MASCHERA VISO PELLE SPENTA CONTRO LE MACCHIE CON PAPAYA E YOGURT
Se soffrite di pelle spenta in inverno o nel cambio di stagione, provate questa maschera viso pelle spenta fai da te con papaya e yogurt.
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
Occorrono:
- 1/2 papaya
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio
Frullate la polpa di mezza papaya e mescolatela con lo yogurt. Stendete la maschera sul viso e lasciatela riposare per 10 minuti circa, per poi risciacquare bene. La papaya sbianca la pelle in modo delicato ma efficace, infatti schiarisce le macchie.
Via Giphy
Lo yogurt, lo sappiamo, è invece un ottimo ingrediente idratante e tonificante per la pelle.
MASCHERA ENERGIZZANTE CON CURCUMA E LATTE PER UNA PELLE LUMINOSA
Contro il colorito spento e grigio, non c’è niente di meglio di una sferzata di energia! Vi consiglio di provare questa maschera viso pelle spenta con curcuma e latte se desiderate un booster di energia e luminosità per il vostro incarnato.
Credits: Foto di Pexels | Marta Branco
Occorrono:
- polvere di curcuma (q.b.)
- latte (q.b.)
Mescolate gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e spalmate il tutto sul viso, lasciando asciugare la maschera. Dopo aver risciacquato, la pelle apparirĂ subito piĂą luminosa.
Credits: Foto di Unsplash | Jagoda Kondratiuk
La curcuma è un ottimo illuminante e antiossidante naturale, mentre il latte è sin dalla notte dei tempi utilizzato in cosmesi per le sue proprietà idratanti ed elasticizzanti. Meglio di così!
Credits: @lilleandgeesfashion
PELLE LUMINOSA E LEVIGATA CON LA MASCHERA VISO ALL’ARGILLA ROSA
L’argilla è uno degli ingredienti naturali più versatili per quanto riguarda le ricette di bellezza fai da te. Per esempio, sapevate che l’argilla rosa illumina la pelle spenta? Ebbene sì, bellezze, l’argilla ci riserva sempre sorprese.
Via Giphy
Occorrono:
- 2 cucchiai di argilla rosa
- acqua (q.b.)
Credits: @love_lusso Via Instagram
L’ARGILLA ROSA ILLUMINA E LEVIGA LA GRANA DELLA PELLE
Mescolate argilla e acqua fino a ottenere una crema. Applicate la maschera sul viso e fatela agire per 15-20 minuti, fino a quando non inizierà a seccarsi. A questo punto, rimuovetela sciacquando il viso con dell’acqua tiepida. La pelle apparirà subito più luminosa e sarà al tatto liscia e vellutata.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla skincare fai da te, date un’occhiata anche a questi post:
1) LE MIGLIORI RICETTE PER UNA MASCHERA VISO PELLE GRASSA FAI DA TE
2) COME PREPARARE UNO SCRUB VISO FATTO IN CASA
3) MASCHERE PIEDI FAI DA TE: LE RICETTE DA PROVARE SUBITO
Bene, bellezze, per oggi è tutto! Queste erano le mie ricette preferite per preparare in casa una buona maschera viso pelle spenta, illuminante e schiarente. A questo punto, come sempre, tocca a voi: conoscevate già qualcuna di queste ricette? Ne avete altre da suggerirmi? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!