COLORI SMALTO SEMIPERMANENTE AI PIEDI: I PIÙ FACILI DA STENDERE DA SOLE
Se siete alle prime armi, la scelta dello smalto è importantissima per ottenere un risultato impeccabile. Per questo motivo, i colori smalto semipermanente migliori sono quelli pieni, ottimi anche per coprire le unghie leggermente rovinate.
Credits: Foto di Unsplash | Samia Liamani
Un’ottima soluzione è optare per il classico smalto rosso, facile da stendere e sempre di grande effetto. Allo stesso modo, i colori scuri sono ottimi per lo smalto semipermanente piedi.
Via Pinterest
Decisamente più difficili da stendere i colori pastello, tra gli smalti unghie della primavera 2020 da avere assolutamente. In questo caso, per un’applicazione perfetta il segreto è stendere tanti strati sottili, senza dimenticare base e top coat.
Via Pinterest
LO SMALTO SEMIPERMANENTE PIEDI DEVE ABBINARSI ALLA MANICURE?
Il grande dilemma quando si parla di smalto semipermanente piedi è se abbinarlo o meno alla manicure. Una scelta che dipende principalmente dal vostro stile personale e dall’occasione.
Via Pinterest
scegliete lo stesso colore, ma finish diversi per lo smalto di mani e piedi
Se scegliete una mani-pedicure matchy-matchy, optate per colori accesi e vibranti, magari da accostare a un finish matte, glitter o mettallizzato. Un’idea interessante? Mantenere la stessa nuance per mani e piedi e scegliere texture a contrasto per dare un tocco di originalità al total look.
Via Pinterest
Per le occasioni più formali, invece, è decisamente meglio puntare sulla sobrietà del nude o di tonalità molto delicate. Un’ottima scelta sono i colori lattiginosi, cui aggiungere un finish metallizzato e luminoso per aggiungere un twist particolare.
Credits: @malishka702_nails Via Instagram
QUANDO LO SMALTO SEMIPERMANENTE AI PEDI È DIVERSO DA QUELLO DELLE MANI
Generalmente lo smalto sui piedi dura molto di più rispetto a quello sulle mani, anche nel caso del semipermanente. Ecco perché provare tonalità diverse per mani e piedi può rivelarsi una scelta vincente.
Credits: @yourfeetonfleek Via Instagram
La prima regola da considerare è che il colore più scuro va sui piedi e quello più chiaro sulle mani. Una buona idea, poi, potrebbe essere “alleggerire” i toni più dark con con effetti glitter o metal.
Via Pinterest
Altrettanto importante considerare il sottotono del vostro smalto semipermanente piedi: scegliete colori appartenenti alla stessa palette, abbinando nuance calde e fredde in modo da creare accostamenti ton sur ton molto eleganti.
Via Pinterest
Per chi ama giocare con il look, invece, un modo originale per decorare le unghie dei piedi è optare per stampe, forme geometriche e fiori per rendere l’abbinamento mani-piedi ancora più interessante.
Via Pinterest
Ragazze, se volete sapere tutto su come prendervi cura dei vostri piedi, non perdetevi questi post!
1) PREPARARE I PIEDI PER L’ESTATE: 4 STEP PER LA PERFETTA PEDICURE
2) COME TAGLIARE LE UNGHIE DI MANI E PIEDI? ECCO I 7 STEP PER NON SBAGLIARE
3) VIA LO STRESS CON IL PEDILUVIO FAI DA TE: TRUCCHI PER PIEDI AL TOP IN OGNI STAGIONE
Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai provato lo smalto semipermanente per i vostri piedi? In caso contrario, gli darete una chance? Quale colore scegliereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!