COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON I BAMBINI IN MODO ORIGINALE?

  1. Come decorare le vostre uova di Pasqua con i bambini? Partite dalla base colorata, da realizzare con colori naturali – creati con l’acqua di bollitura di frutta e ortaggi – o con colori acrilici. 
  2. Le uova possono essere rese particolarissime attraverso la tecnica del decoupage con cui potrete applicare fiori e animali. L’idea furba in assenza di materiale? Gli stickers.
  3. Provate a trasformare le vostre uova in cibi golosi: hamburger e gelati, ad esempio!
  4. Se i vostri bambini amano i film Disney, non potete che trasformare le uova di Pasqua nei loro personaggi preferiti: con Disney+ in Italia, l’ispirazione non mancherà.
  5. Per trovare le idee più spiritose e originali, non dovete fare altro che scatenare la fantasia! Potete scegliere unicorni e animali della fattoria e persino qualche emoji. Per una decorazione particolare, infine, realizzate dei cactus con le vostre uova. 

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-1-copertina

Attività molto divertente da condividere con i più piccoli, imparare come decorare le uova di Pasqua con i bambini è un modo perfetto per coinvolgerli in un’attività stimolante in cui dovranno scatenare la fantasia. La prima regola per decorare le uova di Pasqua con i bambini, infatti, è dare libero sfogo alla creatività e trovare soggetti originali da riprodurre utilizzando tempere, pennarelli, colla e cartoncino. Che si tratti di trasformarle in pietanze golose, simpatici animaletti o personaggi dei cartoni le animati, il miglior modo per imparare come decorare le uova di Pasqua con i bambini è lasciarsi guidare da loro e dalla loro immaginazione. Allora bellezze, siete curiose di scoprire le idee più creative per decorare le uova di Pasqua con i bambini? Continuate a leggere il post!

I METODI FAI DA TE PER COLORARE LE UOVA DI PASQUA

Per scegliere come decorare le uova di Pasqua con i bambini e quali sfumature utilizzare dovrete decidere essenzialmente tra i colori naturali e acrilici, a seconda del risultato che desiderate ottenere. In ogni caso, però, le uova dovranno essere sode.

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-2-colore

Via Pinterest



potete scegliere tra colori naturali e acrilici

Se decidete di optare per una colorazione naturale, potete utilizzare dei classici coloranti alimentari, ma anche ottenere la giusta tonalità utilizzando verdure come barbabietole, spinaci, zafferano, caffè o mirtilli. 

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-3-colore-naturale

Via Pinterest

In questo caso, dovrete far bollire prima gli ortaggi in modo che rilascino il colore, scolarli e successivamente aggiungere un cucchiaio di aceto e le uova, che dovranno poi asciugare per circa 20 minuti. A questo punto, sono pronte per essere trasformate!

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-4-colore-naturale

Via Pinterest

Anche colorare le uova con i colori acrilici è facilissimo, infatti, potrete usare tempere e pennelli o immergere semplicemente le vostre uova sode nel colore e lasciarle asciugare. 

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-5-tempere

Via Pinterest

COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON I BAMBINI? CON IL DECOUPAGE

Per coinvolgere grandi e piccini nella decorazione delle uova di Pasqua – e prendersi una meritata pausa dallo smart working   potete provare con il decoupage. In questo caso, i soggetti tra cui scegliere sono moltissimi, a partire da fiori ed elementi primaverili.

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-6-decoupage

Via Pinterest

Un’ottima idea, poi, è scegliere i tipici simboli della Pasqua e decorare le uova con coniglietti, carote e pulcini, a cui aggiungere fiori e altri animaletti.

cliomakeup-come-decorare-uova-pasqua-bambini-7-fiori

Via Pinterest

Se non avete l’occorrente per il decoupage, potete utilizzare stickers e adesivi per decorare le uova di Pasqua con i bambini, che potranno semplicemente appiccicarli creando le fantasie che preferiscono. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi darò qualche idea su come decorare le uova di Pasqua con i bambini! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here