COME VESTIRSI CON CULOTTE DE CHEVAL: IL LOOK CON PANTALONI PALAZZO
Trovare un bel paio di pantaloni per nascondere le culotte de cheval è molto più semplice di quel che possa sembrare.
Credits: @sincerelysydblog Via Instagram
C’è un modello in particolare, infatti, che dona molto a chi ha questo inestetismo: i pantaloni palazzo. Che siano lunghi oppure cropped, questi pantaloni riescono a valorizzare il punto vita (solitamente sono a vita alta) e a distogliere l’attenzione dalla “zona culotte”.
Credits: @hm.com
Dotati di gamba molto ampia e larga, aiutano anche nel caso in cui non si abbiano cosce magrissime. In generale, comunque, sono molto versatili e possono essere indossati nel contesto di molteplici look diversi, dai più casual ai più chic.
Credits: @youngtribune1 Via Instagram
LE GONNE A RUOTA MUST HAVE DEI LOOK CULOTTE DE CHEVAL FEMMINILI
Le gonne a ruota anni ’50, ampie e sotto il ginocchio o poco più corte, sono delle preziose alleate per tutte le donne che hanno a che fare con le culotte de cheval.
Credits: @nineby5 Via Instagram
Anche in questo caso, la vita è molto alta e i volumi morbidi riescono a camuffare perfettamente ogni piccolo difetto.
Credits: @zalando.it
Si possono indossare per un’occasione importante, come una cerimonia, ma anche per tutti i giorni se vi piacciono i look iperfemminili e vagamente bon ton.
IL LOOK CON GONNA A TRAPEZIO CORTA PER VALORIZZARE LE GAMBE
Le culotte de cheval non hanno niente a che vedere con il peso e con la taglia: gli esempi di culotte de cheval su magre e magrissime sono davvero innumerevoli.
Credits: @asos.com
A loro, ma in generale a tutte le amanti delle gambe scoperte, consigliamo di provare le gonne a trapezio corte, dalla linea ad A, svasata e morbida sui fianchi.
Credits: @mallyandco Via Instagram
Duttili tanto quanto le loro colleghe a ruota, possono essere indossate davvero in qualsiasi occasione, abbinate a sneakers e stivaletti bassi come a tacchi vertiginosi.
Via Giphy
Ecco, a tal proposito, un consiglio prezioso: cercate di indossare sempre delle scarpe con il tacco (anche minimo), perché bastano solo pochi centimetri per slanciare la figura!
GLI ABITI STILE IMPERO MINIMIZZANO LE CULOTTE DE CHEVAL
Tra i look per culotte de cheval più indovinati ci sono quelli che prevedono abiti taglio impero, ossia quelli tagliati sotto il seno e morbidi sui fianchi.
Credits: @hm.com
Questa tipologia di vestito, che si tratti di miniabiti o di longdress, è quella da preferire specialmente in vista di un’occasione elegante e formale come una cerimonia.
Credits: @tulleandchantilly Via Instagram
PER LE OCCASIONI SPECIALI AIUTATEVI CON L’INTIMO MODELLANTE
Ricordatevi, inoltre, che in nostro aiuto c’è sempre l’intimo modellante, non da portare tutti i giorni ma magari in vista di un evento importante. In particolare, guaine e Spanx modellanti possono migliorare di molto la resa dell’abito, facendocelo cadere addosso come un guanto.
IL DENIM LOOK CULOTTE DE CHEVAL IDEALE? QUELLO CON I JEANS BOOTCUT
Ed eccoci a un momento cruciale: esistono dei jeans per culotte de cheval con cui è impossibile sbagliare?
Credits: @zara.com
Sì, ragazze, il modello denim perfetto c’è ed è quello bootcut, ossia simile ai classici jeans a zampa, ma rigorosamente sempre a vita alta e meno larghi sotto il ginocchio.
Credits: @bershka.com
Vi consigliamo di scegliere un jeans dalla tela bella rigida, in grado di fasciarvi laddove occorre minimizzando le tanto odiate “culotte”.
Se siete interessate a qualche rimedio contro culotte de cheval e cellulite, date un’occhiata anche a questi post:
1) ALLENAMENTO FUNZIONALE A CASA: GLI ESERCIZI CHE POSSIAMO FARE TUTTE
2) I MIGLIORI ESERCIZI PER ALZARE I GLUTEI
3) CELLULITE ALLE GINOCCHIA: I RIMEDI PER ELIMINARLA
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli look per culotte de cheval: che ne pensate? Avete anche voi questi antipatici cuscinetti? Solitamente, vi vestite seguendo qualche regola particolare per camuffarli o indossate indistintamente quello che più vi piace? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!