#4 LA RICONQUISTA DELL’EX PARTE DALLA RICONQUISTA DEL PROPRIO EQUILIBRIO

Quando si parla di come riconquistare un ex ci si dimentica spesso di un aspetto fondamentale. Riavere con voi l’ex metà tanto desiderata non deve diventare lo scopo assoluto delle vostre giornate ed è importantissimo fare prima di tutto un grande lavoro di autoanalisi.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--10

Credits: Foto di Pexels | Wendy Wei

Cercate di capire se è davvero l’altra persona a mancarvi e non l’abitudine, soffermatevi su cosa realmente vi manca di quel rapporto e, solo dopo aver fatto queste valutazioni, buttatevi alla (ri)conquista, senza dimenticarvi di voi stesse.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-autostima

Via Giphy



LAVORATE PRIMA DI TUTTO SULL’AUTOSTIMA

In questa fase, continuate a coltivare i vostri hobby e ad ampliare i vostri interessi, cercate ancor più del solito di volervi bene e di lavorare sulla vostra autostima. Lo fate per voi, ma ricordatevi che non c’è niente di più affascinante di una donna che ha ritrovato il proprio centro e che sta bene anche da sola.

#5 PER FAR TORNARE UN EX, PUNTATE SULLE COSE CHE AMAVA DI VOI

Come riconquistare un ex dopo tanto tempo? Facendo leva sulla nostalgia che, il più delle volte, insorge post rottura ripensando ai bei tempi andati e, in particolare, sui vostri pregi.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--4Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Se state pensando di corteggiare il vostro ex partner per farlo tornare da voi – o se, semplicemente, siete rimasti in contatto – è proprio su quello che l’ha fatto innamorare di voi che dovete puntare.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--8

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Che si tratti di aspetti caratteriali o del riciclo di vecchi look in grado di suscitare emozioni, l’effetto revival può dare davvero ottimi frutti e riaccendere nell’altro la fiamma dell’amore.

#6 L’EFFETTO SORPRESA A VOLTE FUNZIONA

Al tempo stesso, anche sorprendere l’ex con un gesto inaspettato, qualcosa che non è proprio da voi, potrebbe funzionare: come riconquistare un ex con un messaggio, con una sorpresa eclatante o con una lettera.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--3

Credits: Foto di Unsplash | Chermiti Mohamed

Se la persona in questione ama i colpi di testa e il romanticismo – e magari vi ha sempre rimproverato di essere troppo prevedibili – provate a cambiare rotta con gesti più o meno importanti che colpiranno dritto al cuore.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-lettera

Via Giphy

#7 GIOCARE D’ASTUZIA CON LA PSICOLOGIA INVERSA E UN PIZZICO DI GELOSIA

Secondo alcuni esperti di relazioni, è possibile riconquistare un ex con la psicologia inversa. Per esempio, cercate di proporre un incontro tra voi come se fosse un semplice diversivo, tenete l’ex sul filo del rasoio per un po’ e provate a non farvi dare per scontate.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--6

Credits: Foto di Pexels | Gustavo Fring

Insomma, la psicologia inversa in amore può rivelarsi un asso nella manica, anche giocando con la gelosia. Mostrare interesse verso qualcun altro, molto spesso, riaccende nell’ex l’interesse nei nostri confronti. Attenzione, però, a non tirare troppo la corda…

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-gelosia

Via Giphy

#8 COME RICONQUISTARE UN EX CON I SOCIAL AI TEMPI DI WHATSAPP, INSTAGRAM E FACEBOOK

I social media fanno ormai parte del nostro quotidiano, per cui se vi state chiedendo come riconquistare un ex per messaggio o con stati su Instagram, Facebook e WhatsApp sappiate che esistono delle piccole regole da seguire.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-social

Via Giphy

Partiamo da un presupposto. Eliminare o bloccare dai contatti non fa parte del galateo social tra ex, ma è un’evenienza abbastanza diffusa. Riconquistare un ex che ti ha bloccato via social non è possibile, ma prima di arrivare a questo punto di non ritorno ecco qualche dritta.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-social

Credits: Foto di Unsplash | Dole777

Posizionate dei like tattici sul suo profilo, non siate onnipresenti ma selezionate con cura i contenuti verso cui indirizzare le vostre attenzioni. Sui vostri profili social, invece, evitate frasi e status melodrammatici. Allo stesso modo, cercate di non apparire forzatamente felici, come se la vostra vita fosse migliorata dopo la rottura.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-selfie

Via Giphy

Insomma, portate avanti un atteggiamento social coerente con i vostri standard abituali: la parola chiave è equilibrio, senza dare troppo nell’occhio ma al contempo facendovi notare!

Se siete interessate ad altri approfondimenti su relazioni e sesso, date un’occhiata anche a questi post:

1) COME USCIRE DALLA COMFORT ZONE E MIGLIORARE L’AUTOSTIMA

2) TUTTI I LUOGHI COMUNI SUGLI UOMINI IN CUI CADIAMO SPESSO

3) COME SOPRAVVIVERE A UN AMORE A DISTANZA

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, abbiamo finito! Questi erano i nostri consigli su come riconquistare un ex, partendo ovviamente dal presupposto che non sempre questa “impresa” è possibile! Voi ci siete mai riuscite? Avete mai riconquistato un ex che avevate lasciato o che vi aveva detto addio? Che ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Hai problemi con il tuo matrimonio, relazione, marito, moglie, fidanzato o fidanzata? Il tuo partner ti tradisce? Il tuo partner ti ha lasciato e tu li voui riconquistare? Il dottor Di Micco è l’uomo che può aiutarti con tutti i tuoi problemi di relazione. È un incantatore e un erborista… mi ha aiutato a riconquistare l’amore della mia vita.
    potete raggiungerlo sulla sua pagina Facebook:
    https://www.facebook.com/Dr-Di-Micco-102505235488473

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here