Non esiste una guida su come riconquistare un ex e, alle volte, riportare nella nostra vita un ex ragazzo (o un’ex ragazza) non è neppure possibile.
Tuttavia, esistono dei tips da poter seguire per tentare l’impresa. Capire come riconquistare un ex fidanzato/a, un ex marito o più in generale qualsiasi tipo di ex è molto complicato: bisogna scavare a fondo nella propria relazione passata, fare un bel po’ di autoanalisi e comprendere se c’è davvero qualcosa che vale la pena di salvare in quel rapporto.
Diffidate da chi vi spiega come riconquistare un ex in 7 giorni e dalle frasi fatte che si prefiggono di risolvere qualsiasi vostro problema: le cose tra ex possono essere molto spinose e ogni caso è unico. Non mancano, però, dei piccoli trucchetti che, se giocati bene e nella situazione giusta, possono aiutare a farcela.
Ora, però, basta perderci in chiacchiere: cominciamo a capire quali possono essere i consigli utili da seguire per riconquistare l’ex che ci fa ancora battere il cuore. Via con il post!
Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes
LA REGOLA D’ORO: RICONQUISTARE UN EX NON È SEMPRE POSSIBILE
Questo è un presupposto importantissimo da cui partire. Ogni situazione è diversa e ci sono alcuni casi in cui riconquistare un ex è matematicamente impossibile (o quasi).
Per esempio, sarà molto più semplice imboccare la strada giusta se i vostri dubbi riguardano un ex che voi avete lasciato. Capire come riconquistare un ex che hai lasciato è nella maggior parte dei casi molto più semplice della situazione inversa.
Via Giphy
Ecco una dura verità, che qualcuno deve pur dire. Quando vi chiedete come riconquistare un ex impegnato e che sta con un’altra persona, la risposta è solo una: non si può! Riconquistare un ex che non ti ama più – o che ti odia, addirittura – è una causa persa. Il discorso cambia se si tratta di un ex confuso, indeciso e che vi sembra ancora legato a voi.
Credits: Foto di Pexels | Dương Nhân
PER RICONQUISTARE UN EX OCCORRE MOLTA PAZIENZA
Allo stesso modo, può essere molto complesso riuscire a toccare le corde giuste quando si tratta di riconquistare un ex dopo un tradimento: un ex ferito, che avete deluso profondamente e di cui dovete prima di tutto riconquistare la fiducia.
Credits: Foto di Pexels | Polina Zimmerman
Anche alcune difficoltà logistiche possono creare qualche problema: per esempio, come riconquistare un ex a distanza che vive lontano, magari dopo tanti anni che non vi vedete? Proviamo a stilare un elenco di consigli utili e pratici, senza prenderci troppo sul serio (mi raccomando!).
#1 COME RICONQUISTARE UN EX? PRIMA DI TUTTO, CON CALMA E PAZIENZA
In tutti i casi, ma soprattutto quando si ha a che fare con un ex che ha paura di soffrire di nuovo, è fondamentale armarsi di molta pazienza.
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
La via da percorrere è provare a riconquistare un ex con gentilezza ed eleganza, rispettando i tempi dell’altra persona senza imporre i propri, specialmente se siete state voi a troncare.
Via Giphy
Fate lo stesso anche se state riflettendo su come riconquistare un ex che ha perso interesse. Non è semplice ritornare nei pensieri di una persona che, apparentemente, si è dimenticata di noi. Potrebbe volerci molto tempo.
#2 NON ESSERE TROPPO PRESENTI, SPECIALMENTE CON UN EX CHE VUOLE STARE SOLO
Questa è una regola che non vale solo per i rapporti tra ex, ma che potrebbe rientrare tranquillamente anche in un “manuale” su come conquistare qualcuno e tenerselo stretto.
Via Giphy
Mai essere troppo opprimenti e pressanti. Evitate di pedinare – fisicamente o virtualmente! – l’ex in questione, perché risultereste soffocanti e finireste per sortire l’effetto opposto: l’allontanamento definitivo.
#3 PER RICONQUISTARE UN EX NON VA BENE NEMMENO SPARIRE DEL TUTTO
“In amore vince chi fugge“? Forse, ma non è detto. Se siete convinte di poter riconquistare un ex con l’indifferenza sappiate che, in molti casi, non è questa la via da percorrere.
Credits: Foto di Pexels | Вальдемар
Specialmente se l’ex è confuso o indeciso, fargli perdere completamente le vostre tracce non è saggio. Questa è una di quelle cose da non fare quando si viene lasciati, perché potrebbe farvi svanire completamente dai suoi pensieri.
Via Giphy
Cercate, piuttosto, di essere presenti nella sua vita in modo discreto e quando meno se lo aspetta.
Hai problemi con il tuo matrimonio, relazione, marito, moglie, fidanzato o fidanzata? Il tuo partner ti tradisce? Il tuo partner ti ha lasciato e tu li voui riconquistare? Il dottor Di Micco è l’uomo che può aiutarti con tutti i tuoi problemi di relazione. È un incantatore e un erborista… mi ha aiutato a riconquistare l’amore della mia vita.
potete raggiungerlo sulla sua pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Dr-Di-Micco-102505235488473