Non preoccupatevi, il colore di capelli Twilight non ha nulla a che fare con Vampiri e Lupi Mannari! Questa innovativa tecnica di colorazione nata a Chicago, però, è destinata a diventare altrettanto celebre.
Il colore capelli Twilight, infatti, è la scelta perfetta per le chiome più scure perché la doppia tecnica di schiaritura permette di aggiungere ai capelli nuance calde e vibranti senza stravolgere la base, che rimarrà ben evidente soprattutto sulle radici.
L’idea del Twilighting, infatti, è proprio quella di ricreare delle ombreggiature naturali che ricordino le sfumature dorate del cielo al crepuscolo, l’ideale insomma per un look tridimensionale e al contempo molto naturale.
Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sul colore capelli Twilight, ovvero le ombreggiature biondo baby con cui illuminare le chiome più scure? Continuate a leggere il post!
IL COLORE CAPELLI TWILIGHT È UN’INVENZIONE DI KARISSA SCHAUDT
Neonata tendenza in fatto di tinte, il colore capelli Twilight è un’invenzione di Karissa Schaudt, colorista del Maxine Salon di Chicago, e promette di essere uno dei più apprezzati hair trend dell’anno.
Credits: @karissakolorist via Instagram
L’ispirazione è il crepuscolo, ovvero, il momento della giornata in cui il cielo scuro si screzia di luce: lo scopo di questa colorazione, infatti, è proprio quella di creare luminosità sulle chiome brune come quella di Selena Gomez.
Credits: @riawna Via Instagram
Insomma, un tendenza colore capelli 2020 pensata proprio per le brunette che vogliono provare a schiarire la chioma senza azzardare un cambio look radicale. Naturalmente, però, la tecnica si adatta anche alle bionde o alle rosse.
IN COSA CONSISTE LA TECNICA DEL TWILIGHTING?
Per creare il colore capelli Twilight Karissa Schaudt ha unito due delle tecniche di schiaritura più amate: il balayage e i babylights per creare un mix multisfaccettato e assolutamente naturale.
Credits: @maxinesalon Via Instagram
In particolare, le sfumature sono ottenute attraverso una decolorazione molto leggera ottenuta a mano libera – come quella del balayage – ma il colore viene reso più chiaro e brillante dall’uso della stagnola, come si fa con i babylights.
Credits: @karissakolorist Via Instagram
il twilighting unisce la tecnica del balayage e dei babylights
In questo modo la chioma risulta come una perfetta unione di nuance chiare e scure, in modo che il cambiamento non risulti troppo drastico nemmeno per le chiome castane o corvine: sui capelli scuri, infatti, ciocche così sottili possono risultare ancor più delicate, senza creare uno stacco netto.
Credits: @karissakolorist Via Instagram
L’effetto finale ottenuto con il Twilighting è perfetto per esaltare la naturale lucentezza della chioma e del viso, infatti, le ciocche più chiare dovranno essere poste attorno al volto e rimanere più dark sulla parte posteriore della testa.
Credits: @nikkilee901 Via Instagram
Per ricreare il colore capelli Twilight dal parrucchiere, ricordate che le schiariture devono iniziare poco al di sotto della riga o della frangia in modo che il vostro look continui a essere uniforme anche con la ricrescita.