in commercio – reversibile con qualche lavaggio.
Credits: @hairbylilbri Via Instagram
In questo modo potrete cambiare look per un po’, capire se questa particolare nuance vi convince e, in un secondo momento, fissare un appuntamento dal parrucchiere!