Siete alla ricerca di idee per la festa della donna 2020? Questo post allora è per voi. Ci piace molto l’idea di sfruttare l’8 marzo come un’occasione in più per goderci del tempo tra ragazze, con le nostre amiche, regalandoci una giornata speciale. Abbiamo così raccolto 9 idee per festeggiare insieme la festa della donna, all’insegna del relax e del divertimento con le amicizie di sempre.
Dalla SPA al tour della cantina, dalla giornata culturale allo shopping, passando per il corso di pasticceria, scoprite tutte le idee per trascorrere la festa della donna con le vostre amiche. Continuate a leggere il post!
Credits:@Priscilla Du Preez | Foto di unsplash.com
#1 IDEE FESTA DELLA DONNA 2020: TRASCORRERLA ALL’INSEGNA DELLA CULTURA CON LE AMICHE
Via Pinterest
Una bella idea per trascorrere la festa della donna con le amiche, è sicuramente quella di passarla visitando musei e immergendosi nella cultura. In tante città italiane i musei sono aperti, ci sono mostre interessanti ed eventi culturali da nord a sud. Così come ci si potrebbe regalare una meravigliosa visita in un planetario, dove vengono organizzate serate di scoperta e osservazione delle stelle.
Credits:@lofficina_del_planetario via Instagram
Un piccolo omaggio a Janet Armstrong (al centro), Joan Aldrin (a sinistra) e Patricia Collins (a destra), donne stellari e mogli degli astronauti dell’Apollo 11
Al Planetario di Milano, ad esempio, è prevista “Notte rosa. Donne tra miti e leggende del cielo“, una serata alla scoperta di una volta celeste che racconta storie e leggende di fanciulle, dee, ninfe, regine e principesse. Sicuramente è un modo inconsueto e anticonvenzionale per trascorrere la festa della donna con le amiche.
#2 SERATA FILM, TRA CINEMA INSOLITI O PROIEZIONI A TEMA
Credits:@dinina93 via Instagram
Anche ritrovarsi per vedere un bel film insieme è una bella idea per celebrare la festa della donna. Ma se volete qualcosa di più speciale, ci sono varie opzioni. Potreste per esempio organizzare una serata “cinema a casa”, proiettando una maratona di film che adorate. Vi basterà preparare una montagna di pop-corn, avere a disposizione bevande e dolciumi e aver deciso quali film vedere. Per la festa della donna potreste proprio fare una maratona con film che raccontano il girl power.
Credits:@sheknows.com
Oppure potreste cercare cinema in location particolari. Ad esempio, a Milano il Cinema Bianchini sarà per un po’ nella storica Piscina Cozzi, un piccolo capolavoro architettonico in cui per qualche weekend vengono proiettati titoli che hanno fatto la storia del cinema. E si ha anche la possibilità di cenare! Per l’8 marzo è prevista una serata speciale, che unisce il cinema e la cena allo yoga. E ci sarà in omaggio anche un healthy dinner box!
#3 AMICHE E SHOPPING: LA COMBO INTRAMONTABILE PER LA FESTA DELLA DONNA
Credits:@freestock.com
TRA LE IDEE PER LA FESTA DELLA DONNA 2020, LO SHOPPING CON LE AMICHE è UN MUST
Lo shopping con le amiche è sempre un intramontabile must, soprattutto in occasione della festa della donna. Il ritrovarsi tutte insieme, andare per vetrine, magari fare una piccola gita in un grande outlet fuori città per darsi allo shopping sfrenato, è un lusso che non sempre ci possiamo concedere.
Credits:@freestock.com
A parte le questioni legate al portafoglio, ciò che ci piace è l’idea di svagarsi insieme alle amiche di sempre, provando capi d’abbigliamento glamour e accessori costosi, cercando magari dupe delle grandi firme. Non importa se alla fine della giornata si rientrerà a mani vuote o con un sacchetto piccolo; l’importante sarà l’essersi regalate una giornata tra amiche, lontano dagli stress quotidiani.
#4 L’8 MARZO AI FORNELLI? SÌ, PER UN CORSO DI CUCINA CON LE AMICHE
Via Pinterest
Insieme ci si diverte a fare tutto, anche ad imparare una cosa nuova. Per la festa della donna 2020 regalatevi un bel corso ai fornelli insieme alle vostre amiche. Che siate delle cuoche provette o che non sappiate neanche bollire un uovo, fare un corso di qualche ora per cimentarvi nell’arte della cucina è un bel modo per divertirsi.
Via Pinterest
Potreste magari regalarvi un bel corso di pasticceria e imparare qualche segreto di quest’arte golosa e unica. Oppure potreste organizzare un’esperienza ai fornelli “fai da te” e divertirvi in casa, cimentandovi in qualche piatto o dolce da Master Chef. Così come potreste ricercare online delle esperienze di cucina in cui andate ad imparare a casa di una verace nonna italiana l’arte di preparare la pasta fatta a mano. Insomma, ai fornelli per la festa della donna? Sì, ma per divertirsi!