Hanno mille anime i capelli rose gold, tendenza colore Primavera 2020 che sta impazzando sui social e nondimeno nei saloni dei parrucchieri.

Non si tratta di certo di una novità, ma pare che il fascino del colore capelli rose gold continui a conquistare sempre più donne, svelando di volta in volta una sfaccettatura diversa, una nuance inedita, un mood inesplorato.

Se è vero, infatti, che i capelli rosa – in ogni variante possibile! – puntualmente tornano alla ribalta ogni primavera ormai da qualche anno, i capelli golden rose rappresentano senz’altro una delle scelte più gettonate da tutte le amanti dell’infinita palette cromatica in pink.

Perché? Facile a dirsi: è un colore di capelli che sta bene praticamente a tutte le carnagioni e si adatta molto facilmente a qualsiasi tipo di taglio. Insomma, la soluzione perfetta per la maggior parte di noi!

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze… Entriamo nel vivo del post e scopriamo a chi sta bene questo colore di capelli così romantico e femminile, con tips e tante foto che possono esserci di ispirazione. Cominciamo!

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-cover-1

LA TENDENZA COLORE CAPELLI ROSE GOLD NON PASSA DI MODA

Non è una novità assoluta, quella dei capelli rose gold. Il boom vero e proprio si è avuto un paio di anni fa, quando a convertirsi per prime al rose gold sono state le celebrity.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-6

Credits: @hairby.jil.marie Via Instagram



Di lì a poco, come accade di frequente, il trend è approdato dai saloni dei più rinomati hairstylist hollywoodiani allo street style, conquistando anche noi “comuni mortali”.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-3

Credits: @beesambeauty Via Instagram

Ed eccoci arrivate a oggi: la tendenza colore capelli rose gold è una delle più rappresentative tra le tante tendenze colore capelli 2020 che ci terranno compagnia nei prossimi mesi.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-13

Credits: @lalaloney Via Instagram

In origine, si trattava di una perfetta combinazione di biondo e di rosso con una punta di rosa. Con il passare del tempo, però, sono diventate sempre più diverse le declinazioni cromatiche messe a punto dagli addetti ai lavori del capello.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-19

Credits: @shearelegancebyhaley Via Instagram

Le tantissime immagini di chiome pinky che spopolano sui social ce lo confermano: dai capelli rose gold corti e androgini a lunghissime chiome dai riflessi oro rosa, su Instagram e Pinterest non c’è che l’imbarazzo della scelta!

A CHI STANNO BENE E COME OTTENERE QUESTA NUANCE PINKY

Se vi state chiedendo a chi sta bene il colore capelli rose gold sappiate che la risposta, per nulla scontata, è… a tutte! Ebbene sì, questa nuance dona praticamente a qualsiasi carnagione e ha la capacità di adattarsi a capelli dalla base naturale più o meno chiara.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-10

Credits: @harriakerberg Via Instagram

Al contrario di quel che si possa pensare, infatti, non è un colore prerogativa assoluta delle bionde (tinte e non). Questa particolare tonalità può essere utilizzata anche su una base media o scura.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-18

Credits: @sarahmgdoeshair Via Instagram

NON SOLO PER BIONDE: STANNO BENE ANCHE ALLE MORE

I capelli rose gold castani, per esempio, saranno di grande tendenza, e in termini di allure posh e glam non hanno assolutamente niente da invidiare ai riflessi rosati riservati alle capigliature più chiare.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-16

Credits: @mirellamanelli Via Instagram

Passiamo adesso a un argomento molto gettonato tra le amanti del fai da te. Come realizzare i capelli rose gold a casa? Naturalmente, ragazze, è possibile, anche se il nostro consiglio è di rivolgersi sempre a un parrucchiere professionista.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-loreal

L’Oréal Paris, Colorista Hair Makeup #ROSEGOLDHAIR. Prezzo: 5,69€ su amazon.it

Se però non riuscite proprio a resistere al fascino di questa nuance, potete sempre fare una prova a casa utilizzando una tinta temporanea capelli rosa – se ne trovano di tantissime in commercio – reversibile con qualche lavaggio.

cliomakeup-capelli-rose-gold-teamclio-9

Credits: @hairbylilbri Via Instagram

In questo modo potrete cambiare look per un po’, capire se questa particolare nuance vi convince e, in un secondo momento, fissare un appuntamento dal parrucchiere!

Ragazze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti look nei toni del rose gold a cui potervi ispirare per dare una sferzata di colore al vostro hairstyle!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here