GINNASTICA PER BAMBINI E RAGAZZI: ESERCIZI DA FARE INSIEME
Tra le attività per bambini a casa conviene, quindi, pensare a qualche esercizio davvero soddisfacente per tutti. I bambini più grandi hanno voglia di muoversi, saltare e mettere alla prova la loro coordinazione. Con loro potete osare e creare, ad esempio, un percorso a ostacoli.
Credits: @petite_fitmom Via Instagram
Posizionate dei giocattoli, anche dei birilli in plastica, in una stanza o in corridoio. Scegliete uno spazio che non sia troppo stretto e iniziate la vostra sfida.
Credits: @okmybody Via Instagram
Il salto con la corda, che abbiamo già citato, è sicuramente un ottimo esercizio cardio per bruciare tante calorie ed energie. Le mamme e i bimbi più bravi potranno concedersi anche i salti su un piede solo o quelli incrociati e contare chi ne fa di più.
Credits: @littleexplorerseducation Via Instagram
Potete anche eseguire degli esercizi per migliorare l’equilibrio e tra questi persino il plank, che serve a tonificare l’addome completo. La posizione che dovrete assumere è quella del “tavolino” e tenere in contrazione i muscoli addominali e non solo. Iniziate la sfida e scoprite chi resiste di più.
Credits: @madison.cleckler Via Instagram
Fare yoga con i bambini a casa è davvero molto divertente, perché sperimenterete insieme posizioni nuove. Per riuscirci bene, vi consigliamo di mettervi davanti la tv, sintonizzarvi su un canale che trasmette lezioni di yoga per tutti e fare pratica.
Credits: @sweatymamacambridge Via Instagram
COME FARE GINNASTICA IN CASA CON I BAMBINI: ESERCIZI FACILI CON I NEONATI
Credits: @sweatymama_sama Via Instagram
E se i bimbi sono davvero piccoli, anzi piccolissimi? Come fare ginnastica in casa con i neonati? Ragazze, forse non ci crederete, ma è ancora più semplice! Quando hanno pochi mesi, si muovono poco o niente e non pesano nemmeno eccessivamente.
Credits: @ivona_mtpiloxing Via Instagram
Credits: @dailyroutinefitness Via Instagram
CON I NEONATI SI POSSONO FARE TANTI ESERCIZI PER RITROVARE LA FORMA DOPO IL PARTO
Il consiglio quindi è quello di fare esercizi in cui impieghereste dei pesi, come gli squat, per intensificare lo sforzo e regalarvi glutei e cosce di marmo!
Ci sono diversi esercizi che si possono fare con accanto i neonati o persino mettendoli sul tappetino. Ad esempio, potreste fare una serie di piegamenti, posizionando il bimbo all’altezza del vostro viso: ogni volta vi avvicinerete, gli darete un leggero bacetto o farete una smorfia per farlo divertire.
Credits: @sweatymama_edinburghsouth Via Instagram
Ragazze, se volete saperne di più su tutto ciò che riguarda la vita da mamma, non perdetevi questi post:
1)COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON I BAMBINI
2)TAGESMUTTER: CHI SONO E COSA FANNO
3)SMAGLIATURE GRAVIDANZA E POST-PARTO: QUELLO CHE BISOGNA SAPERE
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate della ginnastica in casa da fare con i bambini? Ci avete mai provato? Pensate sia possibile? Raccontateci le vostre esperienze (o delle persone che conoscete) nei commenti! Un bacione dal TeamClio!