COSA C’È SOTTO LE UNGHIE POTREBBE ESSERE LA CAUSA DELL’ALITO CATTIVO
A volte i rimedi più efficaci per l’alito cattivo sono anche i più inaspettati: smettere di mangiarsi le unghie, ad esempio, potrebbe rivelarsi un valido aiuto per essere sempre fresche e profumate.
Via Pinterest
In bocca, infatti, sono presenti batteri “buoni”, ovvero essenziali per la salute orale. Introdurne di nuovi e, in particolare, tutti quelli che si annidano sotto le unghie potrebbe creare uno squilibro e dunque alito cattivo.
Via Pinterest
Senza contare che rosicchiare cosa c’è sotto le unghie potrebbe provocare herpes labiale e, se l’onicofagia continua durante l’infezione, è molto probabile che questa raggiunga altre parti del viso.
Credits: @publicinsta.com
COSA C’È SOTTO LE UNGHIE POTREBBE ROVINARVI LE MANI
Oltre a dovervi preoccupare di cosa c’è sotto le unghie, se avete l’abitudine di mangiarle, dovreste tenere presente che le microferite causate dal rosicchiamento possono infettarsi.
Credits: @alexader.post Via Instagram
le microferite attorno alle unghie possono infettarsi
Questo potrebbe causare non solo fastidiose infezioni, ma anche delle piccole verruche provocate dai germi annidati proprio sotto le vostre unghie, specialmente se non sempre perfettamente pulite.
Credits: @nail_tales5 Via Instagram
Se curare piccole verruche non è difficile, avere questo tipo di infezione sulle mani potrebbe facilitarne la diffusione in altre parti del corpo e risultare molto più spiacevole.
Via Pinterest
MAI MANGIARSI LE UNGHIE SMALTATE PER EVITARE COMPOSTI VELENOSI
Preoccuparsi di mantenerle sempre pulite per evitare che cosa c’è sotto le unghie venga ingerito è perfettamente inutile, se non si perde l’abitudine di mangiare le unghie anche con lo smalto.
Via Pinterest
Si tratta di una pessima decisione non solo perché potreste finire per macchiare il vostro sorriso con qualche pezzetto di smalto infilato tra i denti, ma anche perché si tratta di una sostanza velenosa.
Credits: @mayanenergyball Via Instagram
La maggior parte degli smalti, infatti, contiene formaldeide che non dovrebbe mai essere ingerita. Inoltre, sembra che sulle unghie smaltate si annidino molti più batteri.
Credits: @style-shouts
Bellezze, dopo averle pulite e disinfettate, ecco qualche idea per decorare le vostre unghie!
1) CLOUD NAILS: LA TENDENZA UNGHIE PER VERE SOGNATRICI
2) TREND WHITE WINTER NAILS PER CHI NON VUOLE RINUNCIARE AL BIANCO NEANCHE IN INVERNO
3) PURLE NAILS: DAL LAVANDA AL MALVA, LE SFUMATURE DI VIOLA PER LA MANICURE
Bellezze, per questo post è tutto, spero che vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: voi vi mangiate le unghie? Sapevate che cosa vi si nasconde sotto? Conoscevate tutte le spiacevoli conseguenze? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!