TUTTO QUELLO CHE PIACE A PAPÀ
Quante volte vi è capitato di sedervi davanti alla televisione e di bisticciare con papà perché voi avevate in programma di guardarvi la vostra serie tv Netflix preferita mentre lui voleva guardarsi un programma che a voi non interessava affatto?
Via Giphy
Bene per la festa del papà mettete da parte ogni cosa perché, come si dice nel mondo anglofono, Today is the day o ancora meglio It’s his day, oggi è il suo giorno, quindi la decisione spetta a lui.
Credits: Foto di Pexels | JESHOOTS.com
Tra le idee per la festa del papà semplici, ma che potrebbero davvero scaldargli il cuore, troviamo quella di mettervi comodamente sul divano con lui e guardare il suo programma preferito. Magari se non capite fategli qualche domanda, interessatevi a quello che lui ama ed apprezza, abbiamo sempre la possibilità di conoscerci ancora meglio.
Via Giphy
GIARDINAGGIO IN COMPAGNIA PER LA FESTA DEL PAPÀ
Se avete un bel giardino potreste cogliere l’occasione della festa del papà per dedicarvi ad un pochino di sano giardinaggio insieme.
Credits: Foto di Pexels | João Jesus
Potate le piante, tosate l’erba, spostate vasi, tutto condito da sane chiacchiere e racconti. E non solo giardinaggio. Sfruttate l’occasione della festa del papà, per fare insieme tutte le attività che magari il vostro babbo solitamente fa da solo.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
IDEE PER LA FESTA DEL PAPÀ: UN PO’ DI SANA CURA DEL CORPO FA SEMPRE BENE
Un’altra idea per la festa del papà è quella di dedicare la giornata a voi ed al vostro corpo. Iniziate insieme con qualche esercizio fisico da fare in casa. Dopo di che, potete trasformare la vostra casa in una spa: divertitevi, per esempio, a fare delle maschere per una vera beauty routine da uomo. Sarà una giornata all’insegna del relax!
Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets
La bellezza del quality time è che facendo cose insieme, si passa tanto tempo con l’altro in modo costruttivo: cogliete queste occasioni per raccontarvi e farvi raccontare un pochino di più.
GIOCHI DA TAVOLA PER DIVERTIRSI INSIEME
Dopo un buon pranzetto e qualche sano esercizio fisico, non sarebbe male sedersi tutti insieme e passare il pomeriggio della festa del papà con tè, biscotti e giochi da tavola.
Credits: Foto di Pexels | RR Medicinals
Potete inaugurare un torneo di carte, giocando così a briscola, burraco, scopone scientifico e così via. Oppure cogliere l’occasione per fare un bel gioco in scatola come Risiko, Monopoli, Bonanza… insomma gli spunti sono tanti, magari evitate solo Jumanji se non volete rimanere bloccati nel gioco oltre il 19 marzo ehehe!
Credits: Foto di Pexels | Ylanite Koppens
IDEE PER LA FESTA DEL PAPÀ: UN FILM E RELAX
Per concludere una bellissima giornata, la sera potreste scegliere di guardare un bel film insieme.
Via Giphy
POTETE FAR SCEGLIERE IL FILM AL PAPÀ
Preparate i pop corn e stuzzichini vari, sistemate i cuscini e le coperte e perché no, spegnete le luci per creare ancora di più l’atmosfera da cinema. Schiacciate play e concludete la serata tra relax ed amore.
Credits: Foto di Pexels | Lucas Pezeta
Se siete alla ricerca di qualche idea regalo e altri suggerimenti per la festa non perdetevi questi post:
1) REGALI BEAUTY PER LA FESTA DEL PAPÀ 2020
2) PULIZIA VISO FAI-DA-TE UOMO: TUTTI GLI STEP FACILI E VELOCI E TANTI UTILI CONSIGLI
3) COME CURARE LA BARBA? GLI STEP FONDAMENTALI
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Bellezze, spero che queste idee per la festa del papà vi possano essere utili. Ora vi lascio la parola: cosa farete per la festa del papà? Avete già pensato a qualche regalino da fare? Che idee vi stanno passando per la testa? Raccontatemi come sempre tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!